Basket, Nuova Simonelli battuta in casa dalla Vis Castelfidardo

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Sconfitta per la Nuova Simonelli nella seconda giornata della fase ad orologio. Dopo l’impresa della scorsa settimana, Tolentino, priva di Torresi e con Pelliccioni a mezzo servizio, cade tra le mura amiche contro un’aggressiva Castelfidardo. Inizio sprint per i padroni di casa che, soprattutto in difesa, dominano gli avversari, ma a lungo andare l’atletismo e la freschezza dei giovani ragazzi di coach Carletti li portano verso il sorpasso e l’allungo. Già nel secondo periodo i tolentinati si ritrovano sotto di 10 lunghezze, con una situazione falli difficile da gestire (saranno 3 gli atleti costretti a lasciare anzitempo il match al termine dei 40 minuti) e con poca fortuna in attacco. Nel secondo tempo migliora la qualità e il risultato dei tiri, ma i padroni di casa danno il via alla rimonta soprattutto grazie ad una ritrovata intensità difensiva. La squadra di coach Agnani si riporta a due possessi di svantaggio a pochi minuti dal termine, ma la serata “nera” in attacco riprende, merito anche della difesa ospite. Alla fine è Paoletti a provarci, ma Castelfidardo non molla e porta a casa due punti fondamentali per la rincorsa ai play-off. Prossima gara per Tolentino sabato ad Osimo, contro la temibilissima Edilcost, per poi ritornare al PalaChierici mercoledì 27, per affrontare Ascoli, prima della pausa pasquale.

PARZIALI: 19 – 20; 11 – 15; 12 – 19; 13 – 16

NUOVA SIMONELLI TOLENTINO: Samardzic, Pellacchia 17, Francesconi 2, Crocetti ne, Pelliccioni 5, Paoletti 21, Lancioni 6, Saviano 2, Porfiri 2, Reggio 6.

VIS CASTELFIDARDO: Giampieri 4, Gemini ne, Gioacchini 7, Marini 14, Monaci 18, Traini, Carletti 7, Pecorari 5, Strappato 8, Granato 7.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X