Guzzini: “Le strade a Piediripa? Ci sono crateri”

Il consigliere del Pdl: "Purtroppo la manutenzione e la riqualificazione dei quartieri non rientrano tra le priorità dell'amministrazione comunale"
- caricamento letture

Crateri 5

Dal consigliere comunale del Pdl Marco Guzzini riceviamo:

I cittadini maceratesi si stanno accorgendo da tempo che la manutenzione delle strade e la riqualificazione dei quartieri della città non rientrano tra le priorità (pochissime) di questa amministrazione comunale. I disagi relativi alla presenza di buche su asfalti e marciapiedi deteriorati non mancano ma gli interventi di manutenzione troppo spesso tardano ad essere realizzati. Dopo aver denunciato la clamorosa situazione della strada residenziale di via Carrareccia, mi sono giunte, sempre da Piediripa, ulteriori segnalazioni in merito alla critica condizione di vie e quartieri della storica frazione. Il riferimento particolare riguarda via Primo e Giovanni Moretti, una delle tantissimi zone commerciali di Piediripa. Le condizioni della strada sono a dir poco pessime.

Crateri 3

Le immagini parlano chiaro. Veri e propri crateri lunari. Le buche rendono di fatto quasi impossibile il transito delle vetture che ogni giorno attraversano questa zona della città, marciapiedi deteriorati (completamente ricoperti da erbacce) e una segnaletica stradale quasi scomparsa rendono la situazione ancora più tragica. Ancora una volta mi trovo a denunciare come questa amministrazione non solo stia perdendo l’orientamento sulle grandi questioni di interesse pubblico ma risulti essere in grande difficoltà anche negli interventi di manutenzione che dovrebbero essere all’ordine del giorno di una gestione del territorio vicina alle esigenze quotidiane della cittadinanza. I cittadini maceratesi non meritano un trattamento del genere. Invito l’amministrazione comunale a porre in atto tutte le misure necessarie per realizzare in tempi certi e rapidi gli interventi di manutenzione”.

  Crateri 2 Crateri 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X