Gli studenti a scuola di legalità

Le scuole Geometri e del Pannaggi incontr eranno il criminologo e psicoterapeuta Marco Pingitore e l’avvocato Giuseppe Bommarito

- caricamento letture

Nell’ambito del Progetto  “Educazione alla Legalità” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, l’Istituto “A.D.Bramante” di Macerata, il giorno 8 marzo , ha organizzato un incontro tra gli studenti ed autorevoli  esperti di legalità, per affrontare il problema della inosservanza delle norme e delle relative conseguenze nel contesto sociale e legale. Relatori della conferenza saranno il criminologo e psicoterapeuta  Marco Pingitore e l’avvocato Giuseppe Bommarito. Per molti ragazzi è difficile riconoscere il confine tra il lecito e l’illecito, l’insicurezza propria dell’età adolescenziale spesso induce i ragazzi ad adottare comportamenti trasgressivi, inadeguati e contraddittori. La motivazione del progetto è quindi  quella di rendere consapevoli gli alunni che difendere il rispetto delle regole significa desiderare il benessere di tutti e promuovere una società più giusta e democratica. La giornata sarà organizzata nel seguente modo: dalle ore 08,05 fino alle ore 10,15 l’incontro si svolgerà all’IPS “Pannaggi”, proseguirà poi presso l’auditorium del l’ITG “ Bramante” fino alle ore 13,00


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X