Quattro cuccioli abbandonati e gettati in un cassonetto. Un segno di insensibilità, inciviltà e crudeltà che preoccupa. A segnalarci il triste episodio avvenuto qualche giorno fa in via Murri (quartiere Pace) è la signora Mara Caraffa. «Ero affacciata alla finestra ed una signora mi ha detto ‘In questo bidone c’è qualcosa, sento rumori strani’. Sono subito uscita con mio marito e dopo qualche minuto abbiamo trovato i quattro cuccioli, probabilmente di Labrador, ben nascosti in fondo al cassonetto. Erano chiusi dentro un sacchetto per patate. Siamo andati dal veterinario che mi ha consigliato di portarli al servizio veterinario dell’Asur. Poi se ne è presa cura una signora del canile di Macerata che se li è portati a casa e successivamente saranno trasferiti al canile”.
(Nelle foto: i quattro cuccioli, due bianchi e due neri, salvati dalla signora Mara a Macerata)
(m. z.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
i padroni li metterei nel cassonetto ma senza che nessuno li salvi
Brava Mara!
anche i cuccioli hanno un angelo protettore che tramite la Signora Mara li ha salvati
uno lo prendo io. Chi ce li ha?
Ne voglio unooo’nnnn
Se non si vogliono avere dei cuccioli, perché non sterilizzate prima i vostri beniamini, perché fare nascere dei cuccioli, per poi gettarli come pattume, e’ la bestialità più grande ed atroce che possa esistere.
ma cosa pretendete dal genere umano…..
poveri piccoli!
BASTARDO/A…… Eppure non sarebbe difficile risalire al CRIMINALE INFAME
…chi ha i cuccioli?se qualcuno ne volesse uno?
Non ho parole!
Purtroppo le farmacie sono sprovviste di profilattici per evitare la nascita di tanti fiji de na mign*tta…!!!
Che schifo!!!!! Vergognatevi contadini e incivilì!!!!!! Sono loro a dover finire dentro un cassonetto!!!!! Sono immondizia!!!!!!
La razza umana e’ quella più crudele tra tutte quelle del regno animale. ..con in più l’aggravante della ragione!
Spera solo che non te possano rintraccià pezzo de m…a! Che te uso come sacco per l’allenamento! Promesso!
Se la persona che ha fatto questo gesto leggerà questi commenti riferisco la mia esperienza: ho una femmina che mi ha partorito al 30 ottobre 2012 ben 10 bellissimi cuccioli . Per le attenzioni della mamma sono tutti vivi e dopo 45 giorni dalla nascita ho fatto foto ed ho inserito annunci su internet e nei supermercati. Nel giro di 20 giorni li ho regalati tutti.!!! Saluti
Per fortuna si sono salvati ogni tanto la fortuna li aiuta!!!!!
Questa storia è una straordinaria testimonianza di inno alla vita. Isolate per un attimo il messaggio intrinseco dal fatto di cronaca: scorgereste una strepitosa esaltazione della vita in ogni forma e sostanza…per il resto c’è poco da dire, tutti noi difficilmente commentiamo il contenuto del nostro w.c. quando tiriamo lo sciacquone.
ora c’è solo da pensare a trovare dei padroni per questi cuccioletti!!
Questi qui hanno un basso livello di consapevolezza. Mettono i cagnetti neonati nel cassonetto come ci metterebbero i bimbi neonati. Basterebbe fare sterilizzare le cagnette e le gattine e passerebbe la paura.
Però, sono colpevoli in parte. Se sono così è perchè in vite precedenti erano di basso livello di consapevolezza. E se non si evolveranno in questa vita continueranno ad essere di questa razza nelle prossime vite.
I Cattolici sono meno informati dei Musulmani sui diritti degli animali, stabiliti dal Corano e dai libri sacri. I Vangeli non parlano del rispetto verso gli animali. Anzi, i poveri porci vengono fatti possedere ingiustamente da spiriti immondi e fatti precipitare nel mare. Una mostruosa cazzata, in quanto, una volta morti affogati, i cosiddetti spiriti immondi ritornerebbero poi ad ossessinare gli umani. Forse quello dei porci era un simbolismo esoterico, come lo sono tutti i Vangeli, che saranno pure una storia realmente accaduta, ma potrebbe essere completamente inventata e quindi simbolica.
Gli animali hanno un’anima IMMORTALE come quella degli umani. Con la differenza che questa è ormai individualizzata, mentre quella degli animali è “spirito di gruppo”. Quando noi moriamo andiamo in mondi più “sottili” e lo stesso avviene per gli animali. La Gerarchia cominci a svelare cose di cui è a conoscenza, altrimenti, Papa o non Papa, continuerà a perdere fedeli…
Quella povera labrador a cui hanno strappato i piccoli appena nati oltre al dolore e chissà quanto li cercherà angosciata e con le mammelle gonfie, dovrà convivere con i loro assassini e continuare ad amarli. Peccato che non ci sia un dio altrimenti un fulmine li avrebbe centrati.
E poi loro sono animali…..
cm si fa ad avere contatti per prenderne uno ….???
Considerato il fatto che vi è UN CANILE COMUNALE…..invece di portarli nel BIDONE….non potevano portarli al canile oppure da qualunque veterinario…..
bastardi………ne vorrei adottare uno,come devo fare?
Per informazioni sui cuccioli va contattato il canile di Macerata.
Non esistono parole per descrivere l’orrore di fronte a queste notizie: la vita, in questo caso animale, è sacra e come tale va trattata; vorrei aggiungere che avere un cane in casa richiede attenzioni che talvolta alcuni ‘amici degli animali’ non hanno. Mi riferisco al fatto che molto spesso i nostri amici sono relegati in casa (su un terrazzo e pochi metri di giardino poco cambia) senza l’accortezza di dedicare loro il tempo necessario; accede così che passino la giornata lamentandosi a loro modo e scambiando la loro noia con i cani del vicinato: il risultato è un abbaiare continuo per ore in attesa di una qualche attenzione come accade nella zona in cui abito che, guarda caso, si trova nel quartiere Pace. Rispetto per la vita animale dunque ma anche più attenzione al benessere degli animali che si anno in casa.
chi è capace di fare certe cose è un/una vero/a bastardo/a…se penso all’amore che i nostri amici animali sono capaci di darci!!
Un ringraziamento infinito alla signora Mara….Signora dal cuore d’oro!
Per quanto riguarda le personacce che hanno abbandonato quei 4 adorabili cucciolotti, spero che qualcuno abbandoni loro nello stesso modo………ma non ci sarà nessuna signora Mara a salvarli! Vergognatevi!
http://youtu.be/kjObEt7KV2I
Sino al 30 giugno (anche oltre quella data)…..vi è la possibilità di adottare un CANE ANZIANOTTO……un cane che ha superato i 10 anni di vita…….1 CANE ANZIANO PER 1000 FAMIGLIE….al cane anzianotto viene data la possibilità di trascorrere gli ultimi anni della propria vita, non in CANILE ma presso una FAMIGLIA….
http://www.google.it/imgres?q=foto+cani+canile+macerata&hl=it&biw=1430&bih=676&tbm=isch&tbnid=TbiA43iSSmz-pM:&imgrefurl=http://marche.misha.cc/%3Fp%3D3&docid=FFGDGEZbfVCtQM&imgurl=http://www.misha.cc/UTENTI/marche/1357412146918753.jpg&w=479&h=360&ei=FuMsUebOLcvbsgbt1IDABw&zoom=1&iact=hc&vpx=1122&vpy=362&dur=2813&hovh=195&hovw=259&tx=89&ty=217&sig=111517964879364161330&page=2&tbnh=136&tbnw=180&start=27&ndsp=34&ved=1t:429,r:47,s:0,i:229
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=marchemisha&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fmarche.misha.cc%2F&ei=rOMsUZyDGMml4ASj-oHQDg&usg=AFQjCNF-44MFb_LIoqfhLtsWhfbt8RTyIQ
LA SPECIE UMANA E’ CAPACE DI NEFANDEZZE BEN PIU’ GRAVI….SCUSATEMI MA PERSONALMENTE MI SCONCERTA : UNO STUPRO COMMESSO DA 4 UOMINI O UN NEONATO BUTTATO IN UNA LAVATRICE DA UNA MADRE….. MI STUPISCO DELLE ATTENZIONI RICEVUTE DA 4 CUCCIOLI DI CANE E DELLA CONTEMPORANEA QUASI INDIFFERENZA OFFERTA ALLE VITTIME UMANE DEI REATI SOPRE CITATI.
@Mauro, i commenti sopra sono riferiti all’articolo dei 4 cuccioli di cane. Non so di quale indifferenza parli verso uno stupro di gruppo o un neonato buttato in una lavatrice ecc..
Tali articoli o sono molto commentati o sono con i commenti disattivati, per quello che mi risulta!