Tolentino: controlli a tappeto dei carabinieri

Nella notte sequestro di stupefacenti, denunce per ubriachezza e violazioni al codice della strada. Sanzioni per 5mila euro ad un commerciante e ad un'agenzia
- caricamento letture

carabinieri notte

5 grammi di hashish sequestrati, due persone denunciate a piede libero per droga e per possesso di una banconota da 100 euro falsa, 8 contravvenzioni al codice della strada e 4 per ubriachezza molesta, una minore straniera residente nel fermano, allontanatasi da casa nella mattinata, rintracciata e riconsegnata ai genitori: sono questi lusinghieri risultati di una intensificazione del controllo del territorio  messa in atto dai carabinieri di Tolentino frenare quei fenomeni che i cittadini avvertono come pericolo non solo per la propria sicurezza, ma anche come turbativi del benessere e della  tranquillità; fenomeni che potrebbero subire un escalation proprio a seguito della crisi economica che affligge non solo il nostro paese.   Quindi un’iniziativa di ampio respiro messa in campo dall’Arma e indirizzata in particolare alla prevenzione dei furti, degli atti vandalici, dello spaccio di droghe, dell’ubriachezza e dei giochi illeciti.
Non sono mancati neanche i controlli in esercizi commerciali ed agenzie di affari. Infatti,  in un negozio del centro sono stati sequestrati quaranta articoli di giocattoli sprovvisti del marchio “CE” e pertanto ritenuti pericolosi per la salute dei bambini. Il titolare di un’agenzia invece è stato contravvenzionato perché non in regola con le autorizzazioni. Per entrambi i titolari le sanzioni elevate si aggirano sui 5 mila euro.
Questa notte, i militari hanno passato al setaccio la città di Tolentino controllando circa settanta persone, cinquanta mezzi, una decina tra bar e pub. In questi ultimi è stata esercitata una vigilanza per prevenire episodi di ubriachezza anche da parte di minori ai quali è vietato somministrare alcolici, e giochi alle slot-machine. Particolare attenzione è stata rivolta anche alle zone con abitazioni isolate e quindi più vulnerabili, ai parchi ed ai parcheggi generalmente presi di mira da vandali. L’operazione si è rivelata assolutamente efficace s tanto che in città la nottata è stata assolutamente tranquilla.

Nei prossimi giorni analoghi servizi verranno ripetuti e interesseranno anche altri comuni del territorio della Compagnia Carabinieri di Tolentino.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X