Basket DNC, il girone d’andata della Luì Porte si chiude con una sconfitta

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
MAGRINI

Magrini

Disco rosso per la Luì Porte Recanati sul campo della Globo Giulianova: 72 a 52 il risultato in favore degli abruzzesi, divario maturato solo nell’ultimo periodo. La gara è infatti vissuta su binari di estremo equilibrio con i locali che mantenevano qualche punto di vantaggio: 15 a 11 alla fine del primo quarto, 32 a 27 all’intervallo. Nel terzo parziale la squadra di coach Filippetti riusciva a ricucire lo strappo raggiungendo la parità sul 36 pari al quinto minuto. L’incertezza perdurava fino a un minuto dalla fine del terzo quarto (44 a 43 in favore della Globo). Negli ultimi undici minuti la Luì Porte subiva un parziale di 28 a 9, un vero e proprio crollo che non trova spiegazioni se non nelle percentuali di tiro, decisamente basse soprattutto dalla lunga distanza. Nelle precedenti uscite la Luì Porte non aveva dato segni di cedimento nei finali, anzi aveva lottato palla su palla al cospetto di formazioni di prima fascia: speriamo quindi che Giulianova rappresenti un episodio isolato e che i recanatesi tornino presto agli standard che hanno caratterizzato le ultime prestazioni. A partire da domenica prossima (20 gennaio), quando la Luì Porte ospiterà San Lazzaro, attualmente seconda dietro l’imprendibile Lugo: fischio d’inizio alle ore 18.

Globo Giulianova: IAGROSSO 19, PIRA, CIANELLA, SACRIPANTE 3, PAPA, TRAVAGLINI 13, ELIA 3, MARZOLI 10, SCARPETTI, GALLERINI 24 (All.re Alessandro Alessandrini).
Luì Porte Recanati: MOSCA, NARDI 4, CARDINALI 9, PIERALISI 8, GURINI 7, MANONI 1, MAZZOLENI, MAGRINI 10, GONNELLI, PILONI 13 (All.re Paolo Filippetti).
ARBITRI: Azzani – Restuccia.
Parziali: 15 – 11, 17 – 16, 17 – 16, 23 – 9.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X