di Filippo Ciccarelli
E’ stata fermata dai carabinieri di Corridonia dopo aver percorso circa 8 chilometri contromano lungo la SS 77 Valdichienti: la donna, una 70enne italiana residente in provincia, non si era resa conto di aver imboccato nel senso opposto la superstrada. A Tolentino la signora alla guida ha cominciato a percorrere la strada in direzione Civitanova, nonostante quella fosse la corsia mare-monti: i militari che l’hanno fermata non l’hanno trovata in stato confusionale e la donna ha spiegato loro che si era semplicemente sbagliata e non aveva il sospetto di procedere in senso vietato. Fortunatamente non si sono verificati incidenti, anche se adesso la donna vedrà con ogni probabilità la sua patente sospesa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non ce semo ncontrati per poco signò! sinnò te facevo n’applauso!
ma come fai a non accorgerti???? O.o
RINGRAZIA DIO DI NON AVER FATTO UN FRONTALE
Guarda la gente non capisce gente tutti contro ma’ cammina
Non s’è accorta di nulla?!?! Ma che è completamente cieca?
Solo patente sospesa? I coriandoli per carnevale ci farei io con la sua patente..
come nella famosa barzelletta”un pazzo cammina contromano in autostrada”dice la radio…..e il cristiano alla guida pensa”uno solo????qui vanno tutti contromano!!!!!!!!!” per fortuna che possiamo riderci su e non commentare una ipotetica strage!!!!!!!!
e anche perche’ quel tratto di superstrada non e’ molto trafficato come da piediripa a civitanova!!!!!!!w gli angeli!!!!
Io c’ero !!!!! Ce la siamo trovata davanti !!!!!
“C’è un pazzo che va contromano in autostrada!” “Uno??? Minchia saranno cento!”….
Ma allora è vero! Non volevo credere a mia moglie appena rientrata a casa preveniente da Civitanova
Per questa volta non è accaduto niente di grave, ma a queste persone la patente va tolta per sempre perchè non sono in grado di guidare, sono un pericolo mortale per tutti gli altri automobilisti.
non mi stupisco visto che 9 automobilisti su 10 non sa come si percorre una rotatoria e le relative precedenze…
Con questa siamo a due… l’altro giorno un altro signore con la Panda, andava contromano da corridonia verso Macerata, anzichè fare la curva, è andato dritto…. ma c’è anche da dire, che da quando è spuntato il Corridomnia, hanno sconvolto completamente la circolazione, ed è facile sbagliare per chi era abituato alla vecchia! poi se sbagli strada e devi tornare indietro fatti il segno della croce che fai prima!
…è una di quelle persone che la patente purtoppo l’avrà presa a punti e ci sarebbe da non affidargli più neanche la Microcar.
….ma cade’ tutti ssi miraculi ! non sopportete gnente?
Trovarsi 2 fanali di fronte in superstrada non è un bel piacere…….ve lo posso garantire, ho cominciato a respirare 2 km dopo O.o
Anch’io me l’ho trovata davanti, ero in corsia di sorpasso con due fari che mi puntavano, non sapevo se sterzare o rimanere sulla corsia che stavo occupando, fortunatamente ho sterzato e l’altra vettura e’ rimasta sulla stessa corsia… E’ andata bene a tutti x fortuna
certo che x noi giovani è facile capire il SENSO di marcia ma trascorsi circa 2 mesi della nuova rotatoria chiamata 8 una mattina avevo una macchina avanti me con la guida un ragazzo che imboccava la strada in SENSO contrario praticamente contro mano gli ho sonato ma dopo pochi metri si è reso conto e x fortuna le macchine che provenivano di fronte si sono fermate e non è successo nulla . Ma x la signora che viaggiava contro mano in superstrada gli toglierei la patente x diversi mesi e la manderei a scuola guida …….
ne è morto uno l’altro ieri tra ferrara e cona, 88 anni in contromano per 5 km!
Ci sarebbero i presupposti di una denuncia per tentato omicidio o tentata strage..
io spero che gli venga tolta la patente.. x fortuna nn è successo nullaaa.
cornuto ki gliela data la patente
dp una certa età azz dv avere più controlli … sai quanta gente anziana si trova in giro che camminano a c…
Me la sono trovata davanti subito dopo la semi curva all’altezza di Area.T … Panico!
Vero che la viabilità è stata stravolta dalle rotatorie e dalle nuove strade e che persone anziane ,abituate da anni a percorrere le vecchie strade, non si rendono conto. Vero anche che, alcuni medici, sono molto superficiali alle visite di controllo per il rinnovo delle patenti.
La tragedia è stata comunque sfiorata per miracolo, poiché ammesso che la signora andasse relativamente piano in superstrada ,in caso di frontale la sua velocità si sommerebbe a quella dell’auto contraria, ossia se la vecchietta andasse a 70 km/h e impatterebbe frontalmente con un auto che viaggia a 110 km/h, per entrambe sarebbe come schiantarsi contro un muro a 180 km/h !
Senza parole…
La realtà è che a una certa età le patenti non dovrebbero essere più rinnovate. Certo, c’è gente ancora capacissima, ma la maggioranza non ha più riflessi e dimestichezza col traffico. Se basta un cambio di senso o una rotatoria per confonderti… vero è anche che per lo stato i rinnovi sono soldi e i medici preposti neanche se ti mancano due gambe e due braccia te la tolgono.
Ma a tutti gli ingressi della superstrda, proprio perchè in passato erano capitate cose simili, non sono stati apposti dei grossi pannelli stradali per cercare di scongiurare simili evenienze???
Tra l’altro ti stai immettendo e giri verso destra e, improvvisamente, cambi completamente direzione sterzando verso sinistra: dovrebbe sorgerti il sospetto che sia un pò difficile che, chi ha fatto la strada d’ingresso, abbia potuto fare un percorso così idiota
Io mi stò domandando se questa signora sia per caso la stessa che un mese fà,mi sbucò contromano da una rotonda della zona di corridonia,io sono sobbalzata dallo spavento e stavo per voler reagire a segnalarle il pericolo commesso…quando invece sono rimasta esterrefatta vedendola passarmi vicino calma calma e come se niente fosse proseguire lentamente! Aveva un’auto scura e lei,una signora magra,ben curata,capelli corti e mossi e l’età,più o meno sui 70 ci può stare.Spero di non incontrarla mai più comunque
superata una certa età i controlli per la patente devono essere rigidi.
si vedono spesso ultra ultra 70 enni e 80 enni in macchina che sono dei pericoli oltre che per loro per gli altri automobilisti.
per fortuna non è successo niente, trovarsi una macchina contromano in super strada…spero non mi succeda mai…
@ Luca Baccifava:
Non può essere accusata di tentata strage, semplicemente perché la “strage” è un reato di pericolo e non esiste il tentativo, essendo sufficiente la preparazione per integrare gli estremi del reato.
così, come non può essere accusata di tentato omicidio, perché non c’è il dolo. non credo che la signora volesse uccidere qualcuno. Al massimo, in caso di incidente, si poteva parlare di lesioni COLPOSE, ma il tentato omicidio colposo NON ESISTE, perchè il tentativo non è compatibile con la “colpa” il senso giuridico, cioè: IMPERIZIA, IMPRUDENZA NEGLIGENZA, INOSSERVANZA DI LEGGI, ORDINI DISCIPLINE. Ma io non sono un legale, queste cose l’ho lette su internet. Qualche avvocato potrà confermare o smentire quello che ho scritto