di Andrea Busiello
Le telecamere della Rai all’Helvia Recina per la sfida contro il San Cesareo. La gara verrà giocata sabato 24 novembre alle 13.30 e sarà trasmessa in diretta da Raisport. Nel frattempo, la formazione biancorossa dopo il bel blitz di Recanati (leggi l’articolo) è tornata ad allenarsi in vista del confronto di domenica all’Helvia Recina contro il San Nicolò. Sono passate dieci giornate dall’inizio del campionato e la sensazione è che questa squadra possa competere con le primissime della classe. Forse Samb e Ancona hanno qualcosa di più ma questa Maceratese, ancor più con l’arrivo di un centrocampista fenomenale (per la categoria) come Luisi, può veramente dire la sua anche grazie all’incessante sostegno della tifoseria. Con ogni probabilità appena riapriranno le liste di svincolo la società farà delle operazioni in entrata e in uscita perchè raggiungere quanto meno i play off non sembra una cosa utopistica.
Passando dal campo all’assetto societario, sembra che Mauro Canil, presidente del Matelica , squadra capolista in Eccellenza, abbia timidamente manifestato l’intenzione di entrare in società per ad aiutare la presidente Tardella in un progetto volto a riportare Macerata e la Maceratese ai fasti d’un tempo, quando la “Rata” non mancava nei tornei professionistici.
Interpellata in merito, la Tardella si è detta disponibile: “Mi fa sorridere questa voce che si è sparsa in città. Con il presidente Canil ci siamo visti solo in un’occasione, nella gara di Coppa Italia del Matelica a Fossombrone dove io ero andata per salutare Belkaid e Cacciatore”. Quindi nessun contatto per entrare a far parte della dirigenza della Maceratese? “Assolutamente no, ma se queste voci rispondessero alla realtà mi farebbe davvero molto piacere poter aprire le porte della società ad una persona come Mauro Canil”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se tutto questo fosse vero,sarebbe davvero il sogno che diventa realtà…
A quel punto,con un potenziale simile,Macerata e tutta la tifoseria BiancoRossa potrebbero davvero raggiungere grandissimi traguardi. La razionalita’,la moderazione e la passione della nostra encomiabile Mariella e il dinamismo e la spregiudicatezza di un presidente come Mauro Canil che troverebbe in Macerata un ambiente sano ed enormemente voglioso del calcio che conta,sarebbe un binomio micidiale!!!
Regalateci questo sogno… Forza Rata sempre e ovunque al tuo fianco.
Puzza di propaganda politica per gli interessi nell’impianto di raffinazione che vuole costruire a Matelica. La città che pensa che sia diventata il suo feudo.
I soldi servono per comprare o per riciclare… La beneficenza nel calcio nn s’è mai vista
Per cronache maceratesi : sabato è il 24 novembre.
A prescindere dagli interesse che uno nutre per essere a capo di una società sportiva, la mia opinione è che si farà fatica a trovare persone che diano una mano dal punto di vista economico alla società, per due motivi. Il primo è prettamente legato alla condizione socio economica del Paese, dove molti imprenditori fanno fatica a reggersi in piedi, figuramoci a elargire soldi senza nessun ritorno, il secondo è piu’ di carattere umano. La dottoressa Tardella, persona e presisidente di assoluto valore, mi sembra un tantino accentratrice e questo mal si sposa con eventuali soci come Mauro Canil, i quali non vorranno sicuramente essere messi in secondo piano nelle scelte societarie. A mio avviso la miglior cosa è il contributo che tutti possono dare all’associazione sportiva creata dalla Tardella ( a propositio è stata creata o no ? ), grande o piccolo che sia, dando cosi’ massima fiducia nelle scelte al Presidente. Attenzione ricordiamo il proverbio dei due galli nel pollaio…..