Dopo l’episodio di domenica notte nell’abitazione dell’imprenditrice di Montelupone Emanuela Menghi (leggi l’articolo), rapinatori in azione ieri sera a Macerata in zona Vergini mentre a Camporota di Treia i ladri si sono introdotti in un’abitazione portando via tutto ciò che hanno trovato. Gli episodi sono avvenuti nel giro di poche ore e riaccendono l’allarme che in realtà non si era mai completamente spento.
A Macerata ad essere presa di mira è stata l’abitazione dell’imprenditore edile Armando Grassetti in via Galasso da Carpi. Intorno alle 20,30, l’uomo stava rincasando quando è stato bloccato da quattro uomini incappucciati che si erano introdotti all’interno della recinzione della villa, scavalcando probabilmente il cancello d’ingresso. L’uomo è stato immobilizzato e colpito con un martello. Stessa sorte per la moglie Paola che è stata legata in casa. I malviventi le hanno strappato dal collo la catenina d’oro che indossava poi hanno prelevato la cassaforte che avrebbe contenuto all’incirca 150 euro poi si sono dati alla fuga senza lasciare alcuna traccia. Al loro arrivo gli agenti della Polizia e i sanitari del 118 hanno trovato i due coniugi in stato di choc e li hanno subito soccorsi ma per loro non è stato necessario il trasferimento all’ospedale. Intervenuta anche la Polizia Scientifica che ha raccolto gli elementi utili per rintracciare i responsabili del gesto.
L’imprenditore Grassetti aveva già subito un furto nel febbraio dello scorso anno (leggi l’articolo) quando dalla sua villa furono prelevati contanti e preziosi per un valore totale di 60 mila euro.
A Camporota (Treia) invece un furto è stato messo a segno in un’abitazione isolata dove abita, su due piani differenti, una famiglia di due persone composta da madre e figlio.Al rientro, Giampalma Copparo, 63 anni che vive nell’appartamento del piano terra tornando a casa si è accorta di movimenti strani e di persone in fuga e ha subito dato l’allarme ma i malviventi, presumibilmente tre, sono riusciti a scappare nonostante l’immediato intervento dei carabinieri. Il bottino è quantificabile in circa 20 mila euro tra contanti e monili.
(Foto Cronache Maceratesi – vietata la riproduzione)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vendo Dobermann addestrati alla difesa con un particolare non trascurabile: ho inserito nei canini capsule al curaro. 🙂 🙂 🙂 Solidarietà ai signori Grassetti.
Solidarietà anche ai signori Copparo.
daglie…..
Una proposta da mettere in atto in tutta Italia come deterrente a tutta questa delinquenza e togliergli l’ossigeno, potrebbe essere di bandire il denaro in contante, transazioni solo in forma elettronica, a partire dal caffè fino all’acquisto di un transatlantico, senza addebito di nessuna spesa.
Chi la fa sotto la neve, verrebbe scoperto al primo raggio di sole
In tempi difficili le decisioni devono essere drastiche, “a lascia stà gli’e fù fregata la moglie”.
Certo abitante!!! Portiamo tutto l’oro, quadri, argenteria, orologi, regali di battesimi, communioni, cresime e matrimonio in banca. Ci rilasciano una carta elettronica cosi quando vuoi ricordare alcuni momenti guardi la carta. 🙁 🙁
ANDIAMO AVANTI COSI …DOVE SI ARRIVERA’
Veramente triste sono dispiaciuto per Grassetti e sua moglie che conosco bene ottime persone e sopratutto sono come quelli di una vota in cui basta la parola e la stretta di mano grande persona sempre disponibile ad aiutare e esserti vicino mi dispiace molto. Certamente anche per i signori di Campo Rota luogo a cui sono legato.
chi sa magari hanno fatto tutto un giro…..http://www.cronacheanconetane.it/2012/tre-slavi-arrestati-in-flagranza-di-reato-per-furto-in-un-negozio-i-carabinieri-recuperano-bottino-di-25-mila-euro/
Continuiamo così!! Le pattuglie che dovrebbero controllare la zona ,ormai presa di mira da tempo,che fanno , dormono???? Controlli controlli!!!
Se andiamo avanti di questo passo, ci vorra’ una pattuglia delle forze dell’ordine per ogni quartiere, se non in ogni condominio o casa di campagna ! I nostri politici risparmiano sulla sicurezza, non di certo sulle loro indennita’ o vitalizi. Ho appreso tempo fa’ che la casa dell’ex Ministro Calderoli era presidiata per tutte le 24 ore addirittura da otto poliziotti. Che schifo d’Italia !!!!!!!
e’ giunta l’ora di far scendere l’esercito. Altrimenti qualcuno mi spieghi a cosa serve tenerlo chiuso in caserma.
Quando ci sono le crisi e normale che aumentino i crimini n base alla difficoltà ed è una cosa ovvia se cerchiamo più controlli è sbagliato i controlli ci devono essere all’origine ( per gli stranieri che sono i più disagiati e indotti alla delinquenza) Se no mi chiedo controlli su chi? visto che non arriviamo più a fine mese e iniziamo a mangiare meno tutti. . E forse meno delinquenti entrano in italia e forse ai delinquenti italiani fanno comodo quelli stranieri cosi coprono le cose, credo che sia un gioco di guerra tra poveri e loro ridono e continuano a rubare e fare i loro comodi non state al loro gioco.
questi sono i risultati sui tagli alla sicurezza è uno schifo
Pena certa ed immediata in più se non italiani calcio in culo e a casetta loro.
QUando si comincia??? Dobbiamo aspettare che facciano violenza ad un giudice?? Ma mica sono fessi a loro non succede mai nulla.
Mi dispiace per la famiglia Grassetti, che conosco, perchè abitavo vicino a loro quando ero piccolo e le figlie sono state amiche di infanzia 🙁
Spero trovino i colpevoli e che questi paghino!
Conosco la famiglia Grassetti fin da bambino, in quanto abitavano dietro casa mia.
E’ sempre doloroso constatare che questo clima di violenza criminale ha preso piede in una zona che doveva essere calma. Peggio, quando ad essere colpite sono persone della mia città che conosco.
Non so più che dire. Mi sento affranto e, come cittadino, sconfitto.
è inutile,tanto i politici tagliano perchè loro vogliono mangiare sempre di più,non importa su cosa,ma tagliano..tanto nelle loro case non ci vanno mai a rubare,tranne eccezioni..come dico sempre c’è da farsi giustizia da se,non importa come…come si dice,è sempre meglio un buon processo che un buon funerale..
non vi preoccupate gente!!!
ora le “forze dell’ordine” sono impegnate a visualizzare i filmati dei terribili tifosi della Maceratese che sono scesi in campo nientepopodimenoche per togliere i propri drappi a fine partita,poi finito cio’….forse…daranno la caccia a chi ci entra in casa,ci prende a mazzate,a volte ammazza,ci deruba di tutto e sconvolge l’intera vita dei malcapitati.chissa’ poi da dove verranno?!?mistero….!
purtroppo (fonte italiaora.org) solo nel 7% dei furti in casa vengono individuati i colpevoli.
nonostante cio’ siate ottimisti, vi prego…….