di Andrea Busiello
La LND ha ufficializzato da pochi minuti i nove gironi del prossimo campionato di serie D. Tutte le formazioni marchigiane sono state inserite nel girone F assieme a quattro abruzzesi (Celano, Renato Curi, San Nicolò e Amiternina), tre molisane (Isernia, Olimpia Agnonese e Termoli) e quattro laziali (Astrea, Città di Marino, Fidene, San Cesareo). Le squadre della nostra regione sulla carta sono le più accreditate, a partire da Ancona e Sambenedettese. Per quanto riguarda le tre compagini della nostra provincia, Civitanovese e Maceratese hanno le carte in regola per disputare un campionato da vertice mentre la Recanatese punterà a una tranquilla salvezza. Il campionato (lunedì il sorteggio del calendario) inizierà il 2 settembre e finirà il 5 maggio. Nel frattempo, sono stati ufficializzati anche i gironi di Coppa Italia: il 19 agosto alle 16 all’Helvia Recina il contronto Maceratese-Recanatese (in caso di parità al 90′ ci saranno i calci di rigore). La vincente di questa sfida affronterà l’Ancona domenica 26 agosto. La Civitanovese scenderà in campo il 26 agosto quando al Polisportivo sfiderà il San Nicolò.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma l’Astrea è la squadra della polizia penitenziaria? Con tutti i problemi economici che ci sono in Italia, lo Stato permette ancora l’esistenza di quella squadra?
Abitando a Roma, quale migliore occasione per seguire la Maceratese!
@Luigi.
Beh, allora dovremo chiudere le Fiamme Oro, le Fiamme Gialle, le Fiamme Azzurre, il reparto sportivo dei Carabinieri ecc.
E chi farebbe più sport in Italia? Gran parte degli atleti presenti alle Olimpiadi deve ringraziare proprio questi gruppi sportivi.