Il treiese Antonio Pettinari diventa “pistacoppo doc”

- caricamento letture
pistacoppi-3

Il presidente della Provincia Antonio Pettinari diventa “pistacoppo doc”

Il sindaco Romano Carancini, il vice sindaco Irene Manzi, l’assessore provinciale Massimiliano Bianchini e persino il treiese Antonio Pettinari sono da ieri “pistacoppi doc”. L’associazione culturale “Li pistacoppi”, infatti, ha infatti consegnato ieri sera la tessera di soci onorari agli amministratori cittadini e provinciali, durante i festeggiamenti per il raggiungimento, da parte dell’associazione, del prestigioso traguardo dei 100 soci, il doppio rispetto allo scorso anno. «Siamo molto soddisfatti – ha spiegato  Manuele Ruffini, presidente de “Li pistacoppi”- perchè ci siamo impegnati moltissimo per coinvolgere al nostro progetto quanti più soci possibili e ci siamo riusciti. Questo ci porta ad affrontare con ancora più entusiasmo il Festival del Folklore dal 16 al 24 agosto».
Onorato Romano Carancini: «Non ci poteva essere regalo migliore. Questa tessera onoraria testimonia il riconoscimento della vicinanza dell’amministrazione a questa associazione e la appenderà nel luogo a me più caro, il mio studio, tra i ricordi a me più cari».
Massimiliano Bianchini sottolinea l’importanza dell’associazione: «Li Pistacoppi rappresentano la cultura popolare ed è significativo il fatto che sono in forte crescita, basta guardare cosa fanno allo Sferisterio  e nelle scuole della provincia e quanti giovani sono riusciti a coinvolgere».
Irene Manzi ha accolto la tessera con piacere e gratitudine: «Complimenti ai Pistacoppi per il traguardo raggiunto e per l’impegno nel creare una base forte per un gruppo che ottiene riconoscimenti in Italia e nel mondo. Ne abbiamo avuto testimonianza anche a Weiden dove una piccola rappresentanza di loro ha portato le nostre tradizioni».

pistacoppi-2

Il direttivo de “Li Pistacoppi” con i soci onorari Romano Carancini, Massimiliano Bianchini e Irene Manzi

pistacoppi-5   pistacoppi-4   pistacoppi-1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =