Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi alle osservazioni dei consiglieri di minoranza Marco Romagnoli e Bruno Prugni del Partito Democratico (leggi l’articolo). “I ritardi sulla riapertura di via Don Luigi Sturzo, a cui fanno riferimento i consiglieri di minoranza non dipendono certamente dalla volontà di inaugurare una opera” afferma Pezzanesi “ma più semplicemente dal fatto che bisognava completare la segnaletica orizzontale e verticale e bisognava terminare i lavori per l’illuminazione pubblica, con il relativo collaudo.
Del resto con l’attenzione che ci sta contraddistinguendo, abbiamo completato le opere di urbanizzazione, ben sfruttando i relativi oneri e addirittura riuscendo a realizzare anche un secondo marciapiede, più volte richiesto alla ex Amministrazione dai residenti, che va quindi a completare i lavori, altrimenti incompiuti, garantendo la piena sicurezza dei pedoni e quindi anche del traffico veicolare.
Un’ultima precisazione: a noi non interessa tagliare nastri ma ci piace vivere momenti di festa insieme ai cittadini, in maniera semplice ma schietta, condividendone i problemi e mettendoci a disposizione per risolverli. E se in questo momento ci troviamo a festeggiare è anche frutto dell’incapacità di chi ci ha preceduto e che ha programmato i lavori a mero fine elettoralistico pensando di stupire i tolentinati. Fortunatamente i cittadini ormai sono più che smaliziati e come hanno dimostrato eleggendomi, non credono più alle favole. E poi noi non abbiamo bisogno di nastri e forbici. Per noi parla la concretezza del fare”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Allora visto che fate, in via Sturzo avete fatto anche un secondo marciapiede con i soldi di quello che avete troncato in viale Terme Santa Lucia? Cosa vuol dire farne solo cento metri e il resto? Quelli che abitano dal bar in poi sono figli di un Dio minore o non hanno messo la crocetta al posto giusto? Va bene che non ci sono i soldi ma le pagliacciate le fate bene anche gratis e in modo equo da destra a sinistra. PS: manderò un filmatino a CM per far vedere che opere geniali sono capaci di escogitare.
Ma perché il sindaco dice cose così azzardate? Come fa a parlare per loro “la concretezza del fare” che nemmeno hanno iniziato e quindi non hanno potuto ovviamente fare nulla? Anzi qualcosa lo hanno fatto e lo abbiamo visto alle prime sedute del consiglio comunale: hanno sbloccato terreni.
Fuor di polemica, io sono favorevole ad un cambio di amministrazione perché ovviamente l'”aria fresca” fa bene specie a Tolentino dove purtroppo il potere ha logorato chi l’ha avuto, ma Pezzanesi perché si avventura con slogan di vecchio stampo Forza Italia? Non sarebbe meglio prima fare e poi parlare della politica del fare?
Gli slogan di Forza Italia sono attualissimi con B. che ha dichiarato di ricandidarsi. Il Sindaco lo sa quale aderente allo stesso partito. Del resto se non parlasse con slogan e frasi fatte da perenne campagna elettorale gli resterebbe ben poco da dire. Il suo sacco è miseramente vuoto di contenuti. Il livello del linguaggio ed il metodo utilizzato è quello che gli insegnano ai corsi di formazione “politica” di Gubbio.
Certo Rizado la CULTURA della Sinistra è un’altra cosa.
Basta vedere o peggio ancora sentire Bersani.
O come la sinistra ha lasciato Tolentino……. con tanta CULTURA