(fotoservizio di Guido Picchio)
“Lo scudetto più importante è la vostra tenacia e la vostra abilità imprenditoriale trasmesse con mirabile capacità ai campioni che sono riusciti ad issare il vessillo di Volley Lube sulla cima più alta della pallavolo italiana. Ad maiora, per un’altra vetta da conquistare, in Europa, nella prossima stagione. Vi siamo grati e riconoscenti per le emozioni e l’orgoglio che avete saputo regalare a tutta la nostra comunità provinciale”.
Così è scritto nella targa ricordo che il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ha voluto donare alla società Lube, delegazione guidata da Luciano Sileoni e Igor Omrcen, nel corso del saluto organizzato stamattina in Provincia dopo la memorabile conquista dello scudetto avvenuta domenica scorsa al Forum di Assago di Milano (leggi l’articolo).
In questo momento di grande crisi economica, l’azienda Lube è un marchio che eccelle non solo in campo sportivo e con orgoglio ne parla il presidente onorario Luciano Sileoni: “Sono felice di aver vinto lo scudetto ma ancora di più lo sono perchè la nostra azienda, pur tra le mille difficoltà di questo periodo, non ha mai messo in cassa integrazione nessun dipendente e di questo ne sono davvero orgoglioso”.
Sileoni non si ferma alla conquista di questo tricolore: “Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, a partire dal prossimo anno. Mi dispiace enormemente per la partenza di Omrcen, a cui piacciono le giapponesine (risata generale di tutti i presenti, ndr) ma costruiremo una Lube ancora più forte, pronta a vincere dappertutto”. Il presidente della Provincia Antonio Pettinari, treiese doc, torna indietro nel tempo, precisamente al 1990: “Ricordo quando Luciano (Sileoni, ndr) e Benito (Raponi) si buttarono in quest’avventura partendo da zero nel mondo del volley.
Oggi parliamo di una grande potenza mondiale e mi fa piacere sottolineare come quest’azienda riesca a dare lavoro a tantissime persone anche in questo periodo difficile che stiamo vivendo. Siete l’orgoglio sportivo e imprenditoriale della nostra “.Nel corso dell’incontro, una telefonata interrompe l’intervento di Pettinari. Si tratta del leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini che aveva piacere di complimentarsi con la società biancorossa ed allora lo stesso Pettinari passa il telefono al presidente biancorosso Simona Sileoni.
E’ la stessa presidentessa a raccontare la telefonata con Casini: “Voleva complimentarsi con tutto lo staff per il risultato ottenuto e mi ha anche detto che quando va a fare jogging usa sempre la tuta della Lube però visto che adesso quella nuova avrà lo scudetto sul petto avrebbe piacere di averla”. Nel corso della mattinata, non poteva mancare il saluto del capitano biancorosso Igor Omrcen che nelle prossime due stagioni giocherà in Giappone: “Ho passato 5 anni bellissimi a Macerata e posso dire di essere orgoglioso di aver indossato questa maglia. Vincere lo scudetto è stata un’emozione incredibile, andrò a giocare in Giappone per due anni ma qui lascio un pezzo del mio cuore. Poi chissà, magari tra due anni potrei anche tornare…”.
L’incontro si è concluso con la consegna da parte del capitano Igor Omrcen della sua maglia da gioco al presidente Pettinari con la speranza che anche nella prossima stagione si possano festeggiare trionfi di questo genere.
***
GUARDA LE FOTO DEL TRIONFO DI MILANO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
indubbiamente e’ un orgoglio per MACERATA nonostante la crisi economica in corso in ITALIA che i due F: Giulianelli e L.Sileoni patron della LUBE diano moltissimo per il volley e sopratutto alla citta’ di MACERATA dando visibilita’ sia alla citta’ che all’azienda, in ITALIA, pertanto c’e solamente da dire grazie per averci portato unitamente ai giocatori ed allo staff dirigenziale ad essere CAMPIONI
D’ITALIA PER IL 2012. GRAZIE DI CUORE per il vostro orgoglio la vostra tenacia. un augurio di proseguire anche per l’anno futuro a primeggiare nelle tre competizioni. AUGURI A TUTTI I GIOCATORI ALLO STAFF ED AI PATRON LUBE FELICE ESTATE.
Certo però una “scappata” dal dentista potrebbe pure farcela la Sileoni ! Altrimenti decidere di non ridere o affrontare la tanto agognata visita…..
Per Cetto La Qualunque.
Ma come si fa a diventare cafone e maleducato come lei? A lei dovrebbero tappare la bocca. Maleducato di nuovo.
Bè, almeno loro lo hanno potuto salutare……..
Adè c’ha vinto, tutti tifosi. Fino a un mese fa duvia leasse dalle palle e ji a jocà a treia.
Si tratta del leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini che aveva piacere di complimentarsi con la società biancorossa ed allora lo stesso Pettinari passa il telefono al presidente biancorosso Simona Sileoni.
E’ la stessa presidentessa a raccontare la telefonata con Casini: “Voleva complimentarsi con tutto lo staff per il risultato ottenuto e mi ha anche detto che quando va a fare jogging usa sempre la tuta della Lube però visto che adesso quella nuova avrà lo scudetto sul petto avrebbe piacere di averla
Ma guarda che casualità: proprio il giorno che la Lube va in provincia arriva involontariamente la telefonata di Pierferdi…
Cioè Pettinari ha presumibilmente avvertito, con anticipo, Pierferdi che arrivava la Lube.
E Pierferdi, come ogni buon attore di commedia all’italiana che si rispetti, sembra quasi abbia fatto finta che la telefonata non fosse organizzata…
.
.
.
Sig. Predidente Napolitano questo è il misero teatrino politico che lei vorrebbe salvaguardare?
Veramente uscite da sfigato circhetto di periferia, quello con le pulci
Proseguendo la carrellata iniziata più di una una settimana fa relativa ai personaggi che si sono affrettatti a salire sul carro dei vincitori e di quelli che c’erano quando si decideva di far crescere la lube …. … mi pare che nel ricevimento in provincia della squadra sia della propireta non ci sia niente di male . anzi è un atto dovuto .
Ora attendiamo la grande festa organizzata dal comune di treia come preannunciato dal primo cittadino.
Curioso notare l’episodio sottolineato da Cerasi . A qualcuno sarà preso un attacco di maldipanzia nel leggere la notizia del salutio di pierferdy
Curioso notare che in questa provincia treiese che monoppolizziata nel comando sia della maggioranza che della minoranza , i due leader non ssi incontrano mai o quasi in occasioni ufficiali . che si mettano daccordo prima?
Comuneeque tutto FORZA LUBE e FORZA TREIA
P.S. tra i tanti comunicati emanati dal comune treiese e pubblicati sul sito ufficiale molte note interessanti non sono stati pubblicati su CM
Per Sandra
Perchè non piace neanche a lei andare dal dentista? ah ah ah ah…
E a lei cosa dovrebbero tappare….?
x Cetto la Qualunque
per noi Simona è bella così è così che gli vogliamo bene.
Per Pettinari è stato un atto dovuto e giusto.
Come è giusto che Treia tramite l’amministrazione faccia festa alla LUBE. Grazie sindaco per la grande festa che organizzerai.
La Lube però va stimata e ringraziata per quello che è:una grande azienda al servizio dell’economia locale
e non per quello che potrà servire a qualche piccolo politico.
Il grazie sopratutto alla LUBE lo esprimono tutti i giorni i cittadini treiesi e non anche quando non vince lo scudetto.,
Per Mario Pierini
Certo che siete tutti suscettibili e con poco humor…. non ha risposto la sig.ra Simona ( a meno che non si camuffava con il nick name di Sandra), non vedo perchè dovete farlo voi!
Ci sono tanti altri personaggi cafoni e maleducati a cui tappare la bocca, fatevi un giro e leggete con attenzione gli altri commenti pubblicati.
Un consiglio spassionato : cercate di leggere un commento con la giusta quantità di leggerezza ed umorismo, evitando commenti pesanti, come quelli ricevuti da Sandra che se proprio deve insultare qualcuno lo faccia per altre tipologie di notizie che risultano certamente piu’ importanti di questa.
Sig. Cetto
Dai – magari nel suo intimo un tantinello misogino – il commento indirizzato alla Sig.ra – a lei potrà essere sembrato ironico –
a me personalmente ( so di non fare testo ) e’ sembrato alquanto fuori luogo e con inserita parecchia
Favola di Esopo matrice …
So che lei avrà già capito – ma nella incertezza- chiarisco che il riferimento era indirizzato alla favola della
Volpe e l’ Uva –
Sylvie Vartan
Catherine Spaak
Le dicono nulla ??
Due donne meravigliose che con il loro sorriso hanno fatto impazzire e forse
stanno facendolo anche ora parecchi di noi — non so se anche parecchi di voi !!!
Sia cortese non replichi e si scusi con la Sig.ra Sileoni –
Si chiama diastema, e come cita Wikipedia e’ una “parola che deriva dal greco, che significa intervallo e con tale termine si intende la distanza che esiste fra due denti vicini.”
Ma tra questo termine tecnico e lo sgarbato, quanto meno, commento di “tal” Cetto, ce ne passa.
Birbante di un Cetto, dovresti chiedere scusa di una infelice battuta….. se volevi farci sorridere, non ci sei riuscito, se volevi essere offensivo, l’hai fatto benissimo !!!
Pongo poi l’accento sull’ottimo Cerasi che sagacemente annota il cronometrico tempismo telefonico in casa UDC, ben augurante e decisamente proponibile in tempi di comizi e seggi,
Molto acuta l’osservazione del Paride nostrano che stigmatizza i tifosi dell’ultim’ora…..
E che dire, come osserva il buon Emiliano di nome, ma marchigiano di natali, di come tutti salgono sul carro dei vincitori???
Una foto di prammatica col gigante futuro “giapponese” non si nega a nessuno, figurarsi in Provincia !!!!
Comunque….. FORZA LUBE !
@cluadio sellone.
Ecco un altro a cui dovrebbero tappare la bocca!
Da un commento ironico e leggero ha tirato fuori la favola di Esopo.
Faccia un piacere a tutti vada a commentare notizie all’altezza delle sue conoscenze, non stia qui a perdere tempo con miseri commenti sui dentisti!
P.S. Replicherò fino alla morte !
@ all’uomo Qualunque Cetto.
Sig. Qualunque guardi che non avevo “PARLATO”–avevo solo “SCRITTO” un commento alla sua idiozia–
quindi casomai sarebbe stato meglio auspicare il taglio delle mani — poi magari dare mandato agli stessi chirurghi di proseguire l’intervento con il taglio della sua testa – in quanto contenitore inutile perchè vuoto. !!!!
@claudio sellone.
In primis impari a scrivere o quantomeno fare copia ed incolla del mio nick name, visto che si diverte così tanto a rispondermi (anzi ad insultarmi).
Nei miei commenti non ho mai insultato nessuno, tantomeno intimando “il taglio delle mani o della testa in quanto contenitore vuoto…”
Si pulisca le mani quando scrive determinate frasi e sia piu’ maturo.
In secondo luogo invito la sig.ra Sandra a leggere il commento di sellone e valutare chi è il cafone e maleducato.
@ qualunque
Vede quando dico che quel contenitore
non le serve non ho tutti i torti !
Ora le agevolo il compito –
Il qualunque prima del cetto era stata una mia
piccola licenza – visto il
personaggio con il quale dovevo confrontarmi
per coprire i 5 m che mi separavano dal
pranzo e i 5 m della replica utilizzati in attesa
del caffe’
Poi per quanto riguarda il pulirmi
le mani prima di scrivere
determinate frasi
le rispondo che di solito lo faccio ma “dopo” essermi rivolto ai vari qualunque come lei –
Sul genere che si usa dopo essere stati al WC.
Ora replichi pure – ma segua il mio consiglio- chieda scusa alla Sig.ra
PS.Complimenti per il nick –
Molto appropriato …