“Lube, sei il nostro orgoglio
sportivo e imprenditoriale”

Ricevuti in Provincia dal presidente Pettinari dirigenti e capitano della squadra campione d'Italia. Arrivano anche i complimenti di Pierferdinando Casini
- caricamento letture

Lube1-300x199PULSANTE-VIDEO2-95x95di Andrea Busiello

(fotoservizio di Guido Picchio)

“Lo scudetto più importante è la vostra tenacia e la vostra abilità imprenditoriale trasmesse con mirabile capacità ai campioni che sono riusciti ad issare il vessillo di Volley Lube sulla cima più alta della pallavolo italiana. Ad maiora, per un’altra vetta da conquistare, in Europa, nella prossima stagione. Vi siamo grati e riconoscenti per le emozioni e l’orgoglio che avete saputo regalare a tutta la nostra comunità provinciale”.

Così è scritto nella targa ricordo che il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ha voluto donare alla società Lube, delegazione guidata da Luciano Sileoni e Igor Omrcen, nel corso del saluto organizzato stamattina in Provincia dopo la memorabile conquista dello scudetto avvenuta domenica scorsa al Forum di Assago di Milano (leggi l’articolo). Lube-in-Provincia-1-200x300

 

Lube-in-Provincia-3-300x200In questo momento di grande crisi economica, l’azienda Lube è un marchio che eccelle non solo in campo sportivo e con orgoglio ne parla il presidente onorario Luciano Sileoni: “Sono felice di aver vinto lo scudetto ma ancora di più lo sono perchè la nostra azienda, pur tra le mille difficoltà di questo periodo, non ha mai messo in cassa integrazione nessun dipendente e di questo ne sono davvero orgoglioso”.

Sileoni non si ferma alla conquista di questo tricolore: “Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, a partire dal prossimo anno. Mi dispiace enormemente per la partenza di Omrcen, a cui piacciono le giapponesine (risata generale di tutti i presenti, ndr) ma costruiremo una Lube ancora più forte, pronta a vincere dappertutto”. Il presidente della Provincia Antonio Pettinari, treiese doc, torna indietro nel tempo, precisamente al 1990: “Ricordo quando Luciano (Sileoni, ndr) e Benito (Raponi) si buttarono in quest’avventura partendo da zero nel mondo del volley.

Lube41-300x199

Luciano Sileoni, Antonio Pettinari e Simona Sileoni

 

Oggi parliamo di una grande potenza mondiale e mi fa piacere sottolineare come quest’azienda riesca a dare lavoro a tantissime persone anche in questo periodo difficile che stiamo vivendo. Siete l’orgoglio sportivo e imprenditoriale della nostra “.Nel corso dell’incontro, una telefonata interrompe l’intervento di Pettinari. Si tratta del leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini che aveva piacere di complimentarsi con la società biancorossa ed allora lo stesso Pettinari passa il telefono al presidente biancorosso Simona Sileoni.

V4D1988-300x265

Simona Sileoni al telefono con Pierferdinando Casini

E’ la stessa presidentessa a raccontare la telefonata con Casini: “Voleva complimentarsi con tutto lo staff per il risultato ottenuto e mi ha anche detto che quando va a fare jogging usa sempre la tuta della Lube però visto che adesso quella nuova avrà lo scudetto sul petto avrebbe piacere di averla”. Nel corso della mattinata, non poteva mancare il saluto del capitano biancorosso Igor Omrcen che nelle prossime due stagioni giocherà in Giappone: “Ho passato 5 anni bellissimi a Macerata e posso dire di essere orgoglioso di aver indossato questa maglia. Vincere lo scudetto è stata un’emozione incredibile, andrò a giocare in Giappone per due anni ma qui lascio un pezzo del mio cuore. Poi chissà, magari tra due anni potrei anche tornare…”.

Lube52-300x199

Antonio Pettinari e Simona Sileoni

L’incontro si è concluso con la consegna da parte del capitano Igor Omrcen della sua maglia da gioco al presidente Pettinari con la speranza che anche nella prossima stagione si possano festeggiare trionfi di questo genere.

***

GUARDA LE FOTO DEL TRIONFO DI MILANO

vday4-4

Lube-in-Provincia-6-226x300   Lube-in-Provincia-8-200x300   Lube-in-Provincia-4-240x300   Lube-in-Provincia-13-230x300   Lube-in-Provincia-14-300x216   Lube-in-Provincia-2-300x239   Lube-in-Provincia-10-228x300   Lube-in-Provincia-11-300x200      Lube-in-Provincia-9-300x200   Lube-in-Provincia-5-300x230      Lube-in-Provincia-12-300x200

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X