Zaytsev ad un passo dalla Lube
“C’è l’accordo, a giorni la firma”

VOLLEY A1 - Lo schiacciatore della M.Roma esce allo scoperto: "Credo che Macerata sia la piazza ideale per farmi fare il salto di qualità. Fare l'opposto non mi spaventerebbe"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Ivan-Zaytsev1-300x200

Lo schiacciatore Ivan Zaytsev

di Andrea Busiello

L’accordo sulla parola c’è su ambo i fronti. Entro pochi giorni firmerò per la Lube“. Ivan Zaytsev dopo aver contribuito in maniera fattiva alla salvezza della sua M.Roma Volley, parla del suo futuro che a meno di clamorosi ed imprevisti colpi di scena sarà biancorosso. Lo schiacciatore azzurro, classe 1988, è uno dei talenti più puri del panorama internazionale. Su di lui si è scatenata da tempo una vera e propria asta e negli ultimi giorni la lotta si è ristretta a due squadre: Macerata e Trento. La Lube deve sostituire Igor Omrcen mentre l’Itas Osmany Juantorena. Lo stesso Zaytsev spiega perchè ha scelto Macerata: “Credo che la Lube sia la società più adatta per fare il salto di qualità sotto il profilo professionale. Sono giovane ed ho ancora ampi margini di miglioramento e Macerata credo che sia la piazza migliore“. Le due società (Lube e Roma) sono d’accordo quasi su tutto, c’è solo da limare qualche piccolo dettaglio. Oltre alla cifra del cartellino, la Lube mette sul piatto anche una contropartita tecnica (si parla di Martino) ed a breve ci potrebbe essere l’ufficializzazione del cambio di casacca per la prossima stagione.

Ivan-Zaytsev-1-300x183

Ivan Zaytsev con la maglia dell'Italia

Zaytsev esce allo scoperto anche sul suo possibile ruolo in casa Lube: “Premetto che con la società biancorossa non abbiamo affrontato a fondo la questione inerente al mio ruolo ma fare l’opposto non mi spaventerebbe“. A prescindere dal possibile ruolo di Zaytsev, una cosa è certa: se la Lube riuscirà a sferrare questo colpo di mercato aumenterebbe il suo, già grande, potenziale tecnico.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X