di Andrea Busiello
“L’accordo sulla parola c’è su ambo i fronti. Entro pochi giorni firmerò per la Lube“. Ivan Zaytsev dopo aver contribuito in maniera fattiva alla salvezza della sua M.Roma Volley, parla del suo futuro che a meno di clamorosi ed imprevisti colpi di scena sarà biancorosso. Lo schiacciatore azzurro, classe 1988, è uno dei talenti più puri del panorama internazionale. Su di lui si è scatenata da tempo una vera e propria asta e negli ultimi giorni la lotta si è ristretta a due squadre: Macerata e Trento. La Lube deve sostituire Igor Omrcen mentre l’Itas Osmany Juantorena. Lo stesso Zaytsev spiega perchè ha scelto Macerata: “Credo che la Lube sia la società più adatta per fare il salto di qualità sotto il profilo professionale. Sono giovane ed ho ancora ampi margini di miglioramento e Macerata credo che sia la piazza migliore“. Le due società (Lube e Roma) sono d’accordo quasi su tutto, c’è solo da limare qualche piccolo dettaglio. Oltre alla cifra del cartellino, la Lube mette sul piatto anche una contropartita tecnica (si parla di Martino) ed a breve ci potrebbe essere l’ufficializzazione del cambio di casacca per la prossima stagione.
Zaytsev esce allo scoperto anche sul suo possibile ruolo in casa Lube: “Premetto che con la società biancorossa non abbiamo affrontato a fondo la questione inerente al mio ruolo ma fare l’opposto non mi spaventerebbe“. A prescindere dal possibile ruolo di Zaytsev, una cosa è certa: se la Lube riuscirà a sferrare questo colpo di mercato aumenterebbe il suo, già grande, potenziale tecnico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
se fosse vero la Lube sarebbe la succursale della Nazionale….
Tutti grandi campioni … Speriamo arrivi quello più importante! Senza un alzatore di livello non si va da nessuna parte! Qualsiasi attaccante, senza un buon alzatore, è destinato a fare spesso “magre” figure (vedi Omrcen che è il più grande di tutti, vedi Parodi, ecc). E’ ora di cambiare! Giuliani dice che il nostro palleggiatore fa parte del progetto Lube, ma, come in tutte le aziende serie, si deve aver coraggio di cambiare un progetto che non va!