Salvatori torna nel Pdl
Pistarelli: “Valuteremo linearità e coerenza”

MACERATA - Il capogruppo in consiglio comunale precisa di non aver ricevuto nessuna richiesta formale ma il consigliere ha scritto ai coordinatori provinciale e comunale e al presidente del consiglio Mari
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
consiglio_comunale_12102010_19-300x235

Fabio Pistarelli

Il congresso provinciale del Pdl avrebbe ricompattato il partito e dato nuovo entusiasmo, in vista delle prossime elezioni. E’ questo quanto è stato dichiarato ieri in conferenza stampa da Francesco Acquaroli e Deborah Pantana, componenti della minoranza interna al partito. La stessa Pantana ha parlato dello stato di salute del gruppo consiliare di Macerata e si è lasciata scappare: «L’amministrazione sta seguendo una strada pericolosa e noi da parte nostra continuiamo a svolgere al meglio il nostro ruolo con grande unità interna, tanto che dopo il congresso Uliano Salvatori è rientrato nel gruppo». Salvatori però non l’ha ancora comunicato al capogruppo Fabio Pistarelli che oggi fa sapere: « Apprendo solamente dagli organi di stampa che il consigliere Uliano Salvatori, che solo poco tempo fa, con sua autonoma decisione, ha lasciato il gruppo consiliare del PDL di Macerata, sarebbe rientrato a far parte di detto gruppo.
Preciso che nessuna richiesta in tal senso da parte del consigliere è stata formalizzata, come prescritto, al nostro gruppo.
Se e quando ciò avverrà essa sarà opportunamente valutata dal gruppo consiliare e verrà assunta la conseguente decisione, tenendo presente che la politica, se ed in quanto credibile, non può essere certo una porta girevole ma appartenenza convinta, coerenza e linearità di comportamento».

salvatori

Uliano Salvatori

Da parte sua Uliano Salvatori conferma la sua volontà di rientrare nel gruppo: «Ho presentato le mie intenzioni in una lettera indirizzata a Mario Lattanzi e a Fabio Pistarelli e ho consegnato una richiesta formale al Presidente del Consiglio Romano Mari per terminare l’esperienza dei Popolari Liberali del Pdl- Gruppo Misto – e tornare nel gruppo del Pdl. Mi ha fatto decidere il congresso: a differenza di Macerata dove pochi decidevano per tutti – spiega – il congresso è stato un vero momento di confronto, ricco ed interessante. Sia chiaro che io non sono mai uscito dal Pdl, sono sempre stato iscritto e ho partecipato all’attività del partito. Dopo tanti anni di politica non ho bisogno di personalismi» .

a. p.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X