Basket under 19, bel successo dell’Abm
contro Recanati

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Kimanov-Manuel

Manuel Kimanov

Se serviva un segnale dopo le recenti debacle del “gruppone” under19/serie D quello mandato ieri sera dai giovani biancorossi è veramente di primo livello. I ragazzi di Contigiani hanno infatti battuto la Pallacanestro Recanati, già vincitrice sul proprio campo all’andata, nonostante un numero di assenze che costringeva lo staff ad utilizzare due, ottimi, under 17 per arrivare a 10. Oltre a questo la sfortuna continuava ad  accanirsi sul capitano Staffolani che dopo due minuti si infortunava nuovamente al ginocchio ed usciva definitivamente dalla partita. Poteva essere la mazzata decisiva sul morale di un gruppo già minato dai recenti rovesci ed invece, miracolosamente, i maceratesi trovavano compattezza e producevano una prestazione, in particolare nella metà campo difensiva, assolutamente da incorniciare, fatta di aiuti e rotazioni che riusciva a supplire anche a percentuali dal campo non elevate. L’incontro, equilibratissimo ed avvincente, si risolveva nel finale grazie a quattro punti in fila di Kimanov e due liberi di Andrenelli che vanificavano la tripla di Cingolani. Una vittoria meritata e per certi versi sorprendente che non può naturalmente risolvere i molti problemi emersi in casa maceratese nell’ultimo periodo ma che indica certamente la strada da percorrere, fatta di umiltà e voglia di competere insieme, per migliorare e migliorarsi.

CALZATURIFICIO FERMANI MC-PALL. RECANATI 57-53 (16-16; 31-33; 46-46)

MACERATA: Pepi 4, Melchiorre 5, Cherubini 4, Ortenzi 4, Kimanov 18, Morichetta 7, Tiberi 2, Porfiri 8, Andrenelli 3, Staffolani 2. Allenatore: Contigiani.
RECANATI: Pranzetti, Flamini, De Witt 10, Sabbatini, Pianaroli 2, Mordini 18, Gurini 12, Beccacece 2, Cingolani 5, Luna 4. Allenatore: Di Pierdomenico.

ARBITRI: Ciurnelli e Ciarloni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X