Nota del Comune di Macerata:
Da domani prederà il via un’azione di pulizia delle strade per garantire la salute pubblica in città. L’intervento è stato programmato dal comune per far fronte alla situazione conseguente alle recenti abbondanti nevicate, che hanno lasciato sulle strade un consistente deposito di polveri dannose per la qualità dell’aria che respiriamo. Infatti in questi giorni l’Arpam ha rilevato un innalzamento dei valori medi delle polveri sottili PM10.
Si inizierà domani sabato 3 marzo in piazza della Vittoria e via dei Velini, per proseguire poi secondo il calendario seguente:
– Martedì 06/03 Martiri della Libertà – Indipendenza –Spalato
– Giovedì 08/03 Cairoli – Severini – Aleandri
– Sabato 10/03 Roma – Cavour – Trento
– Martedì 13/03 San Francesco – Caterina – Pancalducci – Santa Lucia
– Giovedì 15/03 Manzoni – Foscolo – Largo Pascoli
– Sabato 17/03 Piave – Reggimento Fanteria – Mameli
– Martedì 20/03 Carradori – Calabresi – Giuliozzi
– Giovedì 22/03 Bosco – Gigli – Dante
– Sabato 24/03 Mattei
Le operazioni verranno effettuate nelle ore notturne con inizio alle 22.00 e si protrarranno fino alle 4.00 del mattino.
In alcune vie sarà necessario procedere alla rimozione delle auto per cui l’Amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini, affinché parcheggino le auto in un luogo diverso da quello di volta in volta interessato dalla pulizia le auto, allo scopo di poter assicurare un servizio migliore nel loro interesse.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ci si preoccupa delle polveri delle strade e non di quelle cancerogene e molto piu dannose,nano particelle ecc., emesse dall’inceneritore di Sforzacosta? oppure ci preoccupiamo dell’inquinamento emesso dai camini domestici?
Ma non è che dietro ci sarà il solito interesse pecuniario di qualcuno?
Ma che dici mai Giancarlo… Interese di qualcuno?????
Assolutissimissimamente no…..
.
.
.
…. forse?…….
.
.
.
…. presumibilmente?……