Volley maschile, Loreto cerca il riscatto
nella sfida contro Corigliano

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Loreto1-300x180Al PalaSerenelli per tornare al successo: la Energy Resources Carilo è pronta ad affrontare la nona giornata del girone di andata della serie A2 Sustenium, dall’altra parte della rete ci sarà la Caffè Aiello Corigliano. Dopo i tre ko in altrettante gare complicate, Loreto cerca di tornare a muovere in maniera importante la classifica (sempre cortissima), un successo significherebbe riaffacciarsi nelle zone più alte della graduatoria. I biancoblu dovranno affrontare un avversario coriaceo, ma la settimana di allenamenti in palestra ha mostrato il giusto atteggiamento per iniziare al meglio la seconda parte del girone di andata.

L’AVVERSARIO – Il Corigliano (a quota 11 punti in classifica, due in meno dei biancoblu) l’anno scorso militava in serie B1, poi il ripescaggio, il ritorno in A2 e il rinnovamento di un organico che presenta giocatori esperti e una rosa ampia che lascia molte possibilità di gestione a coach Nacci: in palleggio si alternano Michele De Giorgi e Kindgard, opposto è il gigante australiano Edgar (212 cm). A schiacciare l’ex di turno, Spescha, e il croato Galic (c’è anche l’italo-cubano Padura Diaz), al centro Tomasello e il giovane Sperandio. Il libero è Giacomo Viva.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA – “Abbiamo l’occasione per riprendere in casa il nostro percorso, di fronte avremo un avversario pericoloso per il valore dei suoi attaccanti e per l’esperienza che possono mettere in campo diversi giocatori del Corigliano. Noi proveremo a spingere con il servizio e a sfruttare le nostre buone caratteristiche a muro per mettere sotto pressione la squadra ospite. Determinazione e voglia di ritrovare il successo di sicuro non ci mancheranno”.

ARBITRI DELL’INCONTRO – Dirigeranno la gara il primo arbitro Graziano Gelati (Motteggiana – MN) e il secondo Gianluca Trevisan (Pressana – VR).

IL MATCH IN TV – La partita Energy Resources Carilo Loreto-Caffè Aiello Corigliano sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – NONA GIORNATA ANDATA

SERIE A2 SUSTENIUM

Molfetta – Reggio Emilia

Città di Castello – Roma

Genova – Isernia

Perugia – Castellana Grotte

Cantù – Atripalda

Sora – Santa Croce

Milano – Segrate (h. 16)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X