I giocatori dell’Invicta Macerata
si ritrovano dopo 31 anni

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Invicta-5-300x211

La formazione dell'Invicta

Trentun’anni fa partiva da Macerata una squadra di giovani allievi, fiore all’occhiello una di una delle società più conosciute del panorama calcistico regionale ed ora purtroppo cessata: l’Invicta.
La destinazione era il Belgio, e più precisamente Herentals , dove si teneva il torneo internazionale “VII Jeugdolympiade”. Quella squadra, strabiliando gli osservatori, riuscì a qualificarsi per la finale superando le rappresentative di Olanda e Austria, battendo sorprendetemente per 2-0 i padroni di casa.
Quel gruppo di giocatori si è ritrovato domenica scorsa, unito dopo 31 anni, per giocare un’amichevole e per ricordare e rivivere tutti insieme le partite disputate e i mille episodi che si vivono all’interno di un campo di calcio. Insomma, per ricordare il vero motivo per cui si gioca a pallone: il divertimento. Tutto ciò è stato possibile soltanto ed esclusivamente grazie alla forza prorompente ed alla caparbietà di un “giovane” Mister:  Dino Marconi ( oggettivamente il termine mister è assolutamente riduttivo), persona dalle doti umane e morali eccezionali.Invicta
La festa, con lauto pranzo (effettivamente forse lo scatto non sarà più quello di una volta, ma alcuni giocatori hanno mostrato indubbie qualità nell’uso della forchetta) si è conclusa con la consegna di una targa ricordo da parte dei giocatori a Mister Marconi, e con la condivisa opinione di aver vissuto una giornata importante di sport e di amicizia. Tutti i giocatori hanno ringraziato mister Marconi che non è stato solo allenatore sul campo, ma anche un maestro di vita. 
Invicta Macerata: Animento, Baldoni, Barcaglioni, Battista, Bentivoglio, Bonvecchi, Blunno, Calamante, Caraceni, Cirilli Damiani, Donati, Fattori, Frattani, Foglia, Gardini, Grattini, Gentili, Lamberti, Marchiani, Marega, Maroni, Mazzuferi, Menghini, Micozzi, Pallotto, Peretti, Porro, Ragazzini, Ricci, Russo Sperandini, Scuffia, Torresi. Allenatore Dino Marconi.

 

 


Invicta-4-300x224

 

Invicta-3-300x224


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X