Pezzotta: “Le elezioni a Macerata
sono più importanti di quelle
di Milano e Napoli”

Il parlamentare centrista ha visitato l'Istituto Santo Stefano di Porto Potenza rimarcando l'importanza della verifica dell'alleanza Pd-Udc-Idv

- caricamento letture

pezzotta_2528-300x235

Savino Pezzotta all’Istituto di riabilitazione “S.Stefano”  e l’occasione è quella giusta per tessere l’elogio di una struttura privata ma largamente convenzionata sul territorio con il  servizio sanitario nazionale.  All’incontro con l’ex segretario nazionale della Cisl, ora parlamentare Udc e segretario nazionale di “Rosa per l’Italia” hanno partecipato ieri sera il candidato presidente Antonio Pettinari, il presidente regionale dell’Udc, Aldo Tesei; l’assessore regionale Luca Marconi; il presidente del “S.Stefano” dottor Mario Ferraresi; l’amministratore delegato dottor Enrico Brizioli; il direttore di struttura dottor Paolo Serafini e i dirigenti medici dott.ri Luigi Pianesi e Massimo Frascarello.

pezzotta_25971-300x201

Prima della conferenza stampa c’è stata la visita al “S.Stefano” reparto per reparto. “Si tratta di una realtà molto significativa e dai lineamenti umanissimi: mi riferisco naturalmente al trattamento nei confronti dei pazienti, una presenza di giovani ed anziani che hanno bisogno di un’assistenza continua. E’, in definitiva, di un esempio di buona sanità dove in una situazione di risorse pubbliche esigue, il servizio sanitario nazionale è a fianco del privato che collabora fattivamente. Lo Stato sociale spesso è troppo presente e i fondi non sono poi neppure sufficienti per i servizi di base e l’assistenza ai familiari dei malati”.

Ancora: “Sono personalmente contrario al taglio del Sociale operato dal ministro Tremonti. Occorre invece prefigurare priorità, oppure andare ad un taglio lineare del 2%”. L’on. Pezzotta ha posto l’accento sull’evasione fiscale “che rappresenta un costo altissimo per l’Italia”. Sul piano politico, poi, Pezzotta ha posto l’accento sul significato eminentemente politico e nazionale del voto in Provincia di Macerata, condividendo il pensiero di Gian Mario Spacca che aveva detto a Cingoli sabato sera: “Tutta l’Italia guarda a Macerata, queste elezioni sono più importanti di Napoli e Milano”. E su Casini: “E’ il leader giusto per i tempi nuovi”.

pezzotta_2654-300x212

Sulla stessa lunghezza d’onda Aldo Tesei che ha esternato grandissima stima per Pettinari sottolineandone “professionalità, serietà ed onestà”.

Sul tema dell’assistenza è  tornato lo stesso candidato presidente: “Il ‘S.Stefano’ è un’eccellenza del nostro territorio, un punto d’orgoglio. L’unica via per fronteggiare la scarsezza di fondi pubblici in tema d’assistenza, è costituita dalla concertazione e dalla condivisione da parte degli enti territoriali, a cominciare da Regione e Provincia naturalmente”.

pezzotta_2696-300x198

pezzotta_2708-300x196

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X