Esordienti ’99, la Robur arriva terza
nel torneo di Cesenatico

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Robur-Esordienti-nati-1999-300x174

La formazione degli esordienti '99 della Robur

Dopo il trionfo ottenuto la scorsa settimana nel Torneo Internazionale Città di Filottrano (ad opera degli Esordienti 1998), ancora un fine settimana all’insegna delle grandi imprese per la Scuola Calcio Pgs. Robur Macerata, questa volta in terra romagnola. La Robur Macerata riesce ad iscrivere il proprio nome nell’Albo delle protagoniste del Cesenatico Junior Youth Festival – giunto quest’anno alla nona edizione –  meeting di calcio giovanile con oltre 120 formazioni partecipanti e che per la categoria Esordienti vedeva la partecipazione del nutrito lotto di 20 squadre provenienti da tutt’Italia. La formazione maceratese, allenata da Mauro Marcolini (tecnico che il torneo di Cesenatico lo ha già vinto due anni fà con gli esordienti nati nel 1997), ha chiuso la propria avventura – tre giorni di autentico tour de force – con il podio e medaglia di bronzo, alle spalle degli umbri del San Sisto Perugia e dei napoletani del Recca Sporting Club, subendo la sola sconfitta di misura in semifinale proprio contro la squadra di Perugia e riscattandosi nella finale di consolazione contro l’Atletico Mirafiori di Torino (settore giovanile di riferimento alla Juventus nel torinese). Nel complesso la squadra bianconera ha disputato cinque gare subendo l’unico stop nella semifinale, realizzando sette reti e subendone appena due, dimostrando grandi doti sia sul piano tecnico che caratteriale, onorando quindi il ruolo di “ambasciatori del calcio giovanile marchigiano” come più volte etichettati dagli organizzatori romagnoli.

Questi gli Esordienti 1999 della Robur che hanno preso parte al Torneo di Cesenatico: Domenico Fuscà, Carlo Tartari, Alessandro Malatesta, Giacomo Pieroni, Jacopo Tumino, Damiamo Del Bianco, Federico Buccolini, Nicolas Formentini, Francesco Recine, Lorenzo Longarini, Francesco Marangoni, Filippo Fattori, Giulio Marozzi, Francesco Monti.
Allenatore Mauro Marcolini – Dirigenti Accompagnatori: Francesco Fattori e Lauretta Micozzi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X