Udc, arriva Lorenzo Cesa:
“Martedì decideremo”

ELEZIONI PROVINCIALI - Il tavolo nazionale del partito si pronuncerà sulla strada da percorrere: allearsi con il centrosinistra o correre da soli

- caricamento letture
pettinari_ubaldi_cesa_ciampechini

Tonino Pettinari, Rosalba Ubaldi, Lorenzo Cesa e Augusto Ciampechini

di Alessandra Pierini

La posizione dell’Udc, in vista delle elezioni provinciali del 15 e 16 maggio, sarà decisa al tavolo nazionale del partito che si svolgerà martedì prossimo a Roma. Sarà Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc, oggi in visita nella nostra provincia,  a proporre la questione ai vertici del partito per poi pronunciarsi ufficialmente. Il Pd dovrà quindi attendere ancora prima di sapere se potrà contare sull’ambito alleato.
Prima tappa del  giro di Cesa in provincia è stato il ponte tra Colbuccaro e Piediripa, rimasto chiuso per il cedimento di uno dei piloni che lo costituiscono, in seguito alle forte piogge che nelle scorse settimane hanno provocato enormi danni anche nel territorio maceratese. Poi il segretario si è spostato al ristorante Anton di Recanati dove, in una riunione blindata, iniziata alle 11 per terminare solamente alle 15,30, ha incontrato i componenti del coordinamento  provinciale del partito.

pettinari_lippi

Tonino Pettinari e Leonardo Lippi

Nessuno è voluto mancare all’appuntamento ed erano presenti, tra gli altri, il segretario regionale Tonino Pettinari, il segretario provinciale Augusto Ciampechini, gli ex assessori Giorgio Bottacchiari e Giorgio Giorgi, l’ex consigliere provinciale Massimo Pizzichini, il Sindaco di Porto Recanati Rosalba Ubaldi e  l’ex Sindaco di Cingoli Leonardo Lippi.
«La mia opinione – ha dichiarato Lorenzo Cesa – è che alle elezioni provinciali di Macerata ci dovrà essere un candidato nostro, porterò la questione al tavolo nazionale e martedì avremo una risposta».
La riunione di oggi è stata un momento di riflessione su questioni più importanti che riguardano il territorio provinciale, come ha sottolineato il segretario nazionale: «Oggi si è parlato del programma e dei punti punti che dovremo affrontare. Abbiamo parlato anche dell’emergenza degli alluvionati e dei danni provocati dal maltempo. Ho già detto questa mattina al vicesindaco di Corridonia che ci faremo carico di sollevare il problema in Parlamento e abbiamo anche creato oggi un gruppo di lavoro».

pettinari_ubaldi_cesa

Cesa ha anche le idee molto chiare su quanto chiederà al Governo: «No a due pesi e due misure. Anche nelle Marche deve essere fatto quanto è stato fatto in passato per il Veneto».

(Foto di Guido Picchio)

pettinari_ubaldi_cesa2-300x210 pettinari lippi_cesa cesa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X