Ritirato l’ordine del giorno sulla Giorgini
Mari: “Ci sono fatti nuovi da approfondire”

Il Suap non sarà più discusso nel prossimo Consiglio comunale
- caricamento letture

consiglio_comunale_12-300x200

Non c’è il Suap Giorgini tra gli ordini del giorno del prossimo Consiglio comunale, fissato per lunedì 19 luglio. Il presidente del Consiglio, Romano Mari, ieri ha avvisato tutti i capigruppo di maggioranza a minoranza: “Gli ordini del giorno vengono fissati dal presidente del Consiglio – spiega lo stesso Mari – ma credo che in questo caso fosse giusto chiedere il parere di tutti e così mi sono preoccupato di informare il sindaco e i capigruppo, i quali con il solito spirito di collaborazione e l’alto senso di responsabilità hanno dato la loro disponibilità visto che nel frattempo ci sono fatti nuovi che è giusto approfondire”.
Il fatto nuovo a cui si riferisce Romano Mari è l’incontro di giovedì avuto dal sindaco Carancini con i rappresentanti della Giorgini per trovare soluzioni alternative, e quindi un’altra area per l’insediamento dell’azienda dopo che anche il Pd ha detto no al Suap in contrada Valleverde.
La Giorgini aveva precedentemente inviato una diffida in cui si richiedeva di discutere la pratica al primo Consiglio utile, per l’appunto quello del 19 luglio, ma dopo l’incontro con il sindaco ha deciso di rinunciare a questa diffida e stamattina ha inviato un atto ufficiale al presidente Mari in cui si informa della rinuncia, per dare più tempo all’amministrazione di discuterne e di individuare una nuova soluzione.
Quindi il Suap Giorgini sarà discusso dopo l’estate? “Ho fissato il prossimo consiglio al 20 settembre – risponde Mari – ma la Giorgini potrebbe essere discussa anche più in là”.

m. z.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X