Bilancio più che positivo
per il Primo maggio civitanovese
di Laura Boccanera
E’ andato tutto bene. La data zero della festa del primo maggio ha riscosso un buon successo di pubblico, rendendo soddisfatti soprattutto i ristoratori, alcuni “sold out” già da venerdì. Tanta gente a passeggio, bel tempo e presenze record per il periodo anche in alcuni alberghi. Un buon successo subito incassato dall’assessore Marzetti che già guarda al futuro: “Sono molto soddisfatto, quella di sabato è stata una specie di prova generale che pensiamo già di ripetere a fine stagione. In settimana convocherò un incontro con le associazioni, per analizzare successo e criticità dell’evento, in modo da recepire le osservazioni raccolte e poter migliorare gli aspetti che hanno funzionato meno bene. Mi fa piacere che siano andate bene anche le prenotazioni presso le strutture ricettive e mi auguro che parte delle presenze siano dovute anche ai pacchetti promozionali ideati per l’occasione a prezzi concordati”. Tantissime le presenze al concerto de Le Vibrazioni, evento clou che ha riempito Piazza XX Settembre di giovani e non solo sulle note delle canzoni della band milanese. Una prova generale che riscuote dunque un buon successo e che verrà replicata con altri 4 eventi che si svolgeranno nel corso dell’estate, il primo dei quali si dovrebbe concretizzare entro luglio.
