Da Enzo Marangoni, consigliere provinciale e consigliere regionale della Lega Nord:
“Macerata sarà la prima città della provincia a sperimentare il federalismo fiscale. Con la vittoria del candidato sindaco Fabio Pistarelli la Lega Nord entrerà in consiglio comunale. Tra le priorità
c’è proprio l’attuazione del federalismo fiscale. Si tratta di una svolta nel modo di amministrare la finanza locale ispirata al principio del decentramento, contro al modo di agire consueto che è orientato al centralismo burocratico, attribuendo competenze e risorse, a seconda dei livelli a Roma, o ad Ancona. “Il federalismo fiscale permetterà di spendere una percentuale maggiore dei soldi delle tasse, direttamente nel territorio che li produce, i maceratesi vedranno il ritorno degli
investimenti fatti, con il loro contributo fiscale, sui servizi, il sociale, le infrastrutture locali. Per la Lega Nord, l’attuazione del federalismo rappresenta la sfida al centralismo amministrativo regionale che ha visto sinora prendere risorse da “Ancona ladrona”, penalizzando poi nell’erogazione di servizi e fondi per il sociale la provincia di Macerata. Contro questo ci batteremo, in modo da garantire ai marchigiani l’effettività degli investimenti sul territorio, in proporzione a quanto ottenenuto dalle loro tasche attraverso il gettito fiscale.
I servizi possono essere attuati meglio e più facilmente a livello locale, lasciando a disposizione dell’amministrazione comunale una quota maggiore delle tasse pagate, le imposte dirette e indirette versate dai cittadini, senza trasferire totalmente il gettito ad altri enti, che poi non lo reinvestono sul territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma per favore…Roma ladrona,Ancona ladrona,..voi della Lega governate questo Paese praticamente da 10 anni!! Avreste dovuto farle da un pezzo tutte queste riforme! Avete ministri, sottosegretari, sindaci, presidenti di provincia e ora anche governatori di regioni; siete in un governo che ha più di 100 parlamentari di maggioranza..ma che aspettate?! Basta con questi spot elettorali!
Ma di cosa parla il neo-consigliere regionale Marangoni ? Basta con questi slogan… Il Federalismo è privo di contenuti a livello nazionale e lo sarà ancora fino a quando non verranno emanati i decreti legislativi attuativi….e adesso dobbiamo pure sentirci dire che con l’ingresso della Lega in Consiglio Comunale a Macerata si attuerà il federelaismo fiscale…..ma per piacere….
Infatti sarà da Macerata che partirà il Federalismo……
Come no, sicuramente infatti già ci sono migliaia di giornalisti in città a seguire l’avvenimento….
Facciamola corta l’oscar 2010 della migliore fregnaccia assegniamolo per manifesta superiorità….
.
.
.
(madonnina santa: ma non ha meglio da fare che queste farloccanti -e ridicole- uscite pubbliche???)
Io sono proprio curioso di vedere come faranno, su scala nazionale, a far partire questo famoso federalismo fiscale…se ne sono capaci, che lo facciano ! Gli stessi dirigenti della Lega hanno ammesso che in pratica ci vorranno almeno 10 anni per attuarlo…e non sarà una passeggiata di salute…
Bossi ha già mandato giu’ i suoi a prosciugare il Potenza, poi trasporterà qui da noi il fiume Po. Pescatori sarete felici, finalmente arrivano i grossi…..barbi da pescare.
Le anguille pero’ non le vogliamo.Sono viscide,sfuggenti e non si sa dove vanno ad infilarsi.
Quest’uomo, oltre a sparare fregnacce, è consigliere provinciale e regionale. E’esponente di un partito che vanta l’assessore provinciale più inefficiente d’Italia, che non sa dove mettersi le mani e che sta riducendo il settore dei servizi sociali della provincia in un contenitore privo di alcuna utilità concreta. Poichè la Lega non ha alcun esponente locale in grado di svolgere il ruolo di assessore provinciale, lo ha dovuto pescare addirittura fuori provincia, dato che Mariani, pur essendo nativo di Recanati, vive da sempre in provincia di Ancona. In caso di vittoria di Pistarelli, questa forza politica entretrà anche in consiglio comunale e, di conseguenza, avrà un assessore anche qui. Chissà dove lo pescheranno questo assessore! Probabilmente arriverà un emissario di Bossi direttamente dalla Lombardia, forse proprio il suo figliolo appena eletto in regione!
Infine questo signor Marangoni è un tipo dalla querela facile: ricordate le minacce su CM rivolte a Gianluca Gelsomino?
Il figlio di Bossi eletto in Regione?
Per competenza, capacità e inteligenza di sicuro, non certo SOLO perchè è “il figlio di…”
Queli della Lega dicevano di essere diversi ma sono come, se non peggio, di coloro che li hanno preceduti.
Dovrebbero mettere una postilla al loro slogan: Roma Ladrona…. Fino a che non danno gli incarichi anche a noi!!!
Tra l’altro chissà in quale discarica hanno gettato il “dio Padano” (con cui Bossi ed i leghisti anni fa si trastullavano ai loro incontri): ora i leghisti sembrano essere cattolici integralisti più dei lefreviani.