di Andrea Busiello
La classifica è quella che è. Inutile nascondersi. La Maceratese sta attraversando un periodo bruttissimo e la via d’uscita non sembra essere vicina. Ieri, nella trasferta di San Benedetto è arrivata una sconfitta che ci sta tutta e relega in condizioni sempre peggiori i biancorossi rispetto alla classifica: lo spettro dei play out ora è davvero concreto. Abbiamo ascoltato il patron della Maceratese Massimo Paci (nella foto in basso) sulla situazione che attanaglia la compagine del capoluogo.
Paci, siete reduci dalla sconfitta di San Benedetto…
“E’ stata una partita strana perchè noi abbiamo giocato bene nei primi 30′ ed abbiamo anche avuto una buona palla gol in avvio ma alla fine siamo calati alla distanza e la Samb è riuscita a fare bottino pieno; rimane il rammarico perchè sul primo gol abbiamo sbagliato noi, lasciando vita facile all’attaccante locale”.
Si poteva fare meglio ieri?
“Sicuramente il risultato non ci soddisfa ma per la prima mezz’ora in campo abbiamo fatto bene. Oltre alla sconfitta dovremo fare i conti con la squalifica di Trillini che è stato espulso ingiustamente e questo sarà un tassello pesante che verrà a mancare domenica prossima”.
La classifica continua a peggiorare: ha paura di fare i play out?
“Cosa devo dire? La classifica è sotto gli occhi di tutti e la Maceratese è in piena zona play out quindi si che ho paura. Però devo dire che siamo tutti li, nel giro di tre punti ci sono nove squadre dunque dobbiamo assolutamente invertire questo trend e migliorare la nostra posizione di graduatoria anche perchè ne abbiamo le potenzialità. Una cosa vorrei sottolineare: la Maceratese dal mercato di dicembre non si è indebolita nella maniera più assoluta come sento dire in giro”.
Da quando c’è stato il cambio al timone con Nocera al posto di Porro la Maceratese non ha vinto più. Rischia qualcosa il tecnico napoletano?
“Si, qui rischiamo tutti. Nessuno in questa situazione è sicuro del proprio posto anche se devo ammettere francamente che questa ipotesi non è stata ancora presa in considerazione”.
Due società maceratesi in grave difficoltà: cosa si può fare?
“La colpa principale è del Comune perchè non è possibile che due squadre di Macerata stiano in Eccellenza e soffrano come dice la classifica. Qui bisogna assolutamente unire le forze ma il primo passo deve essere fatto dal Comune, altrimenti non arriveremo mai ad incontrarci”.
Un’ultima considerazione va spesa verso i tifosi: cosa dice loro?
“I tifosi sono una parte importante della società e come tale devono starci vicino. In questa parte della stagione dobbiamo essere tutti uniti, poi a fine campionato tireremo le somme”.
***
Cosa avevano dichiarato 20 giorni fa:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Francamente non riesco a capire – sicuramente per mia mancanza – come possa essere colpa del Comune se le due società sono in grave difficoltà….va bé che si dice “piove…governo ladro”, ma in campo non ci vanno sindaco e assessori né è colpa del Comune se le due società non riescono a dialogare per giungere ad una fusione….ammesso che questo sia l’interesse di entrambe. Credo che ognuno dovrebbe prendersi le responsabilità che ha….
O il giornalista Busiello nell’intervista “ha saltato una riga” oppure Paci si deve spiegare meglio…forse fa riferimento ai costi legati alla gestione dell’Helvia Recina? Forse che le due società da sole sono incapaci di incontrarsi? Magari Maurizio Mosca può aiutarci…
….appunto, c’è qualcosa che non quadra…. spero si tratti di un errore del giornalista….. che, tuttavia, so essere persona attenta, quindi…..
Nessun errore del giornalista…
Paci secondo me chiede al Comune di farsi intermediario per realizzare questa operazione, tutto qui.
Vedremo se qualche candidato sindaco abboccherà all’amo per un po’ di voti…
Credo ( e spero) che, in realtà, si volesse sollecitare la mediazione del Comune per giungere alla fusione (anche se, per la verità, non vedo perché le due società non possano farlo da sole), ma se è così è del tutto errato affermare una presunta “colpa del Comune”……ma di cosa ?
Anch’io spero nella sola sollecitazione ma, come dice Andreotti, “a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si prende…”
si parla di calcio e si mette di mezzo la politica.
si vuole fare la fusione bene chiami l’altro presidente e ne parli,dal comune cosa vuoi,cosa chiedi in cambio?
Ma come si fa a rilasciare una dichiarazione “e’ colpa del Comune….” e via dicendo !? Caro Paci (e l’ho scritto a più riprese nel sito http://www.maceratese.it) nessuno ti ha obbligato a rilevare la defunta Maceratese…se il budget è insufficiente per andare avanti non mi sembra che abbia molto senso addossare responsabilità al Comune…e poi perchè Paci tira fuori queste storie solo ora che la squadra è in caduta libera ? “C’era una volta la Maceratese”….