L’Asd Valdichienti organizza
un interessante convegno
sul calcio giovanile

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Giammario Cappelleti

Nell’ambito delle attività culturali delegate in particolare alle società sportive che operano nei settori giovanili ecco un importante convegno organizzato dalla Asd. Valdichienti, giovane e dinamica realtà di puro settore giovanile che ormai rappresenta un punto di riferimento per diversi club della vallata del Chienti.
L’iniziativa – promossa d’intesa con la FIGC e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio che nella circostanza vede il dirigente dell’AIAC maceratese Giammario Cappelletti (nella foto) nello staff organizzatore – si svolgerà Giovedì 5 novembre 2009 alle ore 21:15 presso la Sala Convegni dell’Abbadia di Fiastra –  con l’adesione di illustri ospiti e relatori tra i quali: Mons. Claudio Giuliodori (S.E. il Vescovo di Macerata), Prof. Floriano Marziali (Delegato Regionale FIGC Attività di Base), Prof. Alberto Virgili (Delegato Provinciale FIGC Attività di Base a Macerata), mister Maurizio Zandegù (responsabile Settore Giovanile Ancona Calcio), mister Osvaldo Jaconi (allenatore professionista ed attuale trainer della Civitanovese), Beniamino Di Giacomo indimenticato calciatore professionista portorecanatese ed ancora oggi simbolo del talento calcistico espresso dalla nostra provincia, Guido Andrenelli (Delegato Provinciale FIGC Macerata) e mister Bruno Battista (Presidente Provinciale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio).  Gli organizzatori non hanno escluso, peraltro, la partecipazione di altri illustri personaggi del mondo dello sport marchigiano che sono stati invitati ma che ancora non hanno dato conferma sulla presenza. Sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori, visto che verranno trattate le problematiche di primaria importanza per quanti – a vario titolo – operano nell’ambito del calcio giovanile, con la responsabilità di crescere (non solo sul piano squisitamente sportivo) migliaia e migliaia di ragazzi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X