In giro con anfetamine, coca e hashish:
operaio 33enne in manette
MATELICA - Il giovane è stato arrestato dai carabinieri nel corso di un controllo. Nel pomeriggio la convalida al tribunale di Macerata. Ha detto che la droga era per uso personale. Disposto l'obbligo di firma

La droga sequestrata
Trovato con hashish, cocaina e 40 grammi di anfetamine: arrestato un 33enne. Il giovane, Edoardo Pettinelli, operaio, è stato fermato intorno alle 23,40 di ieri notte a Matelica, vicino ad un bar, nel corso di un controllo svolto dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Camerino in collaborazione con i militari della locale stazione. I militari nel corso di controlli sul territorio per contrastare lo spaccio di droga hanno fermato il 33enne, matelicese, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è apparso agitato quando i carabinieri gli hanno chiesto i documenti.

I militari hanno deciso di approfondire i controlli e lo hanno perquisito. È così che sono saltati fuori 45 grammi di hashish, 40 grammi di anfetamine e sette grammi di cocaina. Trovata la droga i carabinieri hanno arrestato il 33enne e lo hanno messo ai domiciliari.

L’avvocato Vando Scheggia
Nel pomeriggio il giudice Andrea Belli del tribunale di Macerata ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di firma. Difeso dall’avvocato Vando Scheggia, il 33enne in aula ha detto che la droga era per uso personale. La direttissima è stata rinviata a marzo. Pm Raffaela Zuccarini.