
L’arrivo di Elly Schlein a Macerata
di Luca Patrassi (Foto di Fabio Falcioni)
Dopo l’uscita a Potenza Picena dei giorni scorsi, è tornata in scena stasera nel Maceratese la segretaria del Pd Elly Schlein a sostegno della candidatura a governatore dell’ex sindaco di Pesaro ed europarlamentare Matteo Ricci. Stavolta la leader democrat è scesa in piazza a Macerata, piazza Vittorio Veneto per la precisione. Con Schlein e Ricci i candidati dem della provincia di Macerata e tra questi l’ex sindaco di Macerata Romano Carancini, dimesso in mattinata dall’ospedale dopo il malore che lo aveva colpito nei giorni scorsi a Tolentino.

Matteo Ricci con Elly Schlein
In piazza diverse centinaia di persone in ascolto, presentazione a cura della segretaria cittadina dei Dem Ninfa Contigiani. C’è anche la caccia alle poche sedie disponibili, non un complotto dell’amministrazione comunale ma un problema nato con la concomitante festa dei commercianti del centro storico. Si parte con la tromba di Marco Di Stefano.

Poi il microfono passa a Matteo Ricci: «Questa onda del cambiamento sta crescendo, grazie a tutti quelli che pensano che le Marche meritano qualcosa di più. Da una parte trovate i simboli della continuità che io chiamo della mediocrità. Dall’altra parte c’è una alleanza del cambiamento in grado di interpretare i bisogni dei marchigiani. Stiamo parlando il linguaggio della realtà contro la finzione della propaganda. Vi invito ad approcciarvi alle persone facendo una domanda molto semplice: “secondo te in questi cinque anni la sanità è migliorata o peggiorata? E’ peggiorata.

Non vedere questi dati significa essere irresponsabili. Basta andare a Roma a prendere gli ordini, basta mettere gli interessi del partito prima di quelli della comunità. Vogliamo dimezzare le liste di attesa nel primo anno del nostro mandato e per farlo ci devono dare le risorse. Se dopo cinque anni la destra non ha combinato nulla, è ora di cambiare. Investiremo sulla sanità territoriale e sulla salute mentale. Metteremo lo psicologo nelle scuole. Non si è più parlato di disabilità, di dipendenze, di disturbi alimentari: rimetteremo al centro la questione sociale ed anche la povertà. Dal primo ottobre non sarà più possibile lavorare per la Regione se non si pagano i dipendenti più di nove euro l’ora.

Daremo ai neolaureati 15mila euro con i fondi europei come dote. Dovremo aiutare le imprese a cercare nuovi mercati, i dazi di Trump rischiano di essere il colpo mortale, questa destra è contro le imprese marchigiane. Infine la cultura: a questi la cultura fa un po’ schifo. Quando vado in Europa devo spiegare ai miei colleghi dove sono le Marche, sono stufo, chi non comunica non esiste, sul buon vivere costruiremo la nostra strategia di marketing territoriale. Saremo una regione popolare contro i populisti e in mezzo alla gente. La faccia è la mia, io non mi nascondo dietro la faccia della Meloni. Acquaroli è ora che se ne vada e lasci spazio al cambiamento».

A chiudere è Ellly Schlein: «Matteo sta facendo una campagna vicina ai bisogni dei marchigiani. La destra vuole una sanità a misura del portafoglio delle persone, noi immaginiamo una sanità come la voleva Tina Anselmi. Questa Regione spende 160 milioni per pagare le cure dei marchigiani che vanno a curarsi fuori, significa che i marchigiani la sanità la pagano due volte. La sanità del futuro è quella che va nei territori, bisogna pagare meglio i medici e gli infermieri che vanno a lavorare nelle aree interne. Bisogna defiscalizzare le attività economiche nelle aree interne. La sanità vuol dire avere cura dei nostri anziani.

Un’altra priorità è la difesa della scuola pubblica, il decreto sicurezza ci porta più indietro del codice Rocco del 1930. La terza grande priorità non può che essere il lavoro, non il lavoro precario. Ci hanno riempito la testa per dieci anni con l’immigrazione e non hanno visto l’emigrazione, non si sono accorti dei nostri ragazzi costretti ad andare all’estero per avere un futuro migliore.

Matteo Ricci ed Elly Schlein con Romano Carancini
Poi gli incentivi alle imprese, una politica industriale che sia in equilibrio con il nostro pianeta. Quando parliamo di diritti, pensiamo al diritto alla casa. Matteo fa delle proposte specifiche, iniziando dal contributo di 30mila euro per andare a vivere nelle aree interne. Si può fare, c’è una alternativa che si può costruire, andremo a vincere insieme. Uniti e unitari, non succedeva da venti anni. Vogliamo un’Italia che sia forte nel chiedere la pace, vogliamo il riconoscimento dello Stato di Palestina, vogliamo dare pieno supporto agli attivisti che sono sulle barche per portare gli aiuti al popolo palestinese. Non abbiamo solo un avversario che si chiama Acquaroli, l’avversario più insidioso si chiama indifferenza».

Da sinistra Leonardo Catena, Irene Manzi, Elly Schlein e Ninfa Contigiani
Prima di Macerata Schlein e Ricci erano passati da Jesi, tema principale la sanità. Davanti all’ospedale di Jesi, i numeri della sanità marchigiana, sono stati raccontati con dei cartelli, da Matteo Ricci assieme a Elly Schlein. «Cartelli che parlano con i dati che, purtroppo, certificano che la sanità marchigiana in questi cinque anni è peggiorata – dice Ricci -. Sono aumentate le liste d’attesa; 150mila marchigiani, non trovando risposte nel pubblico e non avendo i soldi per andare dal privato, rinunciano alle cure; quest’anno la regione ha speso 160 milioni di euro per curare i marchigiani in Umbria, Emilia-Romagna e Lombardia; c’è una privatizzazione strisciante della sanità e siamo ultimi per investimenti nella salute mentale – conclude -. Non vedere tutto ciò non significa essere di destra o di sinistra, significa essere degli irresponsabili. Per questo, il cambio di Marche, partirà proprio dalla sanità pubblica, affinché il diritto alla salute sia garantito a tutte e a tutti».





Ma se sono stati loro a chiudere ospedali e creare lunghe lista d'attesa !
Prenderemo I soldi in tasca ai cittadini e dimezzeremo le loro disponibilità economiche....
Ricci vi promette che la sanita' verra' migliorata x una tac solo 1 gg Di attesa x analisi 2 ore di attesa x una mammografia solo 1 ora di attesa e msi piu' file al p.soccorso
Anche io do i numeri
Più pilu per tutti
Siete dei falliti ridicoli.....
Bla Bla Bla
Spazzatura di sinistra
Ho chiesto un appuntamento per una mammografia, mi hanno risposto febbraio 2027. Non è questa la sanità che voglio. Ho prenotato e a pagamento la farò tra 15 giorni in una centro privato. Non è questa la sanità che voglio. Chi se lo può permettere si paga le viste e i controlli, chi non può non si cura. Non è questa la sanità che voglio. Sono cresciuti centri privati come funghi per soddisfare tutte le richieste di chi ha la possibilità di curarsi. Per fortuna sono fra questi, ma non è questa la sanità che voglio. Spero che Acquaroli con la sua ciurma di pirati se ne vada al più presto
Anna Coni il problema è Francesco Acquaroli che ha allungato le liste di attesa vero? Non i 13 ospedali chiusi e riconvertiti dal 2015 del PD vero? Gli stessi che ora fanno propaganda sulla sanità. Più credibile credere a babbo natale che a sti ciarlatani che fanno propaganda fasulla sulla disperazione sanitaria creata da LORO
Andrea Monachesi 14 ospedali chiusi
Anna Coni 5 anni fa te la facevano il giorno dopo vero?
Maria Rita Fabioneri 5 anni dopo le promesse di Acquaroli quando te le fanno? Fai sapere.
Cara Anna non e de quanto sta Aquaroli che la sanità non funziona, si tuo dottore te mette una priorità loro prendono in carico la tua impegnativa i entro 3 messi te chiamano del resto e una vita que le liste di attesa sono una vergogna non solo di quando sta Aquaroli
Norma Beatriz Bistocco finalmente qualcuno che capisce cosa significa avere una priorità sulla prescrizione
Anna Coni hai poca memoria perché è stato Luca Ceriscioli con il direttore sanitario Marini nel 2015 a mettere mano alla sanità pubblica verso quella privata riducendo i posti letto negli ospedali e tagliando più di 10 milioni di euro lanno alle aree vaste ospedaliere, però se non ne sei convinta vota il riccio farai la fine di quello che per fare dispetto alla moglie se lo taglio.
Anna Coni bravacosì la mammografia la farai nel 2030
Anna Coni a casa vai tu e tua sorella pdiota
Anna Coni ma chi ci ha portato a ciò? Il santo Stefano ora Kos da quale periodo è cominciato a crescere?
Anna Coni non è da quando c'è Acquaroli che è così ma bisogna guardare indietro di decenni
Anna Coni si può chiedere il rimborso
Anna Coni per una Tac attesa 9 giorni! Tutto perfetto!!!
Anna Coni dove ? marche sud passiamo a 2028 quella per giugno 2027 l ho presa a febbraio 2025. Che poi se nella regione esiste disponibilità per febbraio 2027 perche' non me l'hanno proposta? Ah perché la gentilissima addettacup mi ha rilanciato il foglio indietro senza controllare. Febbraio 2025 mi sono messa in lista per una moc. Venerdì ho chiesto se si fosse persa risposta stiamo finendo le attese del 2024 siete troppi. Spoiler saremo sempre più anziani e più malati . Richiamo vaccini 16 anni non pervenuto contatto il centro non sono previsti richiami al momento vediamo il prossimo anno. e se stiamo così in campagna elettorale non oso pensare riconfermando questa giunta. Mah
Anna Coni Matteo Ricci e i suoi hanno smantellato in 18 anni 13 ospedali Nelle Marche e nn hanno previsto i pensionamenti che sarebbero arrivati! Oggi la colpa e Acquaroli e ciurma? Si informi meglio da fonti sicure almeno evita di dire sciocchezze.
Anna Coni no Acquaroli farà in modo che tu possa quanto prima usufruire delle cure. Cmq nn e colpa di questa amministrazione. Siamo sempre stati amministrati dalla sx. I miracoli nn si possono fare.nn credo sarebbe meglio con Ricci. Ascolta qualcuno di Pesero. Avrai una visione più chiara..Ricci e fuggito in Ue . Xche? Ora vuole rientrare con una coalizione a pezzi e con idee diverse. Ma se sei sicura di cambiare con questa squadra fallo ma...
Anna Coni inspiegabili queste lunghe attese specialmente dopo che i tuoi amici avevano aperto una trentina di ospedali nella regione!
Anna Coni lei è poco informata cara signora: la sanità è stata distrutta dal suo amico ceriscioli smantellando 13 ospedali di cui quello di fabriano che ha il bacino di utenza più grande della Marche difatti è venuto il pagliaccio di ricci e la svizzerotta a fare un convegno a fabriano non sono riusciti e riempire una sala di.100 posti, sa chi ha riaperto i reparti a fabriano??? !ACQUAROLI
Anna Coni credo che lei sia rimasta indietro nel tempo cara signora !! E stata lamministrazione di sinistra in 20 anni a lanciare questa Moda ..!! Uno degli artefici di questo fenomeno è stato proprio il suo Salvatore che si appresta a votare!! Non se lo ricorda questo ????? Come sostiene sopra lei e benestante .. Quindi si è accorta del problema solo quando ha avuto bisogno della sanità pubblica ??? Si riguardi bene il percorso del suo paladino, e dei suoi compagni .. A lei auguro il meglio per tutto signora .. ma è stata la ciurma dei suoi compagni a distruggere la sanità in questa regione !! E purtroppo io .. Da operatore della sanità pubblica in 32 anni di servizio , ne ho subito le conseguenze come tanti miei colleghi e collaboratori!! Quindi parli e scriva , se è in grado di argomentare, non per sentito dire.. Buona giornata
Si aumenteremo i posti sui carri dei Pride
Ma quale diverse centinaia di persone?
Flavio Marconi io c'ero quasi 1000 persone,fidati
commentano solo i fasci,paura di perdere? SI
Abbattere la mediocrità che la destra ha portato in regione, avanti così Ricci settimana decisiva per vincere
Ma non si vergognano ancora il pagliaccio e quella specie di donna e segretaria
Porteremo la luce nei campi
Simone Iualè sci su gli scampi
Simone Iualè già c'è ne troppa nei campi
Eugenio Pistolesi ce ne porteranno altra, quella che ci hanno già portato risulta essere troppo poca
Simone Iualè già ce l'hanno portata col fotovoltaico! Devono trovare qualcos'altro
Vi tinteggeremo le vostre case gratis e chiù pilu per tutti!! Cetto la qualunque non gli lega una scarpa a questi!!!
Balle pre-elettorali. Andate a sculettare sui carry gay li siete più credibili.
Ah, ma questo il signore dei 15.000 per i neolaureati e dei 15.000 per chi resta???
Non se lo ricordano..sti smemorati..quando hanno chiuso 13 ospedali..e oggi parla di sanità..
Clarissa Genga fanni finta di non ricordarsi ma ,da vigliacchi,dicono che è colpa della Meloni,il peggio è che ancora ci sta chi ci crede,ma non è ora di svegliarsi?,
E non vi faremo pagare né ticket né farmaci! Dopo i tagli negli anni la sanità è allo sfascio...avete impiegato 30 anni per buttarla giù...con tutta la buona volontà ce ne vogliono altrettanto per ripristinare i servizi essenziali ...
Maria Rita Fabioneri 30 anni de che?!?
Giulia Maria Gianfelici di governi di sinistra ...mentre si sbracciavano per i diritti dei migranti, delle LGBT, e cantavano bella ciao nelle manifestazioni di propaganda ...chiudevano ospedali e praticavano tagli alla sanità con la complicità del governo centrale ( circa 37 miliardi) E si chiedono oggi come mai ci si rivolge alla sanità privata o ci sono liste d'attesa? Non ci sono medici, infermieri perché non li abbiamo preparati per gli ingressi a numero chiuso delle facoltà di medicina . Paghiamo a gettoni gli stranieri o i medici pensionati.Ospedali fatiscenti e mancanti dei reparti essenziali che dovranno lasciare spazio ai nuovi di primo livello ma che a tutt'oggi non v'è ancora progettazione ...minimo altri 5 anni per vederne la realizzazione sempre se tutto va come deve andare. E ancora ti chiedi de che?
Prima di questa legislatura 4 lustri . Difatti per airdorica con accudendo peculato sono indagate 4 legislature PD.
*accusa di
Ripassi bene. Saltando i 20 anni di fascismo, 20 anni di DC e 20 di governo Berlusconi, cominciamo dal 2001: -8 anni di governo Berlusconi; -2 anni di governo Prodi; -2 anni di governo tecnico di Monti (non è sinistra); -9 mesi di Letta ( con vicepresidente Alfano); -3 anni di Renzi ( mai stato di sinistra e ha macchiato gravemente il PD); -1 anno e mezzo di Lega e M5S; -1 anno e mezzo di Conte in mezzo a una pandemia senza precedenti; -1 anno e mezzo di Draghi con tutti dentro; - 3 anni di Meloni. Conclusione: negli ultimi 24 anni il centro-sinistra ( anche solo vagamente identificabile con la sinistra) ha governato da solo 2 anni scarsi. Quindi fatevela finita davvero con questa storia perché siete VOI che avete rovinato il paese da sempre. Lo avete mandato in frantumi tra evasioni, corruzione, leggi ad personam, riciclaggi, adesioni a destre estreme, ideologie pericolose e ora appoggiate un genocidio immane. BRAVI CONTINUATE A NON ASSUMERVI LE VOSTRE RESPONSABILITÀ PROPRIO COME FANNO I TOPI.
Giulia Maria Gianfelici impara a fare i conti e a non dire bifale
Giulia Maria Gianfelici il paese lo ha rovinato la sx con i favori agli amici degli amici e cmq non avete mai vinto una elezione xché il popolo non vi vuole continuate a cantare bella ciao e a saltare e ballare sui carri del gay pride siete ridicoli
E' arrivato il mago Silvan
Slogan caro ricci..la sanità ormai è per i ricchi..non certo per colpa del comune cittadino..ed è così da tempo
Centinaia di persone diverse
3/4 appalti senza gara ai suoi amici di merende e tutto sarà risolto...
Che schifo, sia destra che sinistra tacessero, solo balle elettorali.
Ma piacerebbe vederli al potere perché almeno dopo un anno,non riuscendo a fare quello che hanno promesso diranno sicuramente: perché Acquaroli qua,perché Acquaroli láma lo capite che state solo a raccontà le barzellette?????
Certo mago merlino devo dire in sua difesa che la segretaria del pd non conosce questo personaggio come noi che abbiamo subito 15 anni di amministrazione piratesca averlo il regione sarebbe la totale distruzione delle Marche!
Più pilu pe tutti
Quante persone? Qualche anziano . In una città in festa con bimbi e musica ovunque. Nn c è in quel clima l ascolto x la politica. Poracci
Certo, chiudendo gli ospedali :! Point
Schifo
Piazza Deserta
No ci prendere in giro per il voto
Mi colpisce molto una frase che è stata inserita lì quasi a cercare di non farla notare, quasi a sviare lattenzionesistemeremo la sanità ma ci devono dare i fondimi profuma un po di una gran paraculata, di una frase buttata nel mezzo a tante promesse per iniziare già a mettere le mani avanti, sia mai che poi le promesse come sempre non vengano mantenute e la colpa sia proprio la loro!!!
una batteria di pentole in omaggio ai primi cento che telefonano
SI SI ci pensa lui ad abbattere le liste d'attesa. Il giorno dopo ci riceveranno subito.
ancora insistete di dire bugie, ma non vedete che quando andate nelle piazze non c'è nessuno ad ascoltarvi, ma meglio se tornate a casa, forse fate più bella figura
Ancora a prenderci per ilc....
PIU' VI VEDO PIU' NON VI VOTO
PIU' PILU PER TUTTI AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Sembra che stanno facendo campagna elettorale per Acquaroli...ogni volta che parlano cresce di un punto sui sondaggi.
Simone Capradossi ho pensato la stessa cosa
Seee credici, senti a me: è meglio un morto in casa...ecc. ecc.
Rivogliamo le Marche dei cittadini onesti che la abitano!
Beati chi crede ancora nel PD dopo quello che anno combinato e che continuano a combinare le falsità volete un'Italia di delinquenti allora dategli il voto ma io mai preferisco non votare non voglio essere complice delle loro schifezze
Loredana Torresi beati coloro che non sanno la grammatica ma scrivono. Ci vuole molta autostima.
SI Ricci 20 k al mese da parlamentare europe,ne vorrebbe altrettanti dalla regione? La schlein mi fa pena, parla,parla, accusa,ma lei parla perchè prima non c'era,e non sa quello che sta accusando ora nei confronti del governo meloni,i suoi colleghi della sua stessa tendenza politica,loro lo hanno fatto per 20.anni, e non gli bastano e peggio ancora insiste sui salari e sulla sanità. Lei/loro partito del popolo. (immigrato) avrebbero dovuto pensarci,invece hanno fatto solo leggi a favore dei crinali,ecc, ecc
Massimo Cico Ciriaco 20 anni?!? Ma state dando i numeri a caso?
Massimo Cico Ciriaco se eletto prende solo.quelli della Regione.
Massimo Cico Ciriaco fonte ammiocuggino
Roba da matti prima rovinano la sanità ora hanno la bacchetta magica ma un po' di vergogna noo
Busciardi come al solito vostro...... c'erano quattro gatti!!!!!!! Oramai siete talmente ridicoli che non vi votate nemmeno tra di voi!
Ricci e Schlein in piazza e Bennato allo Sferisterio che canta Il gatto e le volpe quando si dice il caso
Michele Mucci ma dimezzeremo le liste di attesa in un annochi vuoi che ci creda? Come fa una persona di 80 anni secondo loro a fare una visita a 150 km? Chi ce li porta?
Visto cosa danno questi di adesso ci vuole poco per migliorare la situazione....
Avete contato anche i poliziotti della scorta ?
Parole parole è poi i fatti niente
No questi no
State senza pensieri
Parole parole parole soltanto parole
Fermeranno anche le guerre nel mondo!!!! Hanno governato per anni facendo un po pochino ed ora hanno le soluzioni per tutto.
Parole parole parole
Ma chi vi crede più ! Parole....... Parole ........ Parole ! Fatti zero !
Forza Ricci
Ma di quale circo fate parte???
Donatella Sordini sono fuggiti dal circo takimiri
Andrea Foresi ahah...li hanno cacciati!!
Ma per piacere, la Sanità è tutti i piccoli presidi delle Marche lí avete fatti chiudere voi!!!!
Basta tenere aperti gli ospedali 72ore al giorno
Ah...si? Facciamo una cosa.... Lo mettete x iscritto..... Vi votiamo... Però.... c'è un piccolo però.... Se entro 1 anno non ci riuscite: 5 anni di galera! Facciamo sto contratto?
Quante promesse?ora vs tutto a favore di popolo,per 20 anni di governo ci hanno massacrati,ora vogliono risolvere tutto in campagna elettorale,ma fatemi ilnpiacere ,bugiardi,vergognatevi ad illudere la popolazione per accaparrarsi i voti
I due moschettieri......il terzo parla da solo..... Parole....parole...parole.... Sono arrivati i nuovi ROBIN HOOD!!!! Mahaaaaaaaaaa
Che schifo
È arrivato il mago merlino
Con tutto il cuore auguro loro di non prendere neanche un voto
E sarà sempre Natale e festa tutti i giorni
150 vs 76 Abbiamo già un primo sondaggio...
Elezioni tutti gli anni
hanno chiuso 12 ispedsli orima del covid mettendo la sanita' al tappeto poi si presentano a fare propaganda dicendo che dimezzano le liste di attesa portandole a un anno .....senza vergogna zecche ,falliti , come quei 4 gatti sfigati che li ascoltano pure .Siete finiti non siete piu credibili tra 7 giorni sparite
Maurizio Pietrella auguriamocelo con tutto il cuore.Speriamo di non vederli e non sentirli per lungo tempo
Maurizio Pietrella 13
Maurizio Pietrella gli ospedali chiusi dal 2015 sono 13. Dal PD , e ora fanno campagna elettorale sulla sanità
Andrea Monachesi da Spacca, alleato di Acquaroli.
Andrea Monachesi esattamente per chi avesse poca memoria la mattanza sulla sanità la inizio nel 2015 Ceriscioli con lallora direttore Sanitario Marini
Maurizio Pietrella 14 ospedali chiusi mi risulta..
Maurizio Pietrella per chi avesse poca memoria il taglio agli ospedali e ai posti letto lha iniziato nel 2015 Ceriscioli con il direttore sanitario Marini che poi andò a fare danni in Umbria
non più 2 mila migliaia?
Più pilu per tutti !!!
Tutte chiacchiere
Il "diverse centinaia" mi lascia pensare che non ci fosse tutta sta gran folla
Gli ci vuole l' accompagno al pupo.vi daranno il tutto gratis o vi prendono per i fondelli?
Quanto gli costera' in termini di autocontrollo mantenere quel sorrisetto perenne, sardonico, autoreferente, Ricci già sa che ha perso e per uno con una autoconsiderazione , un altergia degna del V congresso Solvay sarà una tortura Lunedì per mantenerlo dopo la sconfitta usera' Super Attak ?
Perché non lo avete fatto quando c'eravate voi, ridicoli ! Destra e sinistra!
Qualche centinaio è pure troppo, i sinistri gongolano non si sa perché.. via da qui per carità
Più pilu per tutti
Una sinistra ipocrita ed una destra incapace. Se tutto va bene, siamo rovinati!
Chiù pilu pi tutti!!!
Ridicoli
Ditemi che è uno scherzo
Ma per carità
Con bacchetta maggica
Il disastro lo ha hanno combinato loro, non potevano rimediare prima??
difficile. che lo farete. voi. se VINCE. francesco
Pinocchio
Secondo i sondaggi avete perso di brutto, ma ancora parlate?
Arriverete dopo come al solito ...
Con questa stron.....ata hanno fregato gli Umbri, che ora si trovano dopo 1 anno con le liste triplicate.... A chiacchiere siete forti!!!!!
In Nord Corea dovete andare
Se fanno come qui in Umbria...che le hanno aumentate
L'età media colpisce più del numero dei partecipanti
Diverse centinaia di persone a cronache maceratese quanti diversi centinaia di euro vi hanno dato per fare un articolo del genere
quanti commenti di trogloditi cerebrolesi ! Ma che caxxo di infanzia avranno vissuto questi? L 'estinzione è l unico rimedio...
Più pelo per tutti
Avrei chiamato Iacchetti come esponente, tiene meglio la barca a galla
Mandateli a zappa la terra...si pezzenti
Andate a vangare l'asfalto,comunistelli coi soldi. Berlinguer vi sputerebbe in faccia.
Basta dire cavolate alle persone che lavorano ogni giorno dimezza anche il tuo stipendio Ricci
Fate vomitare senza mangiare.
Ma x carità
Sempre più bella che intelligente insieme a quellaltro che costruire i monumenti alla segre
Chiacchiere...xche non l avete fatto quando comandavate voi invece di chiudere ospedali...
Dalla bocca di Ricci esce solo critiche e tanto odio
Sa fare solo quelllo
Carla Frattari Invece dalla tua è appena uscito tanto amore, vero?
Do sta l'onda del cambiamento?
Dimezzeranno le liste, cancellando i pazienti.
Più pilo x tuttiiiiii
Umberto Pasquali se questa fosse la loro unica proposta rischierebbero di vincerema non possono
Ma non vi vergognate? Facce di bronzo
Io non capisco come si puó scendere in piazza per inneggiare sta gente. Una vergogna
Matteo Flamini più che altro promesse che non stanno in piedi bha
Dimezzate i tempi le liste di attesa. MA TI RENDI CONTO CHE STAI PROMETTENDO DI TUTTO......pensi sei credibile?? troppa roba stai promettendo!!
Matteo Ricci voi dimezzerete e basta! Come sempre avete fatto! E nel vostro DNA . Proprio nn ce la fate a fare per il popolo!
Cetto La Qualunque in confronto è un principiante.
Puoi anche essere una brava persona però devi dire perché metti sempre avanti Acquaroli hai mai sentito lui parlare di te ,eppure ce ne sono tante cose negative da dire su te quella che fai te non e politica ma e odio
Valeriano Liberti sei un grande! Concordo...
Valeriano Liberti ma se è così capace come vuole farci credere , perché non si è candidato nel 2020 al posto di Mangialardi
Perché non le.avete dimezzate 5 anni fa chi c'era in regione
Promette soldi a tutti, è forte dai, fa anche ridere
È un grande acquaroli a fallito su tutto deve andare a casa questi personaggi
Solo chiacchiere come tutti
Un magu
Questa è la sparata di oggi, domani cosa si inventerà?
Sono tutti uguali ricordatevi
Con la bacchetta magica?
Spigateci come farete, perche' a parole e' facile, poi dopo che vi siete accaparrato il voto, per 5 anniversary stiamo li poi si vedra.
Con acquaroli l ospedale regionale torrette e' diventato ospedale di eccellenza per il terzo anno consecutivo
Un veggente
Ma levatevi dalle scatole buffoni, tu torna in Svizzera se ti vogliono, l' altro vada al mare a Pesaro, ma in alto mare poi buttati ridicoli
Che disgrazia
I jeans sempre gli stessi, gli occhiali sempre nello stesso posto, ma oggi ha cambiato la camicia, di jeans anziché di raso. Vestita così, nemmeno a fare uno scampagnata a Canfaito
Che pagliaccio......
Più lista di attesa di voi due chi c'è? Siete due ridicoli
Ti accorgerai la settimana prossima come cresce londa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Secondo i sondaggi avete perso di brutto.
Prove they wrong !!
Speriamo che dal cilindro di Ricci, oltre alle tante promesse, escano anche i soldi per realizzarle!!!!
Per il signor Marco Romagnoli.
Haime ‘a vede’, disse u cecate,
diceva un carissimo amico napoletano che indegnamente ho cercato di trascrivere:
Vedremo, disse il cieco …
Acquaroli non mi ha dato niente, ha peggiorato ciò che Ceriscioli e un altro con il suo faccione nelle foto avevano modificato, non mi promette niente, fa capire che la sanità con lui andrà sempre più verso il privato, dice come tutti gli altri appartenenti alla stessa ciurma imbarcata a Palazzo Raffaello ” Faremo” o a scelta ” Daremo “e fino adesso che caxxo stavano a fare, e per tutta una serie di motivi per cui in molti sono disposti a rivotarlo e questo mi preoccupa maggiormente perché non ne vedo il motivo non tanto per lui che da 0 a 10 darei lo stesso voto che darei alla meloni ma dalle false notizie che vengono da Roma dove tutto ciò che va sempre in peggio è visto come il nuovo ripascimento. Leggo di tutte le promesse che vengono fatte, almeno quelle e allora per chi dovrei votare? Per chi sta a pensare alla divisione delle carriere, all’autonomia differenziata, a come diventare il nuovo Duce senza considerare che politicamente oltre alle già citate riforme sta spezzando ” le reti ai carrelli della spesa” ecc. ecc. Ma ben venga Ricci e la sua allegria, il suo tanto odiatissimo sorriso, le tante promesse che almeno danno un po’ di speranza, sempre meglio di una condanna a quelle brutte facce quasi sempre vestite di nero, tristi, musi più lunghi di quelli dei cavalli. Ma fatevi un bicchiere di vino rosso anzi due così almeno smettete di dire le solite boiate come gli ospedali inaugurati prima di fare il disegno.
Standing ovation e 15 minuti di applausi per il commento del signor Sauro Micucci, soprattutto quando scrive degli ospedali inaugurati prima di fare il disegno !
Gabriele, ma non era Carancini che aveva detto che per il nuovo ospedale era tutto pronto? o ricordo male, sai l’età può fare brutti scherzi
Va bene dimezzare le liste d’attesa ma anni addietro quando si chiudevano gli ospedali in molti comuni dov’eravate? P.S. prima di criticare gli altri sarebbe bene fare anche il mea culpa comunque signori se le risorse (economiche) languono succede ciò.
E vi pitturiamo pure casa… Gratis
Con tutta la gente che c’era in centro a Macerata, vedi piazza della Libertà e vie limitrofe, al comizio di Ricci e segretaria nazionale dem, c’erano quattro gatti, i soliti noti. Il mago Ricci da dove tirerà fuori tutti questi soldi promessi? Una volta era la democrazia cristiana che regalava I soldi.
Per il signor Giammario Domizi.
La vecchia amministrazione per quanto riguarda il nuovo ospedale era sicuramente a buon punto, molto più avanti di quanto sia oggi l’amministrazione attuale.
Poi per lo spoil system (tutto cambi perché nulla cambi) con la nuova amministrazione si è tornati dal via e il nuovo ospedale rimarrà un sogno dei maceratesi della tua e mia età.
Senza contare che i medici bravi e i primari fuggiranno da un ospedale decotto di cui non si conosce il destino.
Oramai ci siamo per queste elezioni, se ci sono cerebrolesi che vogliono ancora acquaroli (ndr il minuscolo è voluto), ai posteri l’ardua sentenza, siamo in democrazia…
Auguro a tutti di aver capito che chiunque venga eletto farà sempre i suoi interessi e nient’altro. L’ultima speranza è per “Evoluzione della rivoluzione” per Dar voce davvero ai Marchigiani. Dopo questo smetterò con la farsa delle votazioni come ho già smesso di votare per il parlamento.
Gabriele, vorresti dire che questi sono tornati indietro? Io sono sempre stato pragmatico e ho sempre guardato ai risultati (e sai come mi è andata). L’ideologia porta sempre e solo a grandi delusioni. Ne sono sempre stato lontano.
Per il signor Giammario Domizi.
Per l’ospedale nuovo di Macerata l’ideologia non c’entra proprio nulla.
La nuova amministrazione è andata indietro e ora non ha i mezzi o la volontà di andare avanti.
E i maceratesi dovranno ricordare che Parcaroli a inizio mandato disse che si sarebbe incatenato se non fosse stata posta la prima pietra del nuovo ospedale prima della fine del suo mandato.
E io promisi di affiancarlo.
Ora sto procurando le catene …
Leggo con sorpresa e soddisfazione che Ricci dimezzerà le liste di attesa in un anno. Bene. Allora facciamo così: se la promessa sarà mantenuta e diventata realtà io gli garantisco il mio voto a cose fatte, e cioè nel 2030.
Modalità semplice e sicura per non essere preso per i fondelli.
Per il signor Mario Ricci.
Qualcosa non quadra !
Senza il suo voto oggi Matteo Ricci potrebbe non essere eletto e quindi giocoforza non potrebbe attuare quanto promesso.
Faccia una scommessa sulla serietà della persona e magari non sarà eletto ugualmente ma lei non avrà rimesso nulla !
Buona vita !
Signor Gabriele Foresi, a mio avviso tutto quadra !
L’ ultimo mio commento naturalmente era una iperbole.
Io ho votato per parecchi decenni, fidandomi delle promesse elettorali, ma oggi non posso più farlo perché mi sono reso conto di essere stato preso “per i fondelli”. E poiché non credo né alle promesse di Ricci, né a quelle di Acquaroli, non posso svendere il mio voto (che è una cosa seria), perché votando ci avrò rimesso il rispetto verso me stesso, ovvero la mia dignità.
Buona vita a lei !
Bene..ricci..altre cavolate? Dopo quelle dette negli ultimi giorni? Tipo daremo 15000 euro ad ogni laureato?assicureremo il trasporto pubblico gratuito per le scuole di ogni ordine e grado della regione? Faremo tanto per la sanità? Dopo averla distrutta? La giunta attualevhaxrisperrto due ospedali riapertobpefiatria a favriano ed iniziato da mesi la costruzione del nuovo salesi che procede velocemente.Abbasseremo le liste d attesa…peccato che la cosa è certificata nero su bianco da questa attuale amministrazione…aspetta dimenticavo.. torneremo a dar arrivare da voi risorse..tanto care a schlein boldrini and co.ah e poi la perla..il salario minimo regionale!!!
O folle d’ardore, marea viva e fremente,
che a Macerata s’erge, potente e gagliarda,
tra le pietre antiche e il vento che fischia ardente,
voi siete il cuore che pulsa, la voce che guarda!
Davanti al sepolcro di Bancamarche, ferita,
simbolo d’una terra da mani tradita,
acclamate Elly, la guida che il fato ha chiamato,
per ridestar la speranza in un mondo spaccato.
Sorge la piazza, un oceano d’anime unite,
bandiere al cielo, colori di lotte sentite,
uomini e donne, di ogni età e cammino,
che gridano al futuro un comune destino.
Non è solo un raduno, ma un canto che sale,
un’eco che sfida il silenzio fatale,
dove le macerie di un tempo svanito
diventan promesse d’un sogno nutrito.
Bancamarche, oh nome che piange nel cuore,
distrutta da scelte di cieco rigore,
da governi che il popolo han posto in ginocchio,
mentre il profitto danzava al servizio del ricco.
Eppur, tra le rovine, s’ode un richiamo,
un fuoco che Elly riaccende con amor,
parole che tagliano il gelo del vero,
portando la luce su questo sentiero.
Voi folle, che siete la storia che avanza,
siete il coraggio che spezza la danza
di chi, con promesse di falsa beltade,
ha spento i sogni di questa città.
Con Elly vi alzate, un’onda che cresce,
un mare che lotta e mai si spegne,
perché in ogni petto arde un desiderio,
di giustizia, di pace, di un mondo più serio.
O Macerata, culla di lotte e memorie,
le tue strade risuonano di antiche vittorie,
e oggi, davanti al sepolcro ferito,
il popolo acclama un futuro scolpito.
Elly, la voce che unisce e conduce,
è faro che brilla, è fiamma che luce,
non solo una donna, ma un simbolo forte,
che apre al domani più giuste le porte.
E voi, oceaniche folle, che il cielo sfidate,
con mani intrecciate, con voci levate,
siete la prova che il tempo non tace,
che il cuore d’Italia ancora si abbraccia.
Dal sepolcro infranto di Bancamarche sorge
un grido che il vento più lontano trasporta:
che il popolo unito riscriva il suo fato,
con Elly, con forza, per un mondo salvato!
E allora cantate, o folle di gloria,
scrivete nel tempo la nuova memoria,
che Macerata, ferita ma viva,
con voi e con Elly per sempre viva!
Che il sogno si alzi, che il mare non ceda,
che il futuro sia vostro, che il cuore ci creda!
…caspita, il signor Pavoni scrive delle poesie bellissime, ovviamente sarcastiche (in particolare quella qui sopra pubblicata), ma veramente molto molto belle. Complimenti!!! gv