Matteo Ricci
«Acquaroli, quando si vota? Cosa nascondete? Di cosa avete paura?». Matteo Ricci, europarlamentare dem e candidato governatore del centrosinistra, incalza l’amministrazione regionale sulla data per le elezioni che ancora non è stata fissata: nelle ultime settimane si è parlato di un anticipo al 21 settembre rispetto alla prima settimana di ottobre.
«Aspettano gli ordini da Roma anche su questo? – pungola Ricci con una raffica di domande – perché vogliono votare in piena estate? Perché aspirano a una campagna elettorale a Ferragosto? Perché non fanno come la Toscana che ha annunciato la data di metà ottobre? Hanno paura che i marchigiani vadano a votare per il cambiamento e vogliono scoraggiare la partecipazione? Temono ad ottobre la Corte dei Conti sulla vicenda Atim? Vogliono fare giochi da prestigiatore nel mese di agosto sulle liste di attesa? Temono dati economici pessimi per il Paese e la Regione a causa dei dazi del loro amico Trump? Hanno paura di un autunno di proteste e mobilitazione? Sono domande semplici che hanno bisogno di risposte chiare».
Secondo Ricci è inaccettabile piegare le istituzioni a questo tipo di ragionamenti. «Anticipare o posticipare una data per pura convenienza politica non favorisce la partecipazione che dovrebbe essere sempre la stella polare di una decisione del genere. E sinceramente è un’offesa per i marchigiani fare campagna elettorale a Ferragosto – finisce Ricci – detto ciò, la nostra coalizione è ampia, forte e unita. Abbiamo incontrato decine di migliaia di persone in queste settimane. Cresce l’entusiasmo di persone che vogliono partecipare e sostenere l’alleanza del cambiamento. Quindi scegliessero la data che vogliono. A settembre, ottobre o novembre, anche a Ferragosto; questo governo regionale di mediocri verrà sconfitto alle elezioni. E dal voto popolare nascerà una nuova speranza per le Marche».
Di cosa ha paura il sig. Ricci., di non riuscire a contattare tutte le innumerevoli liste che lo sostengono...?? dovrà fare un "censimento" per ricordarle tutte. !!!!!
È incredibile come ogni Regione decida la data , farle tutte insieme a metà autunno sarebbe utile anche come traino elettorale vista la tendenza . Però in un Paese in cui i media definiscono governatori i presidenti di Regione che cosa ti aspetti?
E mai possibile che ancora si faccia campagna elettorale presentandosi come salvatori ?È mai possibile che si facciano solo promesse ,poi con 19 soci ,senza dare un solo riferimento di tempi e vil moneta ? Ma. LEI quanto tiene ad esaltare la sua mediocrità salvifica ? Le dimostrò subito quante balle racconta riferendosi all'amico TRUMP , che secondo lei detta i tempi e modi della politica ,anche regionale attualmente ,si ricordi che il vostro nemico ...TRUMP vi ha imposto un aumento della percentuale rispetto al PIL per armamenti come membri NATO ,oltre ad una spesa per armamenti mostruosa e che è stata approvata anche con i vostri, Detto chiunque in possesso di normale intelletto non racconteremo cazzate principalmente per rispetto dei propri tifosi ,oppure ne avete scarsa co siderazione ,la cosa più probabile . Prevedo una corsa folle per un tentavo di cambio ...governo : da male a peggio . Mica facile .
Possibile che non cè qualcuno del suo staff che lo avverta che più parla e più la gente si rende conto di quanto sia ridicolo
Ricci ! È battaglia persa Acquaroli verrà rieletto sapere la data non ti serve a nulla.
Vai a lavorare ridolini !
Ma quando fail.euro deputato.la colpa è di chi ti ha votato
Ma quanto "discorre" questo
Nicoletta Marzioli faccia da bradipo
Dacci oggi il nostro servizio su Ricci quotidiano! Poi quando si voterà e prenderanno sonori ceffoni,voglio vedere se continuerete a pubblicarne anche ogni respiro o peto 150 volte al giorno
Poretto
Io so mpaurita, tanto tanto tanto mpaurita Possiamo farle a ottobre ... in quel mese c'è una bella ricorrenza
FORZA ACQUAROLI
Tipico della sinistra, attaccare con i film che si fanno nella testa, perché altre argomentazioni non ne hanno di quale cambiamento parla??? Bel cambiamento tornare indietro di 20 anni.
Vogliono solamente accorciare la tua agonia, così con calma ritorni il prima possibile con la coda tra le gambe a Bruxelles, è semplice, ma tanto non ci arrivi.
Non si preoccupi più vanno per le lunghe più può sperare di vincere ma non succederà
Paura?....se vi voteranno quelli di casa è tanto....secondo neanche loro...
Ma ci crede per davvero alle sciocchezze che dice?
Gomblotto
9 se basta!!
PAURA DI CHE????PER PIACERE
Non credo che le elezioni regionali possano essere determinate dai dazi americani
mvfngl
Mah per favore torni pure a Pesaro che è meglio ..
Ricci dimentica ma non credo fa solo propaganda che le scorse elezioni regionali sono state fatte a settembre
Tic tac tic tac tic tac... il tempo scorre inesorabile... e a breve qualcuno riceverà un avviso di garanzia.... e allora sì che qualcuno si leverà quel ghigno malefico dalla faccia... #affidopoli
Matteo Bruni ticche e tacche Atim 12 milioni
Luigi Ginestra tic tac affidopoli ci sta inchiesta magistratura mentre su Atim il nulla
Povero
Non sapete più che inventare
Il PD c'è stato prima di acquaroli e la sanità faceva schifo già allora ci sono passata con mia mamma NO posti letto (2016..)NO cure... mamma s'è giocato un rene! Non credo che mangiando la pagnottella antifascista gli sono arrivati i superpoteri attento alla criptonite
Ricci, il nulla che incontra il niente
Non vincerai
Ricci guardi che più il tempo passa più le procure lavorano. Opera maestra
Più lo leggo e più non lo voterei, con il mister Mancini si è superato, dimettiti intanto tu che non pensi ai soldi
Mara Caraffa la democrazia se non lo vuoi tu io qualcuno lo vorrebbe
Torna a Pesaro
Mi piacerebbe sapere le motivazioni che portano uno schieramento politico a scegliere un candidato ;in questo caso mi sembra molto difficile da comprendere
Ricci.....montato di testa, scendi da quel piedistallo
Ricci vai a casa
Tutti con Matteo Ricci ! Ottimo candidato
Votare Ricci e come martellarsi le p...e
Latrina
Io a questo ,su ogni foto lo vedo sempre a braccia conserte e con il suo sorriso da ebete , sarà un anticipo di quello che farà ...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza Acquaroli a tutta !! Vamos !!
Per i partigiani della destra essere arrivati a luglio senza sapere quando si andrà a votare dopo l’estate è una cosa normale . Una idea proprietaria della vita pubblica come quella della visita di un ministro della repubblica che utilizza spazi pubblici per incontrarsi solo con i suoi . Ma dai commenti appare anche arroganza strafottenza e un pizzico di frustrazione . Se siete tanto convinti che la vostra parte politica possa vincere a mani basse come dite , perché prendersela tanto ?
Il suo pezzo che fa “a settembre, ottobre o novembre, anche a Ferragosto” spazia nel calendario più di quel “a novembre” di Giusy Ferreri, ed è cosi orecchiabile e spumeggiante che può diventare il tormentone dell’estate.
Ricci…. stai sereno…. magna tranquillo e torna a Pesaro a fare danni e dire cazzate.
Devo capire se l’arrogante e baldanzoso Matteo Ricci mi ricorda di più l’Achille Occhetto della “gioiosa macchina da guerra” o l’Antonio Albanese di “Cetto La Qualunque.
L’alternativa è il “promettente” Acquaroli ma non nel senso che da lui ci si possa aspettare qualcosa, le ultime osservazioni che sono state fatte su di lui lo piazzano alla guida della sedicesima su venti regioni per questo e per quello. Quindi che sia benedetto chi lo rivuole. Comunque con l’avvicinarsi delle elezioni aumentano a dismisura i suoi : faremo, stiamo, partiremo, bandiremo, contribuiremo, costruiremo con buona pace di chi pensava che queste promesse facevano già parte del quinquennio quasi giunto al termine e di cui i suoi soddisfattissimi elettori saranno ben felici di ripetere l’esperienza del Modello Marche di ispirazione fascistoide che per la fine della prossima legislatura forse avrà un monarca alle prese con la menopausa.
Purtroppo qui chi voti voti sarà sempre peggio perché direte voi semplice signori quando dreni risorse per le armi poi dopo altre cose rimangono indietro vi ricordo che in Francia stanno già tagliando sulla sanità tanto per cambiare.Concludendo vada come vada sarà una tragedia per noi cittadini.
Sig.Micucci, non capisco perché per lei se uno vota a dx sia per forza fascista, io ricordo di aver vissuto qualche anno fa la peggiore dittatura degli ultimi 80 anni e non governava la dx e che a quanto sembra le persone hanno la memoria corta.
A leggere i commenti sembra che il signor Matteo Ricci, candidato alla presidenza della regione Marche, sia un barbaro che personalmente o tramite i sinistri, sinistrati o sinistrorsi abbia distrutto la regione Marche.
In realtà si sta solo candidando a governare e presenta le sue proposte che andrebbero valutate, accettate o respinte possibilmente senza insulti.
Usando il metro dei commenti che leggo potrei dire che Francesco Acquaroli, anch’egli candidato ma attuale presidente, lui sì in cinque anni ha distrutto le Marche ma non lo farò perché gli riconosco il diritto di governare con le sue idee, che per me sono per lo più sbagliate, ma confido che a settembre i marchigiani non lo riconfermeranno nell’incarico di presidente della regione Marche.
Questa è la cosiddetta dialettica politica di cui vive la democrazia.