Spazio pubblicitario elettorale

Ricci: «Da presidente delle Marche
farei una norma sul fine vita»

REGIONALI - Le dichiarazioni dell'europarlamentare Pd e candidato governatore, nel corso di un intervento durante "Omnibus", talk show del mattino in onda su La7. Nodo dazi: «Serve azione comune della Ue»

- caricamento letture

a339d4b1-780f-48db-9de5-a960d1a9fed9-400x276

Matteo Ricci

«Da presidente della Regione Marche farei una norma sul fine vita». Così Matteo Ricci, europarlamentare Pd, nel corso di un intervento durante “Omnibus”, talk show del mattino in onda su La7.

«Se dovessi diventare presidente della Regione Marche, sicuramente introdurrei una legge sul fine vita, perché è una legge di civiltà e penso che il legiferare delle singole regioni spingerà, aiuterà lo Stato a formulare una norma nazionale su questo tema. Penso che l’Italia debba avere una legge sul fine vita, così come chiedono la maggior parte degli italiani. Valuto positivamente, dunque, l’iniziativa della Toscana e, da Presidente della Regione, farei una norma analoga».

Ma Ricci interviene anche sulla questione delle questioni, a livello globale: i dazi imposti dal presidente Usa, Donald Trump: «In questo momento la mia preoccupazione, se guardo alla mia regione, le Marche, nel contesto della guerra commerciale aperta da Donald Trump, è per le imprese.. Le nostre imprese, che esportano abbigliamento, scarpe, mobili da cucina, sono in grande difficoltà. Sono in apprensione per questo – ha aggiunto Ricci – Ritengo che da questa situazione si possa uscire solo con un’azione comune dell’Ue, facendo debito pubblico comune, a sostegno delle imprese, dei cittadini e della doppia transizione, ecologica e digitale» ha concluso Ricci.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X