Pollenza celebra il dialetto
con “Fluido marchigiano”
SPETTACOLO domenica al teatro Giuseppe Verdi con la Compagnia filodrammatica sangiustese

Il teatro Giuseppe Verdi di Pollenza
Il teatro Giuseppe Verdi di Pollenza è pronto ad accogliere i ragazzi della Compagnia filodrammatica sangiustese presentano “Fluido marchigiano” di Mirko Eleonori, che domenica alle 17,30 segnerà il secondo appuntamento del festival “Celebriamo il dialetto”.
La trama: le Marche sono una regione tutto sommato tranquilla, dove la vita scorre serena, ma la modernità sta entrando inesorabilmente nelle semplici vite dei marchigiani, dove l’unico problema legato ai fluidi era la scelta tra Varnelli e Meletti, oggi arriva la fluidità di genere a destabilizzare gli animi. Nuovi problemi da affrontare che un povero parroco di paese non sa come affrontare, soprattutto se nella famiglia in questione i ruoli sono un po’ confusi, ma per fortuna ha una perpetua molto sveglia ed acuta ad aiutarlo. A mettere ancora più scompiglio, un’idea a dir poco assurda del capo di questa strampalata famiglia. Insomma, il povero don Dante si troverà a vivere un vero e proprio incubo.
Info e prenotazioni al numero 335 6080462. Biglietto d’ingresso unico a 5 euro.