Fabio Falcioni e l’Effimero,
la mostra al Politeama
TOLENTINO - Sabato pomeriggio il vernissage della personale del fotografo

Il Politeama di Tolentino ospita la mostra personale “Effimero” di Fabio Falcioni, fotografo di Cronache Maceratesi. Il vernissage è in programma per sabato alle 18 e sarà l’occasione per immergersi nel lavoro dell’artista ed incontrarlo. La mostra, visitabile fino al 31 marzo con ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20.
«La memoria e la restituzione del transitorio: questo – e molto altro – diventa Effimero. La ricerca di Fabio Falcioni, attraverso l’intensità del gesto pittorico e il senso profondo del colore, si concentra nell’istante prima del mutamento. Afferrando, o anche solo sfiorando la rarefazione della bellezza che si prepara a diventare altro, l’artista fissa su tela la non replicabilità del momento, consapevole della costante mutevolezza delle cose», così presenta la mostra Giorgia Berardinelli.
