Fabio Falcioni e l’Effimero,
la mostra al Politeama

TOLENTINO - Sabato pomeriggio il vernissage della personale del fotografo

- caricamento letture

IMG-20250312-WA0006-650x540

Il Politeama di Tolentino ospita la mostra personale “Effimero” di Fabio Falcioni, fotografo di Cronache Maceratesi. Il vernissage è in programma per sabato alle 18 e sarà l’occasione per immergersi nel lavoro dell’artista ed incontrarlo. La mostra, visitabile fino al 31 marzo con ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20.

«La memoria e la restituzione del transitorio: questo – e molto altro – diventa Effimero. La ricerca di Fabio Falcioni, attraverso l’intensità del gesto pittorico e il senso profondo del colore, si concentra nell’istante prima del mutamento. Afferrando, o anche solo sfiorando la rarefazione della bellezza che si prepara a diventare altro, l’artista fissa su tela la non replicabilità del momento, consapevole della costante mutevolezza delle cose», così presenta la mostra Giorgia Berardinelli.

effimero


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X