Il percorso kneipp protagonista
alla Bit di Milano

PIEVE TORINA - Allo stand della Regione Marche presentato un modello in miniatura. Il sindaco Gentilucci: «E' un simbolo della ricostruzione delle aree interne perché testimonia la forza di volontà, lo spirito di resilienza, l’ingegnosità dei tanti che si sono adoperati per far rinascere questi luoghi»

- caricamento letture
gentilucci_bit01-e1739273702662-325x205

Alessandro Gentilucci allo stand delle Marche con il governatore Francesco Acquaroli

«Abbiamo portato l’esperienza sensoriale del territorio e di Pieve Torina alla Bit. Siamo riusciti a emozionare i tanti presenti intervenuti da più regioni d’Italia con un percorso kneipp ricostruito in miniatura nello stand della Regione Marche. Le cortecce, i sassi, la nostra acqua, ma anche i tartufi, i visori per la realtà virtuale, il “Calzolaro” Varnelli hanno incantato i convenuti».

È il sindaco Alessandro Gentilucci a sottolineare l’importanza della partecipazione alla borsa internazionale del turismo di Milano dei comuni dell’entroterra maceratese, protagonisti di uno slot all’interno dello stand della Regione Marche. Gentilucci, accompagnato dal Doppiatore Marchigiano, alias Alberto Barabucci e Riccardo Lombardelli, insieme al presidente della Regione Francesco Acquaroli, ha illustrato i numeri strepitosi, oltre 140.000 presenze, che attestano come il percorso kneipp sia divenuto un grande attrattore turistico per tutto l’entroterra maceratese.

gentilucci_bit02-e1739273734490-325x191«Voglio ringraziare i miei collaboratori che sono venuti qui con me a Milano per allestire il minipercorso kneipp e rendere possibile questa esperienza sensoriale». L’intervento di Gentilucci si è aperto focalizzando l’attenzione su una pietra caduta durante il sisma: «E’ un simbolo della ricostruzione delle aree interne perché testimonia la forza di volontà, lo spirito di resilienza, l’ingegnosità dei tanti che si sono adoperati per far rinascere questi luoghi».

L’incontro si è chiuso con una degustazione del “Calzolaro” Varnelli tra gli applausi del pubblico, «incantato dai cinque sensi della nostra terra», ha concluso Gentilucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X