Sangiustese, che gioia al 95esimo.
Tolentino battuto a Urbino
ECCELLENZA - A Villa San Filippo succede tutto nella ripresa, gli uomini di Giandomenico piegano 3-2 il Fabriano Cerreto dopo aver sprecato il doppio vantaggio (doppietta di Grassi). Nel giro di due minuti segnano Peluso e Trillini, il tap in di Cornero in pieno recupero consegna i tre punti ai rossoblu. I cremisi vanno ko, Galante in apertura sigla la rete decisiva

Mister Giandomenico, allenatore della Sangiustese
Una rete di Cornero al 95’ regala i tre punti alla Sangiustese nella partita con il Fabriano Cerreto, al comunale di Villa San Filippo termina 3 a 2. Si interrompe ad Urbino la serie positiva del Tolentino, al Montefeltro decide il match il gol di Galante dopo 9’.
Vittoria al fotofinish per la Sangiustese. La squadra allenata da Luigi Giandomenico decimata da infortuni e squalifiche riesce ad incamerare i tre punti contro il Fabriano Cerreto. Al comunale di Villa San Filippo termina 3 a 2, tutte nel secondo tempo le reti dell’incontro. Il valzer delle marcature si apre al 47’, Cognigni manda sul fondo Morazzini, la pennellata a centro area viene spedita in rete da Grassi, 1 a 0.
Il numero dieci dei locali fa doppietta al 56’ sul calcio d’angolo battuto da Crescenzi Grassi colpisce di testa, la palla sbatte sul palo e termina in rete, 2 a 0. Un colpo di testa di Herrera viene respinto dal palo, Musso pareggia il conto dei legni pochi istanti più tardi. Nell’arco di due minuti il Fabriano Cerreto pareggia i conti, prima con un calcio di rigore di Pelso per un contatto in area fra Marini e Proietti poi con il sinistro al volo di Trillini da dentro l’area, 2 a 2.
Handzic potrebbe riportare avanti la Sangiustese ma non riesce a concretizzare l’assist di Grassi, i padroni di casa rischiano grosso al 94’ ma Proietti spara alto sopra la traversa. Un minuto dopo il gol partita: Grassi spalle alla porta si libera di suola e va in porta, sulla respinta si fa trovare pronto Cornero che di prima gonfia la rete, 3 a 2.

Il Tolentino disputa una buona partita al Montefeltro di Urbino ma torna a casa a mani vuote. La gara è subito vivace, i padroni di casa sbloccano il risultato dopo 9’ grazie ad un gol di Galante, la palla si insacca sul palo lontano, Bucosse non ci arriva, 1-0.
L’Urbino spinge e al 12’ Serges dentro l’area tutto solo calcia incredibilmente alto. Gara apertissima e gran ritmo nel secondo tempo nonostante il campo pesante.

Galante grazia Bucosse al 59’ il Tolentino si divora la palla del pareggio con Lovotti al 74’ l’attaccante calcia a botta sicura, Porcellini effettua un grande intervento.
Il Tolentino non demorde, al 95’ Porcellini perde palla in area, si crea una mischia ma la retroguardia gialloblù sbroglia.

Il tabellino di Sangiustese-Fabriano Cerreto
SANGIUSTESE: Rossi, Morazzini, Marini (29’ st Di Giminiani), Herrera, Rogerio, Tarulli, Cresci, Crescenzi, Handzic, Grassi, Cognigni (29’ st Cornero). A disp.: Campetella, Bonifazi, Monceri, Recchioni, Formentini, Brugnini, Codrean. All. Giandomenico.
FABRIANO CERRETO: Stroppa, Stortini (19’ st Crescentini), Grassi, Marino, Carnevali, Isla (19’st Peluso), Proietti, Trillini, Musso, Conti, Nacciarriti (10’ pt Marinelli). A disp.: Mazzoni, Brodetto, Franconi, Poeta, Centini, Guidarelli. All. Caporali.
TERNA ARBITRALE: Enrico Spadoni di Pesaro (assistenti Bruscantini di Macerata e Di Tella di Ancona).
RETI: st. 2’ e 11’ Grasssi (S), 22’ Peluso (F), 24’ Trillini, 50’ Cornero (S).
Il tabellino di Urbino-Tolentino
URBINO CALCIO: Porcellini, Mari (37’ st Bellucci), Boccioletti, Pierpaoli (37’ st Dalla Bona) Nisi, Tamagnini, Cusimano, Zancocchia, Bardeggia, Galante (42’ st Montesi), Serges (11’ st Sergiacomo). A disp.: Alessandroni, Osmani, Corigliano, Mea, Santi. All. Mariani.
TOLENTINO: Bucosse, Salvucci, Tizi (27’ st Cicconetti; 47’ st Di Biagio), Strano, Badiali, Tomassetti, Manna (19’ st Mariani), Tortelli, Moscati, Pesaresi (19’ st Capezzani; 31’ st Stricker), Lovotti. Palazzo, Testiccioli, Dominino, Massimi. All. Passarini.
TERNA ARBITRALE: Antonio Tarli di Ascoli Piceno (assistenti Cerca di Jesi e Belogi di Ancona).
RETE: 9’ Galante
(Foto Urbino Calcio)