«Tavolini all’aperto,
giunta arrogante e bugiarda.
Vendetta contro chi critica le decisioni»

MACERATA - Il consigliere di opposizione David Miliozzi contesta la scelta dell'incarico legale affidato dal Comune per il ricorso presentato da Hab: «Questa battaglia decisa dal Comune toglie fiducia nel rapporto tra politica e cittadini, immaginate uno che voglia investire nel centro storico e dalla sera alla mattina trova cambiate le regole del gioco»

- caricamento letture
hab1-650x414

I tavolini di Hab in via Gramsci

di Luca Patrassi

Non si placa la bagarre dei tavolini all’aperto. Ad accendere la polemica è il consigliere comunale di Macerata Insieme David Miliozzi che contesta l’incarico legale affidato dal Comune per la resistenza in giudizio nel ricorso al Tar presentato da Paolo Perini, nella sua qualità di titolare del pub Hab di via Gramsci a fronte della mancata proroga dell’autorizzazione all’occupazione di suole pubblico di fronte al locale.

TORRESI_Consiglio-comunale-FF-6-325x217

David Miliozzi

L’esponente della coalizione di opposizione rileva: «Una giunta arrogante, superficiale e bugiarda, che ad ogni occasione ci racconta la storiella di strabilianti operazioni che non pesano sulle tasche dei cittadini e in verità sembra buttar via denaro pubblico, come per esempio i 10 mila euro per una battaglia ingiusta e sleale contro un cittadino, che ha tutta l’aria di essere la vendetta contro un imprenditore del centro storico, tra l’altro il presidente dell’associazione dei commercianti, che ha avuto l’ardire di criticare alcune decisioni del sindaco che stanno oggettivamente svuotando il centro storico. Il centro storico va valorizzato, e vanno valorizzate le persone che ci vivono e ci lavorano. Questi metodi poco democratici e intimidatori fanno male alla nostra città e creano un irrimediabile strappo tra politica e cittadinanza».

L’affondo finale del consigliere Miliozzi: «Questa battaglia decisa dal Comune ha una grande valenza politica, toglie fiducia nel rapporto tra politica e cittadini, immaginate uno che voglia investire nel centro storico e dalla sera alla mattina trova cambiate le regole del gioco, quelle che si sono viste ad opera del Comune sono azioni destabilizzanti del vivere civile: il rilancio del centro storico parte da tante piccole azioni che devono essere positive e non negative».

 

La battaglia dei tavolini si trasferisce al Tar il 4 aprile. Il Comune incarica un legale: 9mila euro

Dai tavolini di via Gramsci ai tavoli della politica: Paolo Perini segretario di Noi Moderati

Sosta selvaggia dopo la guerra dei tavolini. «Ora ci parcheggiano dentro l’attività»

Sosta selvaggia in via Gramsci: bus bloccato e clacson roventi

Guerra del Comune ai tavolini, il titolare di Hab ricorre al Tar: «Tutelo dipendenti e investimenti fatti»

Caso tavolini, scintille in giunta: resta la revoca per Cabaret e Hab. Parcaroli: «Un regolamento a breve»

La “cacciata” dei tavolini, Ricotta: «Date motivazioni strumentali». Miliozzi: «Punito chi critica la Giunta»

La bagarre per il no ai tavolini all’aperto. Il sindaco Parcaroli interviene: «Mercoledì risolviamo la questione»

La commedia del no ai tavolini, colpito anche il pub Hab: «Congestione del traffico»

Nasce l’Associazione commercianti Macerata «Una voce comune dal centro alle frazioni Il rilancio non passa solo dagli eventi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X