Spazio pubblicitario elettorale

Dai tavolini di via Gramsci
ai tavoli della politica:
Paolo Perini segretario di Noi Moderati

MACERATA - Il titolare di Hab e presidente dell'Acm, da settimane in polemica con l'amministrazione comunale per l'occupazione degli spazi all'aperto in centro storico, ricevuto a Roma da Maurizio Lupi, che gli ha affidato il ruolo di guida del partito a livello provinciale

- caricamento letture
IMG-20240313-WA0093-650x407

Da sinistra: Tablino Campanelli, segretario regionale di Noi Moderati; Maurizio Lupi, presidente del partito; Paolo Perini; Alessandro Colucci, deputato

Paolo Perini scende in campo. Il titolare del pub Hab e presidente dell’Associazione commercianti Macerata, salito alla ribalta delle cronache cittadine nelle ultime settimane per la polemica sui tavolini all’aperto in via Gramsci e poi per la sosta selvaggia, è infatti stato nominato segretario per la provincia di Macerata di Noi Moderati, formazione guidata a livello nazionale da Maurizio Lupi.

Screenshot_2024-03-13-18-00-56-764_gallery.photomanager.picturegalleryapp.imagegallery-1-225x400

Pino Bicchielli e Paolo Perini

Stamattina Perini, romano ma da molti anni trapiantato a Macerata, è stato ricevuto nella capitale dai vertici del partito, composti dall’ex ministro, dal deputato Alessandro Colucci, responsabile organizzativo nazionale, e dal segretario regionale Tablino Campanelli. «Lo scorso primo marzo ho avuto il piacere di conoscere Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera, a Macerata in occasione del convegno dal titolo “Cultura, lavoro e integrazione” – fa sapere Perini – ringrazio gli organi del partito per la fiducia accordatami, che spero di ripagare con il mio impegno per una politica serena e realista, lontano da quella urlata e fatta di slogan senza veri fatti».

A questo punto, però, la “guerra dei tavolini”, con il Comune a imporre a diversi locali del centro, tra cui anche Hab, la rimozione di tavoli e sedie all’aperto e Perini ad impugnare la decisione al Tar, assume anche connotati politici. Noi Moderati a livello nazionale è parte integrante del governo di centrodestra, quella stessa coalizione che governa a Macerata, dove però la formazione di Maurizio Lupi prima di oggi non aveva alcun rappresentante.

(redazione CM)

 

 

 

Sosta selvaggia dopo la guerra dei tavolini. «Ora ci parcheggiano dentro l’attività»

Sosta selvaggia in via Gramsci: bus bloccato e clacson roventi

Guerra del Comune ai tavolini, il titolare di Hab ricorre al Tar: «Tutelo dipendenti e investimenti fatti»

Caso tavolini, scintille in giunta: resta la revoca per Cabaret e Hab. Parcaroli: «Un regolamento a breve»

La “cacciata” dei tavolini, Ricotta: «Date motivazioni strumentali». Miliozzi: «Punito chi critica la Giunta»

La bagarre per il no ai tavolini all’aperto. Il sindaco Parcaroli interviene: «Mercoledì risolviamo la questione»

La commedia del no ai tavolini, colpito anche il pub Hab: «Congestione del traffico»

Nasce l’Associazione commercianti Macerata «Una voce comune dal centro alle frazioni Il rilancio non passa solo dagli eventi»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X