Più che l’1 ottobre sembra il 61 agosto. Il freddo tarda ad arrivare e a Civitanova è ancora tempo di tintarella e anche di qualche tuffo.
Le temperature superiori ai 25 gradi in questa prima domenica di ottobre hanno portato in spiaggia i bagnanti che vogliono ottimizzare il pieno di sole prima dell’arrivo dell’autunno e delle temperature più rigide. Il litorale sud e quello nord stamattina sono stati così lo sfondo per attività dedite al relax: da famiglie con tanto di passeggini e sdraio in modalità picnic, alla lettura, alle passeggiate sulla battigia e alle nuotate.
Quasi tutti i concessionari di spiaggia, nonostante la proroga della stagione balneare al 1 ottobre, hanno riposto da qualche giorno le attrezzature e gli ombrelloni.
Se in 700 oggi pomeriggio sono andati a Macerata per il derby all’Helvia Recina tra Maceratese e Civitanovese (leggi l’articolo), tanti altri si sono riversati lungo la costa, in spiaggia o per una passeggiata sul lungomare sud dove c’è anche ‘Mare in fiore’, la mostra mercato a tema floreale.
(foto di Federico De Marco)
Chalet chiusi: «Stagione positiva, molto bene il lungomare nord. Ora chiarezza sui rinnovi»
Tutto normale, mi raccomando
Presente sia oggi che ieri stupendo
Anno scorso fino al primo novembre...ai voglia
Effettivamente una giornata stupenda
Anche Novembre, Dicembre, Gennaio etc etc
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ tutta colpa dell’anticiclone africano che questa volta si chiama APOLLO che non vuole “mollare” la presa sull’ITALIA e anche la colpa dei cambiamenti climatici in atto.