Spettacolo in campo e sugli spalti (3500 gli spettatori di cui almeno 700 ospiti) con il derby che si infiamma nei primi minuti con i gol su rigore di Perri e il pareggio immediato dopo 4 minuti di Bagnolo.
In tribuna tra gli altri anche il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli accompagnato dall’assessore allo Sport Riccardo Sacchi, il consigliere regionale Romano Carancini, l’avvocato Giancarlo Giulianelli garante Marche dei diritti della persona, Alberto Prenna ex giocatore e allenatore della Rata oltre a numerosissimi addetti ai lavori del calcio dilettanti. ‘Per questa terra che da sempre ci appartiene’ e ‘Forever Ultras’ spiccano nella Curva Just mentre ‘Soli contro tutti’. ‘Piazza Conchiglia’ e ‘I colori che porto dentro di me’ nella gradinata del settore ospiti gremito al pari della tribuna dello stadio.
All’annuncio della formazione della Rata la curva si colora di biancorosso formando la bandiera sociale a cui risponde la gradinata civitanovese che si colora di rossoblu. Cori sulle due sponde con gli ospiti che inneggiano il ‘Vogliamo vincere’ a cui risponde la curva locale con una sciarpata biancorossa e il coro ‘Pesciarolo pezzo di m…’ e il canonico ‘Chi non salta è un pesciarolo’. La tifoseria della Maceratese è arrivata allo stadio in corteo passando per le vie della città.
(Ma. Giu.)
(foto di Fabio Falcioni)
L’arrivo allo stadio dei tifosi della Maceratese
Maceratese, Perri non ha dubbi: «Niente di meglio del derby per riprendere la strada giusta»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cosi’ si deve fare solamente lo spettacolo delle ambedue tifoserie e nient’altro.
3 pere e tanti saluti .
comunque Macerata ha fatto la squadra x tornare il serie D….. magari saranno molto giovani e tra 10 anni….. chi lo sa !?!?!?!!… l’ottimismooooo
L’importante che non ci sono stati incidenti tra le tifoserie molto rivali.
una squadra che reintegra un giocatore xché chiede scusa (facendolo sentire indispensabile), merita solo di perdere…. le scuse si accettano solo dai bambini e non da gente adulta che si ritiene (e dovrebbe essere) un professionista. Dal momento in cui chiedi scusa, significa che non dovevi farlo e resti a casa !!! Questo è un segnale serio che dovrebbe dare una dirigenza seria.