E’ morto Aldo Gigli,
storico titolare del ristorante La Greppia

CIVITANOVA - Si è spento all'età di 77 anni dopo aver combattuto a lungo con una malattia. Aveva dato lustro al locale sul lungomare nord, diventato sotto la sua guida uno dei più rinomati della città e non solo

- caricamento letture
aldo-gigli-la-greppia

Aldo Gigli

di Marco Pagliariccio

Si è spento nel tardo pomeriggio di ieri, all’età di 77 anni, dopo aver combattuto a lungo con una malattia che lo aveva debilitato da tempo, Aldo Gigli. Una figura storica della città, avendo guidato per tanti anni uno dei ristoranti di pesce più rinomati della città e non solo: La Greppia, alla fine del lungomare nord.

Persona stimata e rispettata da tutti, aveva da tempo passato la guida dell’attività al figlio Massimiliano, che da qualche anno aveva affiancato allo storico locale anche il bistrot Molo 74, in corso Dalmazia. La notizia, al solito, si è diffusa rapidamente dal web suscitando un’ondata di commozione. «Una grande colonna, un pezzo di storia della nostra ristorazione ci ha lasciato – ha scritto su Facebook l’assessore al turismo Manola Gironacci – riposa in pace Aldo, sono sicura che apporterai il tuo contributo ovunque ti trovi».

«Non conoscevo di persona Aldo, ma è impossibile non riconoscergli le grandi capacità professionali, è stato tra i primi ristoratori della città – sottolinea il sindaco Fabrizio Ciarapica – ha contribuito a far conoscere Civitanova per la tradizione culinaria legata al pesce, che lui è stato in grado di promuovere e valorizzare. Perdiamo una grande persona, esprimo le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia»

Lascia, oltre a Massimiliano, anche l’altra figlia Emanuela. Il funerale si terrà domani mattina partendo alle 9.30 dalla sala del commiato San Marone per arrivare alle 10 alla chiesa del Cristo Re, dove la cerimonia avrà inizio alle 10. Sarà sepolto nel cimitero di Civitanova Alta.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X