La festa di Capodanno con i 90 Mania a Recanati
di Laura Boccanera
Brindisi e fuochi d’artificio, cene spettacolo e musica o nei ristoranti. Così i maceratesi hanno salutato il 2022 e accolto il nuovo anno. Tra chi ha scelto le feste in piazza, complice anche una temperatura sopra la media, seppur con molta umidità, a chi ha preferito festeggiare in comitiva in discoteca, il Capodanno è stato la festa che si aspettava da tempo. Dopo due anni di Covid il 2023 è stato festeggiato ovunque all’insegna della speranza di un ritorno alla normalità.
Il brindisi allo scoccare della mezzanotte in piazza Leopardi a Recanati
Tutto esaurito nei cenoni in discoteca e nei locali della costa, ma è stato un successo anche la festa in piazza a Recanati animata dal gruppo 90 mania che fino alle 3 ha fatto ballare il pubblico della città leopardiana con un ritorno al passato degli anni d’oro della disco music. Soddisfazione per l’evento che ha riempito la piazza è stata espressa dal sindaco Antonio Bravi presente al countdown della mezzanotte. «È stato un grande successo lo spettacolo in piazza Leopardi per salutare l’arrivo del nuovo anno – ha detto il primo cittadino – con una partecipazione di pubblico che è andata oltre ogni previsione. Tanta allegria con la musica coinvolgente anni ’90 e il tradizionale brindisi a mezzanotte, ma anche tanta correttezza nei comportamenti di tutti e tutte. Una soddisfazione anche per quanti a vario titolo hanno lavorato per la piena riuscita dell’evento e che ringraziamo di cuore: il vicesindaco Scorcelli, l’assessorato al commercio e tutti gli uffici comunali coinvolti, la pro loco e i tanti altri volontari che hanno offerto la loro disponibilità».
La festa al Donoma
Franco Causio, Maurizio Compagnoni e Vanessa Leonardi
E poi musica fino alle 6 con un pubblico arrivato anche dalle regioni limitrofe, soprattutto Abruzzo e Umbria. Alla Serra di Civitanova festa con cena spettacolo all’insegna del format “Meraviglioso” con musica e le performance artistiche della Chic oper house. Ospiti anche alcuni volti noti come l’ex calciatore Franco Causio, il giornalista Maurizio Compagnoni di Sky e Vanessa Leonardi sempre di Sky presenti al tavolo degli imprenditori Germano Ercoli e Umberto Antonelli.
Daniele Angelini al Donoma
Capodanno al Donoma
La Serra
Gli imprenditori Germano Ercoli e Umberto Antonelli
A Civitanova tutto deserto tranne i 3 locali già noti alle masse.
bravi
Un ritorno alla normalità quest'anno per chi non ha voluto essere normale gli anni passati
Mara Melappioni come se i guai capitano solo a chi se li cerca, vero? Un giorno quando sarai più grande capirai che le cose brutte possono capitare anche in casa tua.
Con il.PD e Speranza al governo avrei avuto i miei dubbi sul ritorno alla normalità!
Roberto Valentini era già tornato tutto alla normalità. San Giuliano è stato festeggiato senza costrizioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…dopo, sarebbe curioso capire, da alcuni, cosa si intende per “normale”!!! gv