Medicina di genere
e salute femminile:
convegno alla Mozzi-Borgetti

MACERATA - L'appuntamento organizzato dalla Commissione regionale pari opportunità è per giovedì alle 15
- caricamento letture
mozziborgetti-1-325x244

La biblioteca Mozzi Borgetti

 

Si parlerà di medicina di genere e salute femminile nel corso del convegno organizzato a Macerata dalla Commissione regionale pari opportunità. L’appuntamento è fissato per giovedì primo dicembre, nell’auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti.

«Con quest’iniziativa – sottolinea la presidente della Cpo, Maria Lina Vitturini – abbiamo deciso di tornare a focalizzare l’attenzione sulla medicina di genere, dopo i numerosi appuntamenti organizzati negli ultimi mesi in tutto il territorio della nostra regione. Si tratta di una tematica a cui teniamo in particolar modo, nella sempre maggiore consapevolezza che sia necessario garantire a tutti le cure migliori, tenendo ben presente le differenze che caratterizzano uomini e donne».

Il convegno ”Medicina di genere: approccio completo al benessere della persona. La salute della donna” si aprirà con il saluto della presidente della Commissione pari opportunità al quale seguiranno diversi contributi di medici ed esperti. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione della medicina di genere nella Marche e parlare di prevenzione e cura delle malattie femminili. Inizio dei lavori fissato per le 15. Modera il pomeriggio di lavori la vicepresidente della Cpo, Maria Antonietta Lupi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X