Il Vecchio Caffè Maretto nella guida
“Bar d’Italia del Gambero Rosso”

CIVITANOVA - Riconoscimento per lo storico locale di piazza XX Settembre, a cui sono state assegnate due Chicchi e due Tazzine. «E' il bar più antico delle Marche con 131 anni di storia»
- caricamento letture
antico-caffe-maretto-in-serito-nella-guida-bar-ditalia-2023-civitanova-FDM-2-650x433

Lo staff del Vecchio Caffè Maretto

 

Il Vecchio Caffè Maretto di Civitanova è entrato nella guida “Bar d’Italia del Gambero Rosso”. Con due Chicchi e due Tazzine lo storico locale di piazza XX Settembre è tra i pochi bar della provincia di Macerata ad aver ottenuto questo riconoscimento. Il Gambero Rosso ha premiato i migliori 42 bar d’Italia che hanno ottenuto tre Chicchi e tre Tazzine (nelle Marche figura solo la pasticceria Picchio di Loreto) e nella guida nata nel 2000 sono stati inseriti tutti gli altri locali più meritevoli.

antico-caffe-maretto-in-serito-nella-guida-bar-ditalia-2023-civitanova-FDM-8-325x217

Il Vecchio Caffè Maretto

Tra questi figura per la prima volta nella sua lunga storia il Vecchio Caffè Maretto. Vecchio perché la sua prima apertura è datata addirittura 1891. «E’ il bar più antico delle Marche – spiega Luca Leonardi che da 9 anni gestisce il locale assieme alla sua famiglia – Questo riconoscimento del Gambero Rosso per noi è stata una bella soddisfazione. Ricevere subito due Chicchi e due Tazzine è un bel risultato per una new entry. Da marzo 2022 siamo forniti dalla Illy Caffè e questo sicuramente ci ha aiutato. Merito di tutta la nostra squadra (12 dipendenti più qualche contratto a chiamata)».

Sotto le logge di Palazzo Sforza, sede del Comune di Civitanova, da 131 anni c’è il Caffè Maretto. E negli ultimi anni si è puntato forte sulla qualità, scelta che ha portato a questo riconoscimento.

(foto di Federico De Marco)

antico-caffe-maretto-in-serito-nella-guida-bar-ditalia-2023-civitanova-FDM-1-467x650

 

 

antico-caffe-maretto-in-serito-nella-guida-bar-ditalia-2023-civitanova-FDM-6-650x433

 

antico-caffe-maretto-in-serito-nella-guida-bar-ditalia-2023-civitanova-FDM-5-650x433

(promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X