Lo staff del Vecchio Caffè Maretto
Il Vecchio Caffè Maretto di Civitanova è entrato nella guida “Bar d’Italia del Gambero Rosso”. Con due Chicchi e due Tazzine lo storico locale di piazza XX Settembre è tra i pochi bar della provincia di Macerata ad aver ottenuto questo riconoscimento. Il Gambero Rosso ha premiato i migliori 42 bar d’Italia che hanno ottenuto tre Chicchi e tre Tazzine (nelle Marche figura solo la pasticceria Picchio di Loreto) e nella guida nata nel 2000 sono stati inseriti tutti gli altri locali più meritevoli.
Il Vecchio Caffè Maretto
Tra questi figura per la prima volta nella sua lunga storia il Vecchio Caffè Maretto. Vecchio perché la sua prima apertura è datata addirittura 1891. «E’ il bar più antico delle Marche – spiega Luca Leonardi che da 9 anni gestisce il locale assieme alla sua famiglia – Questo riconoscimento del Gambero Rosso per noi è stata una bella soddisfazione. Ricevere subito due Chicchi e due Tazzine è un bel risultato per una new entry. Da marzo 2022 siamo forniti dalla Illy Caffè e questo sicuramente ci ha aiutato. Merito di tutta la nostra squadra (12 dipendenti più qualche contratto a chiamata)».
Sotto le logge di Palazzo Sforza, sede del Comune di Civitanova, da 131 anni c’è il Caffè Maretto. E negli ultimi anni si è puntato forte sulla qualità, scelta che ha portato a questo riconoscimento.
(foto di Federico De Marco)
(promoredazionale)
Tutto questo grazie ad un tizio di nome massimo verdinelli che nel 2014 è riuscito a riaprire il vecchio caffè maretto. Tutto il resto è scritto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…mah, riflettendo sul Gambero Rosso, che mi pare sia più che rosso…spero che non mettano solo due chicchi di caffè, ora, su due tazzine, altrimenti…ah ah ah…bravi e buon lavoro a tutti. gv
Meritato tutto, il personale molto in gamba, Luca il titolare persona preparata e perbene, spero che rimanga a lungo questo riconoscimento…anzi aumenteranno le tazzine…
…un pollice verso anche su questo mio commentino…penso che sia proprio da ricovero…il gioco, lo spirito e l’allegria non abitano dove matura l’intelligenza… gv
che bellissima ragazza a Cronache Maceratesi, altro che la Veronica Gentili !