I controlli della finanza
Articoli insicuri per la salute dei consumatori, maxi sequestro della Guardia di finanza. L’operazione è dei militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Macerata che hanno controllato un negozio nella zone industriale di Corridonia. L’attenzione delle Fiamme gialle si è focalizzata sulla merce esposta in vendita sugli scaffali, ed è stata rilevata la presenza di numerosi prodotti, tra giocattoli (modellini di auto, bambole, puzzle), materiale di cancelleria e per la pesca, privi o carenti delle informazioni minime per il consumatore, per un totale di n. 30.042 articoli.
Il materiale, non conforme agli standard di qualità e carente delle minime indicazioni, indispensabili per il consumatore, previste dal “Codice di Consumo” (eventuale presenza di sostanze nocive o pericolose, precauzioni d’uso, composizione e materiali costitutivi del prodotto, indicazione del produttore), è stato posto sotto sequestro amministrativo. La responsabile è stata segnalata alla locale Camera di Commercio: rischia sanzioni amministrative per oltre 35mila euro. I militari eseguiranno ulteriori accertamenti per verificare eventuali profili di irregolarità dal punto di vista fiscale.
Molto bene...i negozi cinesi oltre ad evadere milioni di euro ogni anno non rispettano i requisiti di sicurezza mentre altre aziende producono in sicurezza a costi maggiori. Bene così!
Diciamo anche che è cinese??? Così giusto per informazione utile e chiara.
La Crisi della Pesca
Mettere il nome del negozio
Invece di fargli rischiare una multa da 35000 euro... Dovreste anche fargliela!
Samuele Paolorosso se era italiano
Ma qual è sto negozio?
Oltre a questo, controllate anche gli evasori che ti fanno pagare 100 euro e ti chiedono se possono farti la ricevuta più bassa!!
Jacqueline Pietracci quindi suppongo che quando vai dal dentista non chiedi se in nero ti fa pagare meno. Chiedi la fattura e l'importo per intero!
Marco Bruno adesso questi giochetti li fanno in più pochi visto che per fare la detrazione per la denuncia del reddito e obbligatorio il pagamento tracciabile
Marco Bruno si esatto
Anna Rita Fermanelli ci stanno tranquilli che ancora molti
Evasori? Quelli lo chiedono per poter continuare a restare aperti... Iniziamo da dentisti, dottori e professionisti vari...poi vedremo
Renzo Tini eh infatti intendevo questi
Renzo Tini SE DEVO PAGARE UNA VISITA 200 CON FATTURA ED INVECE 150 SENZA FATTURA MI DISPIACE MA LE 50 ME LE TENGO IN TASCA
E cmq le tasse devono pagarle TUTTI. Ai dipendenti a fine mese le detraggono tanto bene!!! È giusto che anche chi abbia un'attività paghi le dovute tasse.
Purtroppo invece ormai siamo al punto che non dovrebbero pagarle più nessuno per far cambiare le cose...
Renzo Tini eh invece purtroppo ai dipendenti vengono detratte a prescindere
Troppo facile per cinesi...chiude...e apre con un altro nome...e non paga manco la multa..bella questa italia
Forza non mollate evadono milioni di euro al giorno bravi bene così
Se sono cinesi sai quante risate si staranno facendo eheheheh lo stato se la sa prendere solo con gli italiani per tutelare la popolazione e la nostra nazione solo tante chiacchere
Mauro Vallesi ma ti rendi conto come un paese comunista sta sfruttando al massimo il capitalismo....e questa la dice lunga nel percorrere la storia....
Valeria Cadei questa si chiama incapacità politica che ci contraddistingue da 30 anni
E quando pagano?
Controllate anxhe gli italiani.. soprattutto nella ristorazione che zozzo ce ne tantissimo...
Sicuro che pagano....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
NELL’ARTICOLO NESSUNA NOTIZIA DELLA PROVENIENZA DEI PRODOTTI SEQUESTRATI OLTRE 30.000 PRIVI O CARENTI DELLE INFORMAZIONI PER I CONSUMATORI, SPESSO PERICOLOSI PER LA SALUTE UMANA PER SOSTANZE VIETATE, FACILE DEDURRE CHE SONO TUTTI PRODOTTI MADE IN CHINA/P.R.C.(POPULAR REPUBLIC CHINA). LA STESSA CINA CHE DA OLTRE 20 ANNI CI STA INVADENDO DI QUESTI PRODOTTI SPAZZATURA,NON SOLO PER LA PERICOLOSITA’ MA ANCHE PER LA LORO INUTILITA’ ANDANDO AD INGROSSARE LE DISCARICHE DI SPAZZATURA, CON LA COSIDDETTA “VIA DELLA SETA” ABILE, AUTENTICA GUERRA ECONOMICA ALL’INTERO OCCIDENTE.
LA CINA, INOLTRE, SI SERVE DI ASSOCIAZIONI VARIE PSEUDO CULTURALI, ANCHE LOCALI, PER CAMUFFARE E RAGGIUNGERE L’UNICO, VERO OBBIETTIVO CHE INTERESSA: IL DOMINIO MONDIALE.
PADRE MATTEO RICCI SE VEDESSE COME E PER COSA VIENE STRUMENTALIZZATO SI RIVOLTEREBBE NELLA TOMBA CHIEDENDO IL TRASFERIMENTO DAL CIMITERO DI PECHINO A QUELLO DI MACERATA.
ANCORA UN DOVEROSO PLAUSO ALLA GUARDIA DI FINANZA PER I NUMEROSI SEQUESTRI DI PRODOTTI CINESI, MA OCCORRE ANCHE UN AIUTO DA PARTE DI TUTTI I CONSUMATORI FACENDO ATTENZIONE A CIO’ CHE COMPRANO RIFIUTANDO GLI ACQUISTI DI PRODOTTI CON ETICHETTE INFORMATIVE POCO TRASPARENTI.
…. E’ IL CASO DI RIMARCARE CHE TALI SCORRETTEZZE HANNO ANCHE RIFLESSI MOLTO NEGATIVI PER LE NOSTRE IMPRESE INDUSTRIALI, ARTIGIANALI E COMMERCIALI ALIMENTANDO LA DISOCCUPAZIONE E LE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA DOVREBBERO DENUNCIARE CON FORZA TALE CONCORRENZA SLEALE PER DIFENDERE I PROPRI ASSOCIATI ..!!!
…chissà se i trentacinquemila euro li paga a rate, in un’unica soluzione, oppure se li paga qualcun altro, cioè noi!!! Forse la terza soluzione è la più “sicura”, per loro, ovviamente!!! gv