«Finalmente, finalmente di nuovo insieme, finalmente ad Ancona».
Vasco Rossi ha aperto così il concerto nel capoluogo dorico, di fronte a fan provenienti anche da altre regioni d’Italia.
Lo stadio ha fatto da calamita fin dal primo pomeriggio.
Auto parcheggiate anche talmente lontano da fare un’ora a piedi prima di riuscire a raggiungere lo stadio del Conero, dove si sta tenendo il concerto del rocker di Zocca.
Niente ha fermato i fan del Blasco, in fila poi sotto al sole pur di accaparrarsi i posti più vicini al palco.
I 33mila fan hanno iniziato ad entrare nel pomeriggio e ad aspettare l’inizio del live.
Fuori dal Del Conero era tutto pieno. Anche il parcheggio di moto e motorini vedeva i mezzi ‘compressi’, uno all’altro.
Chi non ha avuto modo di riuscire ad acquistare il biglietto, ha optato invece per ascoltare il concerto in lontananza e così, ulteriori fan, hanno raggiunto il parco Belvedere di Posatora accontentandosi di un’acustica non certo da concerto ma comunque tale da riuscire a seguirlo mentre sembra fosse perfetta dalla Cittadella. Altri si sono invece avvicinati alla zona di Passo Varano fin dove potevano.
La musica si è sentita infatti, in lontananza, fino al Piano.
Il concerto si è concluso poco dopo mezzanotte con la consueta hit Albachiara.
(foto/video Giusy Marinelli)
La lunga notte di Vasco: il ritorno dopo undici anni al Del Conero muove 33mila fan
Le nuove generazioni...optano per altri artisti....rimane il mega pubblico storico che lo seguirà un capo al mondo
Co sto caldo era meglio se andavano al mare
Diego Liscio Santinelli ce so' andati i vecchi al mare. Era pieno al Mare! Da noi un Mare di Musica e Gioia!
Mauro Ercoli poi era anche ventilato si stava benissimo
Giuliana Mergnani pure tu al mare? Quale?
Mauro Ercoli io Ancona
Mauro Ercoli i vecchi al mare con i giovanissimi. Al concerto erano tutti giovani cinquantenni.
STUPENDOOO!!!!Grande Vasco, concerto spettacolare ma per quanto riguarda Ancona organizzare zero!!!..... concerto finito e nessuno che defluiva il traffico, più di 1 ora fermi lasciati alla deriva di clacson e spergiuri......e dire che erano preparati mah.....MA PER BLASCO QUESTO ED ALTRO
E stato STUPENDOOOOOOOO
Bisogna clonare Vasco per le generazioni future
Ancona... Organizzatissima c'erano le navette
Ancona orgazzita x questi eventi
Sono contenta per chi ci è andato; una sfacchinata,ma la passione comanda sempre!! E ora di finirla con le divisioni IDIOTE! I vecchi al mare e i giovani da Vasco!Le scelte le fanno tutti indistintamente dall'età secondo una libera scelta di Gli idioti purtroppo stanno OVUNQUE come la gramigna
Aurora Canapa ci sono stata e posso confermare che da 0 a 70anni c'erano tutti ....vicino a me una ragazza con un pancione enorme!!!!
Rossella mia nuora e sua sorella con figli grandi ,tutte e due anche loro!. Io sveglia fino alle due,a sentire il rumore dell'auto
Aurora Canapa io ho portato mia figlia di 10anni... Vasco ha accompagnato anni e anni passati con il mio compagno e portare nostra figlia è stato emozionante
"Finalmente a" Vasco Rossi lo dice ad inizio di qualsiasi concerto. È il rito del "comandante" che rompe il ghiaccio con il suo "popolo", etichetta senza reale identità geografica.
Organizzazione da parte del comune di Ancona pessima, navette solo per chi arrivava ad Ancona nord , noi Sami arrivati ad Ancona sud dove cerano i parcheggi ma non cerano le navette , le strade fanno schifo sono piene di buche , i vigili e protezione civile non servivano a niente erano lì solo a chiudere le strade al traffico , come sempre cè la siamo cavati da soli , 2,5 km a piedi si allandata che al ritorno è più di un ora dal parcheggio del mc donald. Fino alluscita Ancona sud a 14!
Adesso tutti a casa col Covid
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non sono più capace di tale sacrificio, la mia generazione ha avuto la fortuna di fare la crescita degli anni insieme a lui, il ricordo del concerto ,tra i primi, all’ arena Gigli, stracolma, ma accettabile , vedere che il nostro idolo piace ai ns figli e nipoti avvicina di molto queste generazioni agli ideali che troppo spesso li rimpiangiamo come persi.
vedere quel mega “assembramento” fa un gran piacere dopo quanto successo nel 2020 e 2021.
Rossi Vasco non lo capisco….. mi piace solo quella che fa na na na nana na na fammi godere!
Il cantante dai capelli grassi…