Eastbourne, Giorgi ko in semifinale
TENNIS - La 30enne nata a Macerata battuta con un duplice 6-2 dalla Ostapenko

Camila Giorgi
Si ferma in semifinale il cammino di Camila Giorgi ad Eastbourne. La 30enne tennista nata a Macerata è stata sconfitta in due set (6-2, 6-2) dalla lettone Jelena Ostapenko, campionessa in carica del Wta 500 che si disputa sull’erba. L’azzurra, numero 26 al mondo e testa di serie numero 12 del torneo inglese, viene così battuta ancora in semifinale come nell’edizione 2021 (allora fu ritiro per infortunio contro la Kontaveit). Il risultato ottenuto è comunque un buon viatico in vista di Wimbledon, competizione a cui la Giorgi tiene tantissimo e che in passato l’ha vista spingersi sino ai quarti di finale, nel 2018, il suo miglior risultato in un torneo dello Slam.
Camila Giorgi si ritrova sull’erba, ritorna in semifinale ad Eastbourne