Griglia playoff e playout:
tutto da decidere all’ultima giornata.
Salvucci trascina il Cska

PRIMA CATEGORIA: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - L'attaccante realizza una tripletta nel poker con cui i ragazzi di Pagnanini battono la Settempeda e si rimettono in gioco per cercare la migliore posizione per gli spareggi, al pari di San Claudio e Villa Musone. Una fra Pioraco e San Biagio retrocederà, mentre il Casette Verdini è sicuro del secondo posto
- caricamento letture

 

tOP-11-pRIMA--650x325

La top 11 di Prima categoria

di Michele Carbonari

La penultima giornata del girone C di Prima categoria emette il verdetto più importante: il Matelica è aritmeticamente in Promozione, frutto del poker rifilato al Giovanni Paolo II contro il Villa Musone (leggi l’articolo).

Matelica-calcio

La festa del Matelica

Nulla da fare per il Casette Verdini, nonostante i quattro gol messi a segno nella tana dell’Urbis Salvia (vana la magia su punizione di Pietrella), che chiude in dieci. Menchi (doppietta sugli sviluppi da palla da fermo), Cirulli e Aquino assicurano il secondo posto agli amaranto di mister Lattanzi, ex di turno. Nell’ultima giornata si definirà la griglia playoff. Al momento la classifica recita Appignanese ed Elfa Tolentino 54 e Montemilone Pollenza 53. Queste ultime due protagoniste del big match e scontro diretto del weekend. Al Galasse vincono di misura gli uomini di Cotica, grazie ad un episodio molto discusso ad inizio ripresa: nell’occasione gonfia la rete Bibini, sulla respinta di una punizione a due dentro l’area. Gli uomini di Cicarè, invece, espugnano in rimonta San Claudio in pieno recupero, trascinati da Medei e Carbonari (entrambi tiri da fuori). I rossoblu di mister Fontana, che conducevano in virtù del gol di Olivieri sugli sviluppi di un corner, dovranno passare per i playout per non retrocedere, appaiati a quota 29 insieme al Villa Musone. Troppo distante l’Elpidiense Cascinare (33), forte del tris interno al Caldarola.

Silvio-Salvucci

Silvio Salvucci, attaccante del Cska Amatori Corridonia

Cerca la miglior posizione in griglia anche il Cska Amatori Corridonia, che cala il poker a San Severino contro la Settempeda. Man of the match Salvucci, autore di una tripletta dopo l’autorete di Botta: destro a fil di palo, girata e rigore, da lui stesso conquistato. Il Camerino, con ben cinque classe 2004 titolari, vince il derby della montagna contro il Pioraco, steso da Assuah, Montecchia e Francucci, e ora in bilico. Infatti, i giallorossi di Marinelli restano a 24 lunghezze, mentre il San Biagio si rifà sotto a quota 22, dopo la manita rifilata alla Folgore Castelraimondo (ininfluente il gol di Sparvoli, servito da Binanti). Si deciderà tutto sabato prossimo.

La top 11 (3-4-3): Craciun (Cska Amatori Corridonia); Rinozzi (Camerino), Buldorini (Elfa Tolentino), Menchi (Casette Verdini); Carbonari (Appignanese), Marinangeli (Montemilone Pollenza), Roganti (Montemilone Pollenza), Vecchi (San Claudio); Telloni (Casette Verdini), Vrioni (Matelica), Salvucci (Cska Amatori Corridonia). All.: Bartoccetti (Matelica).

Il personaggio della settimana: Silvio Salvucci (Cska Amatori Corridonia). Il bomber realizza una tripletta in casa della Settempeda e sale in doppia cifra. Con i suoi gol la squadra di Pagnanini spera ancora nella salvezza, cercando il miglior piazzamento per disputare i playout fra le mura amiche.

Casette-Verdini-2021-2022-325x217

Il Casette Verdini

PRIMA CATEGORIA – GIRONE C (14esima giornata di ritorno):

Camerino – Pioraco 3-2
Elpidiense Cascinare – Caldarola 3-1
Matelica – Villa Musone 4-0
Montemilone Pollenza – Elfa Tolentino 1-0
San Claudio – Appignanese 1-2
San Biagio – Folgore Castelraimondo 5-1
Settempeda – Cska Amatori Corridonia 0-4
Urbis Salvia – Casette Verdini 1-4

CLASSIFICA: Matelica 63, Casette Verdini 58, Elfa Tolentino e Appignanese 54, Montemilone Pollenza 53, Caldarola e Settempeda 40, Camerino 39, Folgore Castelraimondo 38, Urbis Salvia 35, Elpidiense Cascinare 33, San Claudio e Villa Musone 29, Cska Amatori Corridonia 27, Pioraco 24, San Biagio 22.

Festa per il nuovo Matelica, torna subito in Promozione (Foto)

Risultati e classifiche dalla Serie D alla Terza categoria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 1
Civitanova = 
Elezioni =