Nicholas Staffolani
É di una manciata di giorni fa l’accreditamento del Centro Caradel ad Ambulatorio di Medicina dello Sport di 2° Livello. Questo atteso ed importante riconoscimento certifica l’applicazione del Protocollo Italiano di Valutazione Medico Sportiva – riconosciuto a livello mondiale e preso ad esempio da molti Paesi – nella struttura che può assicurare a tutti gli sportivi, sia normodotati che disabili, un regolare controllo dello stato di salute.
Caradel si rivolge quindi ad atleti sia agonisti che non agonisti, a chi necessita di certificazioni di esonero scolastico o di idoneità generica al lavoro o ad uso militare e infine a tutti coloro che praticano o intendono iniziare un’attività fisica in modo responsabile. Durante la visita si prevedono anamnesi clinica, visita medica generale ed esami strumentali oltre che verifiche specifiche per determinati sport. I tempi di attesa sono ridotti al minimo e l’ottenimento del Certificato di idoneità è contestuale al buon esito di visita ed esami.
Antonio Capomagi
Gli innovativi macchinari, gli ambienti adeguati e soprattutto lo staff di diversa specializzazione guidato dal dottor Antonio Capomagi – medico di riconosciuta esperienza in Italia e all’estero – danno a Caradel Polispecialistica l’occasione di divenire il nuovo punto di riferimento per la certificazione sportiva ma anche per la prevenzione di rischi derivanti da patologie che, se osservate in tempo, preservano la salute dell’atleta. Oltre che al benessere del corpo, per praticare sport è sempre necessario il benessere mentale: Caradel dà supporto anche in questo attraverso la collaborazione col dottor Nicholas Staffolani, psicologo dello sport.
La sua figura è fondamentale per favorire la crescita dell’atleta o sportivo di ogni età e livello, oltre che dei sistemi che gravitano intorno allo stesso. Molteplici sono i suoi ambiti di competenza oltre alla consulenza psicologica: Valutazione psicodiagnostica – Miglioramento della performance con programmi individuali – Incremento dell’autoconsapevolezza, per poter favorire l’autonomia dell’atleta – Formazione di allenatori, tecnici e dirigenti – Promozione del benessere individuale e sociale – Stesura di progetti ad hoc per società sportive. In ultimo, Caradel effettua convenzioni con società sportive per certificazioni e controlli medici dei propri iscritti. È inoltre disponibile con il proprio personale medico a organizzare incontri d’informazione rivolte agli atleti e ai famigliari. Per avere maggiori informazioni, prenotare visite o prestazioni l’invito è quello di visitare il sito https://caradel.it e rivolgersi ai recapiti indicati.
(Articolo promoredazionale)
Caradel è sempre stato dalla nascita un fiore all'occhiello e un riferimento per il nostro territorio. Con questo ed altri ulteriori servizi offerti da qualche tempo, è ormai e stabilmente una eccellenza
Complimenti Nicholas!
Ci rendiamo conto che stiamo sponsorizzando la sanità privata, mentre destrutturiamo la pubblica? Ovvio che i centri medici prolifichino se per una ecografia o una tac ci vogliano mesi nella sanità pubblica..non sarà che tutto è leggermente pilotato?
Sono daccordo con il sig.Lambertucci, la caradel era già un punto di riferimento per molti sportivi che avevano riportato traumi. Ora il centro caradel ha ampliato il raggio dazione proponendo consulenze e servizi professionali per qualsiasi esigenza della clientela. Da sottolineare la celerita delle prestazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come sempre la lungimiranza e l’esperienza del Dott. Fabio del Gobbo titolare e ‘guida’ della struttura, continua a far brillare la Caradel di luce propria e non riflessa. Ancora grazie per le infinite opportunità che stai concedendo mediante scelte attente e all’avanguardia.
Complimenti, sempre super professionali!
Sono fiero del responsabile, dottor Fabio Del Gobbo, che nel giro di poco tempo è riuscito a far rinascere questo centro aggiungendo servizi ormai carenti nel nostro territorio, congratulazioni a lui e a tutto lo staf collaborante con questo progetto!!
Un ulteriore dimostrazione dell’avanguardia e la competenza del centro Caradel che conferma servizi di eccellenza ed esclusivi a Macerata avvalendosi di professionisti specializzati
Complimenti al dottor Staffolani e benvenuto nel team
Complimenti per l’offerta sempre più all’avanguardia dei numerosi servizi che proponete!
Come sempre riuscite a tappare le lacune della zona, siete i migliori
Come sempre la Caradel e un passo avanti. La figura dello psicologo dello sport e fondamentale per tutti gli atleti professionisti e non. Complimenti e in bocca al lupo alla new entry
Sempre più all’avanguardia e attento alle esigenze dei pazienti. Celeri ,cortesi e professionali come sempre .ancora un passo avanti. Grandi!!!
Ed ecco qua che la Caradel s’è staccata definitivamente dalle aziende concorrenti del settore . Bravo Fabio, sempre un passo avanti !!
Un centro veramente efficiente con personale qualificato e molto
disponibile. Ciò che manca nel pubblico.
complimenti!!
in bocca al lupo!!!
Caradel ringrazia tutti Voi per L affetto e la stima dimostrata. Un sentito ringraziamento altresì ai Dottori Antonio Capomagi e Nicholas Staffolani che hanno, senza indugio, sposato questo progetto. A brevissimo verranno offerti altri servizi innovativi nel campo della diagnostica. Vi promettiamo tutto il nostro impegno per non deludere le Vostre aspettative.