L’assessore Ermanno Carassai
Partiranno domani i lavori di sistemazione dei marciapiedi e il rifacimento del manto stradale di via Sonnino, a Civitanova, nel tratto compreso tra l’inizio della rotatoria di via Einaudi in zona Aurora e l’imbocco al casello dell’autostrada. Ne ha dato notizia l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai, che ha illustrato il progetto definitivo approvato nel novembre scorso: «La sede stradale ed i marciapiedi di via Sonnino presentano un avanzato stato di degrado, dovuto principalmente ai ripristini effettuati nel corso degli anni per la realizzazione dei sotto servizi e al fisiologico deterioramento del conglomerato bituminoso e della struttura dei marciapiedi realizzati anni fa. I numerosi avvallamenti necessitano anche di un risanamento del sottofondo». Opere che saranno effettuate dalla ditta Co.Ri di Loreto per un importo di 150mila euro. Consegna prevista entro 60 giorni. Responsabile del procedimento è Maurizio De Florio. «A breve, partiranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto di collegamento tra via Giovanni XXIII e via Costamartina, dove si registra un avanzato stato di degrado, che richiede continui interventi di manutenzione – conclude la nota del Comune di Civitanova -. In questo caso l’importo dei lavori è di 40mila euro e la ditta è la Betonposa. L’amministrazione ha pianificato anche l’avvio dei lavori di sistemazione di via Argilofi, via Leopoldo Ori e piazzale della stazione ferroviaria».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“COME SON BELLE LE ELEZIONI..” CANTAVA GABER QUALCHE ANNO FA.
E VAI AD ASFALTARE A PIU’ NON POSSO PRIMA CHE PASSINO LE “ELEZIONI”. A PROPOSITO: VIA MATTEO RICCI FONTESPINA = DOVE E’ IN CORSO LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA ROTATORIA A NORD CIVITANOVA. DICO: CON TUTTI I SOLDI CHE HA PRESO IL COMUNE SPERO CHE CI RIMANGANO PER “ASFALTARE” LA VIA MATTEO RICCI E NON SOLO IL MONCONE VICINO ALLA SS.16?? QUESTA E’ PERIFERIA DELLA PERIFERIA!! ASSESSORE, OCCHIO AI VOTI DI QUELLI DI IV MARINE!!
È giusto che asfaltino dove per anni hanno trascurato per aspettare le elezioni. Ma non credo che sia questo il motivo principale. Quando hai governato male non c’è ricamo stradale o che, che tenga.