«La Lega sta lavorando a un emendamento al Decreto Energia che in settimana verrà discusso in commissione alla Camera. L’obiettivo è dare un aiuto concreto a quei settori come pesca e agricoltura che, a causa dell’aumento dei costi del carburante, sono costretti a fermarsi».
A dirlo è Riccardo Augusto Marchetti, deputato e commissario della Lega Marche, dopo lo sciopero che i pescatori hanno iniziato oggi contro il caro gasolio. «A preoccupare non è soltanto il caro energia, che sta mettendo in ginocchio milioni di famiglie e imprese italiane – continua Marchetti – ma anche l’aumento dei costi del carburante, che sta di fatto costringendo alcuni settori trainanti dell’economia italiana, come la pesca e l’agricoltura, a fermarsi. Da stanotte i pescherecci delle marinerie italiane, compresi quelli delle Marche, non sono usciti in mare. Si tratta di una decisione comprensibile, dato che i rincari del costo del carburante stanno impedendo ai pescatori di svolgere il loro lavoro. Un problema non solo per gli operatori del settore, ma che avrà ripercussioni anche sui consumatori, che si troveranno costretti a rinunciare a prodotti italiani, da sempre garanzia di eccellenza e qualità. Metteremo in campo ogni azione utile – conclude Marchetti – per sostenere in maniera concreta la pesca e l’agricoltura. Auspichiamo di avere l’appoggio di tutto il Parlamento in questa battaglia di buonsenso a difesa della tenuta economica del nostro Paese».
E ambulanti..... grazie
Mettete a disposizione i 49 milioni fatti sparire
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Riccardo Umbro Augusto Marchetti non avete ancora capito che i vostri “decreti, suggerimenti, decisioni particolarmente insonorizzate dopo previo ascolto e altre mille e roboanti sciocchezze, tutte firmate e catalogate in aiuto di chiunque abbia qualcosa da contestare hanno fatto il loro tempo? Per le cose serie, bisogna fare pressione su chi lo stipendio, sempre troppo alto, cerca comunque di giustificarlo. E non siete certo voi che vi gettate sempre come ridicoli e male disegnati avvoltoi là, dove vedete la speranza di ricavare qualche simpatia che a dirla tutto non è che sia il vostro forte. Belli magari, come il Capitano..ma simpatici proprio no. La Bestia e Salvini vi hanno così sputtanato anche se non ce n’era bisogno visto che siamo in tanti a puzzare e anche la vostra si sente e se si sente. Stare sempre lì a farvi vedere pronti ad aiutare chiunque non ne ha bisogno perché in fondo è quello che avete sempre fatto, non vi paga più. Oggi contate: primo i marinai, secondo gli agricoltori, terzo ..in previsione, i consumatori, quarto voi che siete credibili come i sette nani di Hensel e Gretel…. Ma cominciate a rimboccarvi le maniche e andate nei campi e nelle officine con i neri che vi guidano con in mano la falce e il martello.. Fa così la canzone?? Siete ancora il 17%? Pensate in quante cose possiamo diventare autarchici. Anche nell’energia, attaccati ai pedali di robuste dinamo con i somari che vi guardano satolli ed annoiati tra un raglio e l’altro per tenervi svegli. I salvatori dell’Umanità!!! Ogni tanto presentate una bella lista: primo volevamo fare questo ma poi.. secondo quest’altro ma si sa come vanno le cose… terzo…